PDA

View Full Version : ram vista da "vista"??????

fraussantin
08-05-2009, 13:26
salve ho messo sul nb 4 giga di ram e msinfo mi dice che ho gb 4 ram installata

ma 3 gb fisica che vulo dire???

che me ne usa solo 3??? che posso fare???:eek:

enter
08-05-2009, 14:16
Tenerlo così.
Che S.O. usi? I sistemi a 32 bit riescono a indicizzare massimo 3 giga di ram, devi passare ad un sistema a 64 bit per visualizzarla tutta.

fraussantin
08-05-2009, 20:26
ma che senso a vendere nb con vista 32 e 4 gb di ram

e la microsoft nn diceva che vista sp1 vedeva 4gb

enter
08-05-2009, 20:38
ma che senso a vendere nb con vista 32 e 4 gb di ram

4 è maggiore di 3, quindi il notebook si vende molto meglio anche se la RAM non è del tutto utilizzata. Pensa che anche te sei cascato nel giochino di aumentare la RAM senza nessun motivo.
Se vuoi andare più forte installi XP non aumenti la RAM a Vista.

fraussantin
09-05-2009, 12:35
4 è maggiore di 3, quindi il notebook si vende molto meglio anche se la RAM non è del tutto utilizzata. Pensa che anche te sei cascato nel giochino di aumentare la RAM senza nessun motivo.
Se vuoi andare più forte installi XP non aumenti la RAM a Vista.

io avevo 2 gb e sono passato a 4 xche volevo il dual channel 2 banchi da due

con uno da 2 e uno da 1 non l'avrei avuto!!!

e credimi con un gb di ram in + la differenza cè

ora io dico se la microsoft vende vista 32 per compatibile a 4 gb di ram e me ne vede 3 ci sara qualcosa da impostare o i suddetti fanno i furbi

io non rimetto xp perche da quando uso vista nn ho piu avuto problemi di stabilita e di virus
credetemi la triade (firefox - avira- vista aggiornato )con un po di buon senso vi rende il sistema stabile e immune al 100%

ilguercio
09-05-2009, 13:54
La risposta è che il sistema a 32 bit non può allocare 4 gb di ram.
Ultimamente nelle grandi catene sto notando l'inserimento nei notebook di 4gb ma con ancora un sistema a 32 bit.
Tanti manco lo sanno che un gb è assolutamente sprecato...

fraussantin
09-05-2009, 14:19
ti credo e sono daccordo ma perche allora la microsoft ti vende vista home premium dicendoti che supporta fino a 4 gb (e scritto sul sito microsoft!!!)

ilguercio
09-05-2009, 14:21
ti credo e sono daccordo ma perche allora la microsoft ti vende vista home premium dicendoti che supporta fino a 4 gb (e scritto sul sito microsoft!!!)

Infatti li supporta,nel senso che li vede e te lo dice.
Ma non li può allocare...;)
Son furbi...

testone73
09-05-2009, 14:27
esatto con l'introduzione del sp1 di vista, in risorse di sistema la quantità di ram installata è visibile correttamente,
ma poi se vista è a 32bit ne sfrutterà massimo 3 .

ciao