massimiliano ii
08-05-2009, 13:24
salve a tutti.. ho la seguente composizione :
CPU: Amd Phenom II x4 940 @3.0 ghz 8mb
RAM: Corsair 4 gb Twinx2 C4
MOBO: DFI Lanparty DK 790Fx B m2rs
GPU: 2x Asus Ati 4870 1gb ddr5
HDD: 500gb Seagate Sata II 7200rpm 32mb
PSU: S-Tech lx1u 800w Termostatato
CASE:Thermaltake vj2000bns
S.O: Microsoft Windows Vista 32b sp1
... ed il seguente problema..
appena attivo un programma che sfrutti la seconda scheda video in crossfire (sono entrambe identiche per marca, potenzialità, modello) cioè una Asus Ati 4870 1gb ddr5.. il programma inizialmente sfarfalla man mano che aumento definizione o carico filtri più pesanti peggiora.. fino o a spegnersi (cioè schermata blu per così pochi secondi che non si legge nulla + riavvio) o si blocca il driver.. usate singolarmente le schede funzionano.. mi hanno consigliato di cambiare alimentatore.. è sicuro che risolvo il problema o è meglio che rinuncio al crossfire e resto con una scheda sola? nel caso che alimentatore mi consigliate?
grazie in anticipo a chi risponderà.
CPU: Amd Phenom II x4 940 @3.0 ghz 8mb
RAM: Corsair 4 gb Twinx2 C4
MOBO: DFI Lanparty DK 790Fx B m2rs
GPU: 2x Asus Ati 4870 1gb ddr5
HDD: 500gb Seagate Sata II 7200rpm 32mb
PSU: S-Tech lx1u 800w Termostatato
CASE:Thermaltake vj2000bns
S.O: Microsoft Windows Vista 32b sp1
... ed il seguente problema..
appena attivo un programma che sfrutti la seconda scheda video in crossfire (sono entrambe identiche per marca, potenzialità, modello) cioè una Asus Ati 4870 1gb ddr5.. il programma inizialmente sfarfalla man mano che aumento definizione o carico filtri più pesanti peggiora.. fino o a spegnersi (cioè schermata blu per così pochi secondi che non si legge nulla + riavvio) o si blocca il driver.. usate singolarmente le schede funzionano.. mi hanno consigliato di cambiare alimentatore.. è sicuro che risolvo il problema o è meglio che rinuncio al crossfire e resto con una scheda sola? nel caso che alimentatore mi consigliate?
grazie in anticipo a chi risponderà.