View Full Version : Resta 10 ore in coma sul pianerottolo: nessuno dei vicini lo soccorre
EarendilSI
08-05-2009, 15:38
È successo nel centro storico di sanremo
Resta 10 ore in coma sul pianerottolo:
nessuno dei vicini lo soccorre
Un uomo di 47 anni scivola dalle scale. Nonostante il sangue, gli altri condomini pensavano che fosse ubriaco
GENOVA - Caduto dalle scale dello stabile dove abitava, un uomo di 47 anni è rimasto per 10 ore in coma sul pianerottolo, con una pozza di sangue vicino alla testa, senza che i vicini lo soccorressero. E’ successo in una palazzina di via Corradi, nel centro storico di Sanremo. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, ma a dare l'allarme, intorno alle 11 della mattina seguente, è stata l'ex compagna del 47enne che, tornando a casa, ha trovato il corpo di Bruno Fazzini, ex panettiere, riverso a terra, apparentemente privo di vita.
INDAGINI - I condomini, invece, pensando che fosse semplicemente ubriaco e stesse dormendo, avrebbero addirittura scavalcato il corpo dell'uomo, per guadagnare l'uscita. Ad avvallare questa ipotesi, il ritrovamento, nella pozza di sangue, fuoriuscita da una profonda ferita alla testa che Fazzini si era procurato cadendo, di un'impronta di una scarpa che, secondo gli inquirenti, apparterrebbe proprio ad un vicino di casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 47enne all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dov'è tuttora ricoverato in fin di vita. Sulla vicenda indaga il commissariato di polizia di Sanremo, che invierà un rapporto dettagliato alla Procura della Repubblica. Spetterà invece al magistrato stabilire se ci siano gli estremi per denunciare i condomini per omissione di soccorso.
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_08/coma_pianerottolo_genova_feadaa76-3bc6-11de-a872-00144f02aabc.shtml
Da rimanere senza parole, basiti...
Da rimanere senza parole, basiti...
benvenuto nella società moderna, in cui l'indifferenza regna sovrana :)
LightIntoDarkness
08-05-2009, 15:44
:eek:
Mamma mia dove siamo arrivati
Non solo quella moderna, pure quella passata.
"Non sono affari tuoi, stanne fuori", quante volte l'ho sentito da persone che ora hanno quasi 70 anni.
Kevorkian
08-05-2009, 15:55
"Non sono affari tuoi, stanne fuori", quante volte l'ho sentito da persone che ora hanno quasi 70 anni.
"Non sono affari tuoi, stanne fuori" lo dico anch'io ma qui è surreale dai
dave4mame
08-05-2009, 15:59
di recente sono stati "scavalcati" anche morti palesemente tali.
che volete che sia un presunto ubriaco?
"Non sono affari tuoi, stanne fuori" lo dico anch'io ma qui è surreale dai
Considerando il grado di conoscenza e "amicizia" nei condomini è più facile trovare un soccorritore tra gli esattori delle tasse e le prostitute se mi è permesso citare il Vangelo :p
O se preferisci questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Parabola_del_buon_samaritano
ilguercio
08-05-2009, 16:04
Quoto...
Anche se in questo caso c'era bene poco da farsi gli affari propri.
Fradetti
08-05-2009, 16:31
Sanremo vecchia è proprio il peggio del peggio.... :O
tra l'altro in via Corradi al 99% non è un condominio con le scale belle larghe fatte bene ma una di quelle case di 100 anni fa coi muri spessi e le scale strette e alte.
ilguercio
08-05-2009, 16:35
Sanremo vecchia è proprio il peggio del peggio.... :O
tra l'altro in via Corradi al 99% non è un condominio con le scale belle larghe fatte bene ma una di quelle case di 100 anni fa coi muri spessi e le scale strette e alte.
Pure qua non è che ci siano esempi di edilizia.
Odio i condomini con tutto il cuore.
In 3 anni di case cercate all'università non li ho mai considerati:O
Certo che i miei compari di appartamento fanno un grosso sforzo a salutarti:fagiano:
Iceforge
08-05-2009, 16:41
Una bella denuncia per omissione di soccorso è di dovere a sti tizi, soprattutto se il sangue era ben visibile.
Va bene il menefreghismo e la strafottenza ma qua è oltre ogni limite, secondo me c'è qualcos'altro dietro, qualcosa che ste persone non hanno detto, forse il signore è stato "aiutato" dalla mano di qualcuno :mbe: ?
Una bella denuncia per omissione di soccorso è di dovere a sti tizi, soprattutto se il sangue era ben visibile.
Va bene il menefreghismo e la strafottenza ma qua è oltre ogni limite, secondo me c'è qualcos'altro dietro, qualcosa che ste persone non hanno detto, forse il signore è stato "aiutato" dalla mano di qualcuno :mbe: ?
A pensar male.....cmq gli accertamenti medici faranno capire meglio la dinamica.
Fradetti
08-05-2009, 17:52
su Sanremonews dicono che è caduto a causa di un'ischemia, quindi niente vicini assassini o roba del genere :O
Freeskis
08-05-2009, 18:00
c'è emergenza criminalità !
se fosse stato un finto comatoso per rapinare qualcuno ?
ilguercio
08-05-2009, 18:04
c'è emergenza criminalità !
se fosse stato un finto comatoso per rapinare qualcuno ?
:mbe:
Freeskis
08-05-2009, 18:06
:mbe:
ironiaportamivia :fagiano:
-kurgan-
08-05-2009, 18:09
benvenuto nella società moderna, in cui l'indifferenza regna sovrana :)
nel mio palazzo non sarebbe mai successo. Basta parlarci con i vicini e magicamente non diventano più estranei :)
a me fanno schiantare dal ridere quelli che in ascensore si mettono a fissare punti indefiniti del soffitto in totale imbarazzo, manco fossero davanti al plotone di esecuzione :asd:
ilguercio
08-05-2009, 18:18
ironiaportamivia :fagiano:
Senza manco na faccina:O
nel mio palazzo non sarebbe mai successo. Basta parlarci con i vicini e magicamente non diventano più estranei :)
a me fanno schiantare dal ridere quelli che in ascensore si mettono a fissare punti indefiniti del soffitto in totale imbarazzo, manco fossero davanti al plotone di esecuzione :asd:
Ma lol:asd:
Bisogna vedere che tipo di persona era e facile parlare a ruota libera col culo degli altri. Per quanto riguarda la denuncia per omissione di soccorso verrà sicuramente archiviata.
afterburner
08-05-2009, 18:24
GENOVA - Caduto dalle scale dello stabile dove abitava, un uomo di 47 anni è rimasto per 10 ore in coma sul pianerottolo, con una pozza di sangue vicino alla testa, senza che i vicini lo soccorressero. E’ successo in una palazzina di via Corradi, nel centro storico di Sanremo. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, ma a dare l'allarme, intorno alle 11 della mattina seguente, è stata l'ex compagna del 47enne che, tornando a casa, ha trovato il corpo di Bruno Fazzini, ex panettiere, riverso a terra, apparentemente privo di vita.
Qualcosa non mi torna. Incidente successo di notte tra mercoledi' e giovedi'. Se e' stato trovato dalla compagna che rientrava alle 11 di mattina, significa che la compagna ha dormito fuori casa. Magari penso male io, magari e' un'infermiera turnista.
Comunque troppi stanno traendo conclusioni cattive sui condomini. Dipende anche dai rapporti che avevano col tipo: magari era un ubriacone rompicoglioni prepotente, di quelli che rientrano di notte ubriachi e urlano rompendo le palle a tutto il condominio. Se capitasse a me nel caso avessi un vicino simile, chi me lo fa fare di perdere tempo al mattino e arrivare tardi al lavoro per colpa sua? Tiro dritto. Selezione naturale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.