PDA

View Full Version : Scatti Lago Matese

benzodiazepina
08-05-2009, 11:58
Sono scatti fatti con una bridge Panasonic Lumix FZ18. Commenti :)

[edit, foto con dimensioni ancora non regolamentari dopo numerosi richiami, le foto possono essere ripostate editando questo post a patto del rispetto del regolamento di sezione]

arkh4m
08-05-2009, 12:08
Ciao, rileggi le regole di questa sezione.

Postare le foto direttamente nel thread (no link esterni) e in dimensioni di 800x600 con un peso che renda la fattibile la visualizzazione del thread anche a chi non ha l'ADSL.. quindi massimo 300k di peso cadauna.

benzodiazepina
08-05-2009, 12:28
Scusa non avevo letto questa regola. L'unica cosa: non sono riuscita a togliere la scritta sotto le foto

arkh4m
08-05-2009, 13:03
Ciao, io possiedo una FZ28 :fagiano:

1) Non capisco bene quale sia il soggetto della foto (il lago?) e non avrei tagliato la montagna :)

2) Molto bella: la barca in primo piano, il riflesso delle montagne sul lago, le montagne, il cielo -> composizione perfetta ;)

3) Anche questa molto bella: mi piace tutto tranne sempre la cima della montagna tagliuzzata

4) Classica, ben eseguita.

5) Molto fresca e leggera, sa proprio di neve.

6) Se il soggetto sono le pietre, mi sarei abbassato un pochino per togliere dall'inquadratura la casa sotto che disturba un po' l'occhio.

7) Per quanto mi piacciano veramente le piante in primo piano, forse avrei fatto prendere più spazio alla cattedrale: ora è veramente minuscola..

carmico
08-05-2009, 13:52
la 3 la migliore secondo me... poi quella barca color giallo da un bel tocco alla fotografia... composizione stupenda.

ilguercio
08-05-2009, 15:15
Non mi convincono la 1 e la 6.
Le altre sono molto belle,davvero:D
Bei colori,bei tagli e ottima esecuzione.

FreeMan
08-05-2009, 15:44
Scusa non avevo letto questa regola. L'unica cosa: non sono riuscita a togliere la scritta sotto le foto

la scritta è il meno, il prob vero è che sono ad una risoluzione diversa da quella richiesta.. DEVONO essere @800x600 ;) + piccolo non ha senso dato che la foto non si vede bene, + grandi non ha senso perchè scompagina il forum (a chi non ha i mega monitor) e non aggiunge nulla alla foto.

>bYeZ<

benzodiazepina
09-05-2009, 18:11
qualche altra opinione???

urugg
12-05-2009, 16:11
ciao,
generalmente sono abbastanza ben eseguite e inquadrate con qualche errore di composizione (eccetto la 6 che non capisco)
noto una dominante azzurra in tutte le foto che andrebbe corretta (ammesso che non sia il mio monitor)

la migliore è la 3, che però andava allargata un pelo in alto: hai mozzato il monte (Milietto???, Gallinola???)

sono Molisano, di Campobasso...è una vita che non salgo lassù, ti ringrazio di avermici riportato con le tue immagini. Ti ricordo anche io di postarle a 800 x 600, csi sono troppo piccole.

ciao!

cl4x
15-05-2009, 12:31
secondo me si esagera con le restrizioni. una foto a 640x480 non ferisce qualcuno. nè una a 1024x768.
e non parliamo della sezione consigli per gli acquisti, dove tutti i post sono chiusi perchè non messi in una sottocategoria che è assolutamente poco visibile.

non dimentichiamoci che è pur sempre un forum, non una galleria... tutto sommato la sezione fotografica di hwupgrade non è così movimentata da stare con il mitra ;)

ma non voglio essere polemico, per carità. è solo un modo costruttivo di vedere la sezione.

torniamo a noi :Prrr: :Prrr:
riguardo alle foto io le trovo molto belle. chissà come sarebbe stato lo specchio dell'acqua con un polarizzatore...

benzodiazepina
15-05-2009, 18:37
non ho ancora capito cos'é il polarizzatore :stordita:

cl4x
15-05-2009, 20:13
un filtro che si monta davanti all'obiettivo e:

- ti elimina i riflessi dalle superfici non metalliche (quindi invece dell'effetto specchio si sarebbe visto un po' del contenuto dell'acqua... limpidezza permettendo)

- ti contrasta e satura maggiormente i colori

ecco, http://it.wikipedia.org/wiki/Polarizzatore qui è spiegato molto bene

benzodiazepina
15-05-2009, 20:53
aaaaahhh ho capito!!!! che bello il polarizzatore!!!! quanto costa??? :stordita:

FreeMan
15-05-2009, 20:58
"ricordo" (dopo pvt e avvisi pubblici anche in altri 3d) che le foto non sono ancora state regolarizzate.

>bYeZ<

benzodiazepina
15-05-2009, 21:03
"ricordo" (dopo pvt e avvisi pubblici anche in altri 3d) che le foto non sono ancora state regolarizzate.

>bYeZ<
ma devo per forza??? :stordita:
devo mettermi di nuovo a ricaricare le foto su imageshack???
Posso capire se erano più grandi del formato permesso, ma più piccole, che fastidio danno? :nonio:

cl4x
15-05-2009, 21:09
che fastidio danno?

bella domanda.

non si possono avere link esterni al sito, però se qualche "anziano" spamma il proprio sito di fotografia addirittura nella firma non c'è problema :mbe: :doh:

aaaaahhh ho capito!!!! che bello il polarizzatore!!!! quanto costa???

poco davvero. sulle 25 euro ne trovi uno ottimo. sulle 15 uno discreto.

hai visto che succede all'acqua con il polarizzatore?

cl4x
15-05-2009, 21:10
urka, perdonami, non avevo ancora capito che hai una bridge. non so se ci sono i filtri per le bridge. prova a cercare un po'. (però... che belle foto e che bei colori, alla faccia!)

FreeMan
15-05-2009, 21:40
ma devo per forza??? :stordita:
devo mettermi di nuovo a ricaricare le foto su imageshack???
Posso capire se erano più grandi del formato permesso, ma più piccole, che fastidio danno? :nonio:

sono giorni che te lo dico, anche in pvt e hai sempre fatto finta di nulla.. e questo già non è bello.

si le foto devono avere una dimensione decente per essere viste e valutate.. cosa che porta vantaggi sia a te che alla sezione.

upparle nuovamente non è un dramma, ormai la maggior parte dei siti permette di upparle tutte in una volta.

bella domanda.

non si possono avere link esterni al sito, però se qualche "anziano" spamma il proprio sito di fotografia addirittura nella firma non c'è problema :mbe: :doh:

se hai qualche critica da fare la puoi e devi fare in pvt. Di fatto quello che dici non è vietato dal regolamento (questo a linee generali) ma quello che fai si (polemica sull'operato di un moderatore)

il link esterno è vietato perchè si vuole avere una galleria di foto visualizzate direttamente sul forum e non una serie di link magari a galleria esterna e non una serie di anteprime. Tutte le scelte hanno un perchè e se non vengono capite basta chiedere prima di criticare qualcosa che non si sa :)

chiusa finale: se si rispettassero le regole e i richiami dei moderatori si eviterebbe anche dell'inutile OT che "sporca" le discussioni.. purtroppo in pvt non ho ricevuto alcuna risposta :boh:

>bYeZ<

fdm91hu
15-05-2009, 23:01
complimenti, veramente molto belle! ed oltre che le foto, proprio il posto "si fa fotografare" :D
la mia preferita è la 4, siccome amo questo gioco di riflessi sull'acqua :)
bravo!

benzodiazepina
16-05-2009, 00:11
bravA
;)

david.fittizio
16-05-2009, 15:11
Le mie preferite sono la 5 e la 2 (anche se per quanto riguarda quest'ultima avrei tagliato un pochino di lago sulla sinistra...)

ciao!