View Full Version : scrivania.. svuotata e incliccabile.. che ho combinato? O.o
Canemacchina
08-05-2009, 13:26
mi è scomparso tutto dalla scrivania... che è diventata non cliccabile (pulsante destro non funziona).. se metto cd o hd-usb non compaiono... ma se ci arrivo dal finder nella cartella "scrivania" è ancora pieno di roba... tutta quella che c'è sempre stata... come faccio a far tornare tutto?
Canemacchina
08-05-2009, 17:36
ancora nulla??? :(
patanfrana
08-05-2009, 18:40
Hai installato qualche programma sostitutivo al Finder, tipo Path Finder o simili? Xk ricordo che alcuni vanno a sostituire la scrivania originale..
giacomopiz
09-05-2009, 08:55
Salve e buongiorno a tutti. Volevo riallacciarmi al problema di canemacchina, anche io ho un problema simile, l'icona dell'hard disk che mi compare a schermo, che prima cliccandola mi si apriva e mi compariva tutta la schermata con le varie voci, documenti filmati applicazioni etc. etc. , ora invece cliccandola non succede nulla , neanche si apre.Che cosa puo' essere successo? forse qualche virus? oppure la vecchiaia dell'hard disk, (ibook g3 800 mhz) pero' per il resto funziona tutto.mi collego a internet navigo vedo film , insomma tutto.Grazie a tutti coloro che avessero qualche consiglio.
Canemacchina
09-05-2009, 18:19
sono giorni che è così... non è cliccabile.. non ho installato nulla.
è il mac di redazione nel quale lavora un mio collega.. diciamo che usa internet e openoffice e basta.. il mulo, msn.. non ha idea di cosa sia un mac quindi lo usa senza "forzarlo".. lo abbiamo ritrovato così di punto in bianco.. :S
sono giorni che è così... non è cliccabile.. non ho installato nulla.
è il mac di redazione nel quale lavora un mio collega.. diciamo che usa internet e openoffice e basta.. il mulo, msn.. non ha idea di cosa sia un mac quindi lo usa senza "forzarlo".. lo abbiamo ritrovato così di punto in bianco.. :S
è successo anche a me una volta, ma la scrivania era vuota, nn c'era nulla sparito tutto e non pteovi accedervi. morale: ho reinstallato. usavo tiger
giacomopiz
12-05-2009, 19:21
Ho reistallato pure io.
smokingkid
12-05-2009, 19:32
Hai provato a resettare il Finder?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.