PDA

View Full Version : [Windows Vista] Quale futuro?

_Claudio
08-05-2009, 11:45
Come da topic, con il rilascio di W7 quale sarà il futuro per Windows Vista?
Un sistema a mio avviso ottimo, soprattutto per quanto riguarda la retrocompatibilità garantita.

Quali sono le vostre opinioni?

Cosa dice Microsoft in merito?

BaZ....!!!!
08-05-2009, 11:54
Come da topic, con il rilascio di W7 quale sarà il futuro per Windows Vista?
Un sistema a mio avviso ottimo, soprattutto per quanto riguarda la retrocompatibilità garantita.

Quali sono le vostre opinioni?

Cosa dice Microsoft in merito?
avrai tutto il supporto necessario e tutti gli update fino al 2011 :)

_Claudio
08-05-2009, 12:14
avrai tutto il supporto necessario e tutti gli update fino al 2011 :)

Un termine un po' ristretto... seguirà un percorso molto simile a windows 2000?

Collision
08-05-2009, 14:29
Beh intanto sta per arrivare il SP2, che dovrebbe dargli n'altra bella aggiustatina!

Per il resto l'unica cosa certa è per l'appunto il supporto completo come aggiornamenti fino al 2011!

Il resto lo si può solo prevedere.. chi vorrà usare Vista e non passare a Seven non credo avrà grossi problemi con programmi/giochi e quant'altro... che se andranno senza problemi su 7 lo faranno anche su Vista!

E pure con i drivers delle periferiche sarà lo stesso, i due sistemi operativi per certi aspetti sono uguali! Viene da pensare che un driver che va su 7 andrà bene anche su Vista!

cajenna
08-05-2009, 19:36
Collision,scusa ma penso che non sia cosi,seven ha la retrocompatibilità,vista non può installare programmi o driver scritti per un s.o. più nuovo,almeno penso sia cosi.

_Claudio
08-05-2009, 23:36
Windows 7 non sarà per nulla retrocompatibile, questo per motivi prestazionali, legati alla sicurezza e per un pattern di progettazione più flessibile e potente.

Difatti su Windows 7 si troverà nativo un virtualizzatore che consentirà di eseguire XP...

Riguardo le "intersezioni" con Vista penso che il tutto rimarrà limitato a quelle applicazioni sviluppate sul framework .net che su 7 sarà un elemento indispensabile in quanto non so che fine farà la piattaforma Win32 (sic).
Per i driver non saprei proprio a cosa pensare, ultimamente microsoft ha reso lo sviluppo di questi ultimi un'impresa veramente ardua, non capisco secondo quale politica... e credo che a meno di magheggi vari si vedrà un bel trambusto in questo senso.
Per questo ho scritto un 3d in questa sezione, per vedere se le mie supposizioni e conoscenze sono fondate e per saperne di più.

rutton
09-05-2009, 09:59
Windows 7 non sarà per nulla retrocompatibile

infatti non ce nè bisogno :D, essendo Windows 7 basato su Vista mantiene la stessa compatibilità

_Claudio
09-05-2009, 10:09
infatti non ce nè bisogno :D, essendo Windows 7 basato su Vista mantiene la stessa compatibilità

Si lo so, parlo delle applicazioni Win32 per XP, 2000 e 98... che se a livello casalingo o negli uffici non esistono praticamente più, in ambito industriale sono diffusissimi...

hexaae
09-05-2009, 11:02
E pure con i drivers delle periferiche sarà lo stesso, i due sistemi operativi per certi aspetti sono uguali! Viene da pensare che un driver che va su 7 andrà bene anche su Vista!

vista non può installare programmi o driver scritti per un s.o. più nuovo,almeno penso sia cosi.

Non sottovalutate il fatto che il driver model è lo stesso e gran parte del kernel pure. I driver video nVidia 185.81 di Seven infatti funzionano perfettamente (si fa per dire con nVidia) su Vista, sperimentato! :)