PDA

View Full Version : Aiuto con ghost 2003, caso insolito con il ripristino di una partizione

tavanic
08-05-2009, 13:36
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema;
avendo cambiato hd non riesco a ripristinare correttamente un immagine con norton ghost 2003!
In pratica usando un immagine molto recente di win xp con sp3 il tutto và a buon termine, ma al momento dell'avvio mi si blocca sulla schermata finale di windows xp, quella azzurra con il logo e la scritta senza andare avanti.
Mentre se sullo stesso hd e partizione ripristino una immagine molto più vecchia con win xp con sp1 tutto questo non avviene e mi si avvia windows xp regolarmente.
Come posso fare per poter usare l'immagine di ghost con win xp sp3 correttamente, cioè come faccio a fare partire windows xp sp3 che mi si blocca all'avvio?
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma non mi fà entrare.

il menne
08-05-2009, 14:48
Hmmmmm... strano ... forse l'immagine non è stata creata correttamente.... mica hai collegato il disco origine o destinazione a un controller tipo promise o comunque secondario rispetto alle porte sata del controller principale della mobo....? :fagiano:

tavanic
08-05-2009, 21:58
No;
il fatto è che con l'hd che si è "rotto" il ripristino andava bene, mentre con questo hd non và a buon fine; l'unica differenza è che l'hd precedente era quello da cui proveniva l'immagine ghost, mentre questo dove non và a buon fine è diverso.
Quindi l'immagine ghost è buona!
Mi è capitato anche in un'altra occasione con un'altro computer che cambiando hd non mi parte win xp o meglio parte ma si blocca alla fine prima di entrare sul desktop.