PDA

View Full Version : VPURecovery, Crash, Freeze Sapphire HD 4870 Toxic

crislink
08-05-2009, 11:45
Ragazzi, ho assemblato questo mio pc da qualche giorno, ma sto perdendo la testa perchè tra problemi di compatibilità di sistemi operativi e altro, sto solo formattando e riformattando da giorni:

In particolare il mio problema è relativo alla mia Sapphire Radeon HD 4870 Toxic 1GB DDR5
Sono sicuro che sia la scheda, poichè ho letto svariati post che questi problemi sono a me comuni:
ho utilizzato diversi sistemi operativi (Vista, vista x64, xp) e DX9 e 10, ma non mi è stato possibile realizzare una sessione di gioco decente che non sia terminata con un ritorno al desktop, crash dei drivers o freeze. Ok che ci sono problemi spesso nei drivers, ma io non posso giocare serenamente... non mi capita un problema ogni 2-3 ore ma ogni 15 20 minuti

Siccome ho letto che molti hanno avuto l'idea di flashare il bios, vorrei capirci di più (sapere anche quale versione del bios è più adatta a questa scheda), e magari sapere se qualcuno ha fatto la stessa cosa e se poi si sono risolti i conflitti...

Il mio pc è questo
AMD Phenom II X4 940BE
Gigabite Northbridge 790GX/SB750
Corsair XMS 1066Mhz 2x2GB DDR2
Sapphire Radeon HD 4870 Toxic 1GB DDR5
Enermax Liberty 500W

ale_gallagher
08-05-2009, 13:55
Ma i driver sono aggiornati agli ultimi 9.4? prova ad installarli come prima cosa..poi non vorrei che l'ali da 500 watt ti vada un po' stretto..

crislink
08-05-2009, 14:21
si i driver sono aggiornati e ho provato a installarli e reinstallarli....
ho pensato anche io che potesse essere l'ali, comunque mi hanno detto che avrebbe retto senza troppi problemi, anche se qualche dubbio ce l'ho, siccomeho visto gente che aveva questi stessi problemi anche con alimentatori da 620/700W....

IRREAL
09-05-2009, 15:09
Aspettiamo che la ATI si sveglia a tirar fuori dei driver decenti per la serie 48xx.
Con l'aggiornamento bios puoi variare frequenze e voltaggi della scheda ma il driver fallato ati2dvag resta sempre quello.