PDA

View Full Version : L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike

Redazione di Hardware Upg
08-05-2009, 16:14
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2199/l-italia-dei-videogiochi-arriva-l-ultima-versione-di-superbike_index.html

Abbiamo provato una versione non definitiva per PC di SBK 09, l'ultimo lavoro dell'italianissima Milestone. Il gioco si è rivelato divertente, anche se non sono stati ancora risolti alcuni difetti storici della serie.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

atomo37
08-05-2009, 16:24
secondo me la vera mancanza è proprio nel gameplay e nell'assenza della modalità carriera, specialmente considerando che milestone seppe fare un bel giochino come SCAR che pur essendo graficamente povero riusciva ad essere divertente proprio con delle caratteristiche del gioco originali ed innovative.

jappino147
08-05-2009, 19:00
anche per ps2! :D :D :D
certo che il canto del cigno di questa console è veramente lungo.......
e meno male!che,per chi come me ce l'ha e si diverte ancora

ciao

Manwë
08-05-2009, 19:48
Sono un biker, vado in giro con la 3 cilindri inglese, e non ho mai trovato un gioco di moto decente. Fanno tutti schifo. Nessuno riesce a dare coinvolgimento e sensazione di guida.
Per me alla Milestone dovrebbero puntare su un bel gioco di guida, da sfruttare al massimo con un bel volante.

jappino147
08-05-2009, 20:02
Sono un biker, vado in giro con la 3 cilindri inglese, e non ho mai trovato un gioco di moto decente. Fanno tutti schifo. Nessuno riesce a dare coinvolgimento e sensazione di guida.
Per me alla Milestone dovrebbero puntare su un bel gioco di guida, da sfruttare al massimo con un bel volante.

allora prova gp500 e sbk 2001
sono per pc e sono pure vecchiotti ma meritano veramente!

ciao

predator87
08-05-2009, 20:05

Anch'io sono un biker, e se ho voglia di coinvolgimento e sensazione di guida, scendo in garage prendo la mia er-6 e parto :D

JohnPetrucci
08-05-2009, 20:40
Complimenti a Milestone un caso più unico che raro in Italia, questo nuovo SBK anche se non sarà il miglior simulatore di moto esistente, è un ottimo gioco che merita di essere provato, però la modalità campionato da sola è un pò limitante, l'aggiunta della modalità carriera avrebbe reso il gioco più completo e appetibile.

SingWolf
08-05-2009, 20:57
Anch'io sono un biker, e se ho voglia di coinvolgimento e sensazione di guida, scendo in garage prendo la mia er-6 e parto :D

Anch'io sono un biker, se ho voglia di coinvolgimento e sensazione di guida, scendo sotto casa, prendo il mio Booster NG e parto! :D

Ale!

predator87
08-05-2009, 21:00
Anch'io sono un biker, se ho voglia di coinvolgimento e sensazione di guida, scendo sotto casa, prendo il mio Booster NG e parto! :D

Ale!

AhAhAh :D ;)

bollicina31
08-05-2009, 21:05
Bhè chiaro che la mia 750 mi dà sensazioni reali LOL.
un videogioco, mai ti trasmetterà le sensazioni che provi stando seduto su una moto vera, quel che conta è il coinvolgimento che il giioco stesso ti dà.

andw93
08-05-2009, 22:23
graficamente non mi ha mai intrippato,tantomeno con questa version 2009.il gioco però (comparto tecnico escluso) merita

xdaf
08-05-2009, 22:25
Che mito SBK2001...
Un simulatore di moto non potrà mai rendere fino in fondo le senzazioni di guida... a meno di usare il cabinato di Manx TT!

JohnPetrucci
09-05-2009, 09:16
Ragazzi scusate, è ovvio che un simulatore di moto non potrà mai rendere l'esperienza realistica quanto guidare una vera moto, ma questo vale per praticamente tutti i simulatori, dagli aerei alle automobili passando per le navi etc.
Mi sembra ovvio come scoprire l'acqua calda.....:rolleyes:
Non si può mica pretendere ciò, forse un giorno la realtà virtuale ci aiuterà in tal senso.....

ravescat
09-05-2009, 10:09
Scusate, ma io che adoro DOOM, posso scendere in garage prendermi il mio bel cannone AVENGER a canne rotanti e sparare tra la folla la domenica mattina?? come sensazione dovrebbe essere abbastanza coinvolgente no??
DAI SU, usate i giochi per quello che sono, altrimenti dovreste sedervi anche su seggiolini vibranti per sentire le vibrazioni della moto no??

Jim81
09-05-2009, 11:26
Scusate, ma io che adoro DOOM, posso scendere in garage prendermi il mio bel cannone AVENGER a canne rotanti e sparare tra la folla la domenica mattina?? come sensazione dovrebbe essere abbastanza coinvolgente no??
DAI SU, usate i giochi per quello che sono, altrimenti dovreste sedervi anche su seggiolini vibranti per sentire le vibrazioni della moto no??

ahaha mi hai fatto morire dal ridere :sofico:

trapanator
09-05-2009, 15:34
finché non rivedrò Rossi e Biaggi nello stesso campionato, non comprerò più un gioco di moto :O

El Bombastico
09-05-2009, 17:49
Per me i simulatori motociclistici non riusciranno mai a dare quel coinvolgimento che danno i simulatori automobilistici: le sensazioni che ti da una moto difficilmente te le da una 4 ruote (e per questo le 4 ruote sono + facilmente simulabili in un videogame).

Dax86+
09-05-2009, 20:32
Più che a livello grafico si spera siano stati risolti i problemi di compatibilità,a un sacco di persone il gioco neanche partiva sul pc.

eleonora390
10-05-2009, 11:06

A mio avviso,pretendere troppo da un videogioco nemmeno sta bene,quindi sono daccordo con te,però almeno le cose base,cioè per esempio nei giochi di guerra o sparatutto in generale,cazzo le ambientazioni devono essere distruggibili,altrimenti non cè sfizio,cioè voglio dire se io sparo con un bazooka su di una casa e vedo che quest'ultima rimane intatta,allora uno si innervosisc,cioè voglio dire,si curano sempre di più i dettagli grafici e poco il contorno,ma con l'evoluzione che avanza sempre più,un giorno faranno giochi con il teletrasporto..........dove saremmo noi i veri protagonasti....:D

IlCarletto
10-05-2009, 23:26
l'ombrellina è molto realistica :O :oink:

eleonora390
10-05-2009, 23:28
:confused: l'ombrellina è molto realistica :O :oink:

:confused:

IlCarletto
11-05-2009, 00:16

http://www.hwupgrade.it/i.php?img=introduzione2.jpg

michael1one
11-05-2009, 12:03
a una iniezione di botulino sul polpaccio destro XD

cmq dobbiamo essere orgogliosi che un gioco cosi sia stato creato dagli italiani e di giochi italiani veramente belli nn ci sono, trane questo

cervus92
11-05-2009, 13:28
a una iniezione di botulino sul polpaccio destro XD

cmq dobbiamo essere orgogliosi che un gioco cosi sia stato creato da degli sviluppatori italiani e di giochi italiani veramente belli nn ci ne sono, trane questo

Sì, ma tu sforzati di studiarlo l'italiano :sofico:
Lol scherzo, può capitare una svista :D

michael1one
12-05-2009, 11:54
In effetti non me ne ero manco accordo scusate XD(ero di fretta)

Cico the SSJ
12-05-2009, 21:45
io mi chiedo se almeno uno dei vari programmatori che hanno fatto questo gioco ha mai usato una moto... non dico in pista, anche per strada.

Bho. un po ci speravo che fosse un bel gioco.. niente, torno a gp500.. :(

andreasperelli
13-05-2009, 00:03
Pur amando le moto non ho mai amato i videogiochi di moto, secondo me la moto è impossibile da simulare per un videogioco, la moto si guida con il corpo e questo non si potrà mai fare con un gamepad. Diversi sono i giochi di macchine dove grazie a volante e pedaliera il coinvolgimento e molto maggiore, mancano le sensazioni fisiche di accelerazione ma almeno i controlli sono gli stessi.

Cico the SSJ
15-05-2009, 13:05
si, se tu fossi a bordo di una moto-elefante da 400 kg che per fare una S sinistra destra impiega 10 minuti allora si.. da la sensazione di esserci sopra. tranne il fatto che la stessa moto da 400KG frena come una F1, ma che se freni un attimino in curva vai dritto per non si sa quale inspiegabile legge fisica.

visto che se pinzi in frenata fino a bloccare la ruota non vai dritto, vai per terra!
se invece non pinzi così tanto da bloccare, ormai con i pneumatici di adesso non c'è quasi nemmeno più effetto autoradrizzante, per cui puoi quasi tranquillamente stare giu e curvare..

Forse per chi si aspetta un arcade va anche bene,
ma per chi vuole una simulazione è una completa delusione

CastaTop86
16-05-2009, 08:37
Pur amando le moto non ho mai amato i videogiochi di moto, secondo me la moto è impossibile da simulare per un videogioco, la moto si guida con il corpo e questo non si potrà mai fare con un gamepad. Diversi sono i giochi di macchine dove grazie a volante e pedaliera il coinvolgimento e molto maggiore, mancano le sensazioni fisiche di accelerazione ma almeno i controlli sono gli stessi.

ciao concordo in pieno..cosi come i giochi d'auto modificano profondamente la loro "profondità" e qualità di simulazione (per esperienza personale forza2 visuale on-board con volante è un altro gioco nel vero senso della parola rispetto al giocarlo con visuale sopra il veicolo e col pad!) graize a periferiche ad hoc, purtroppo per le moto ciò non è possibile.

Ritengo che la on-board in sbk per quanto carina non restiutisce le sensazioni di guida di una moto: non fosse altro per il non poter guardare "oltre" la curva, infatti ci si ritrova in curve dove non vedi l'uscita, ma sopratutto la gestione della moto, per esempio il controllo della derapata, è impossibile da rendere con un pad in mano.

Detto ciò, parlando da appassionato di moto, sbk nn mi è dispiaciuto da giocar con il pad, migliorato nella fisica rispetto allo 08; presenta però alcuni nei: moto troppo pesante nel "lento" e collisioni irrealistiche.
Imho aspetterò che scenda un pò di prezzo :D

ciao a tutti

FireBiker
17-05-2009, 23:26
a me piace molto invece la gestione del dosaggio del gas, ovviamente dipende dal pad che usi, perchè molti hanno solo il pulsante come accelleratore e non permette il dosaggio della potenza.

Baboo85
18-05-2009, 20:16
Nella prima foto l'asfalto ha cosi' tanti riflessi da sembrare un mare... :mbe:

Sembra come uno dei "100 modi di morire in oblivion" (video in inglese su youtube), uno dice:

"Too much HDR"

E anche qui sull'asfalto ci da' dentro :D

marciufello
20-05-2009, 11:30
allora prova gp500 e sbk 2001
sono per pc e sono pure vecchiotti ma meritano veramente!

ciao

SBK2001, ancora ci gioco :')