View Full Version : 4870..o altro???
Ciao ragazzi...dovrei prendere una scheda video per un mio amico,
la configurazione del pc sarebbe:
mobo: m3a78 pro
cpu: amd athloon 64x2 7750+ b.e.
ram: 2 o 4 gb corsair ddr2 cl4 800mhz
ali: lc-power 600W
io stavo pensando ad una sapphire 4870 512MB GDDR5
dato che la spesa si aggira attorno al mio budget...
volevo chiedervi..è troppo per questo pc??..se mai meglio un altra scheda o migliorare qualche componente??
grazie:D :D
athlon X2 4200+
08-05-2009, 10:45
a che risoluzione giocherebbe?!?
è un gran giocatore?
DEABlade
08-05-2009, 10:48
se ne hai la possibilità... visto che la tua mobo è un am2+ passa ai Phenom II x4... non costano molto e sicuramente avrai prestazioni molto superiori... ;)
Intanto grazie per le risposte!!
Sinceramente per giocare usa la play3, però mi ha detto che se in futuro trovasse qualche gioco che potrebbe piacergli non vorrebbe avere problemi nel giocarci e soprattutto vorrebbe una scheda che in uno o due anni non sarebbe più buona a nulla..insomma un piccolo investimento! ;) per questo pensavo ad una 4870.
Lo schermo che usa per il momento credo sia un 19"...ma anche questo potrebbe cambiarlo a breve...
grasssiee!!!:D :D
..per quanto riguarda il phenom II x 4 non è male ehehe..dite di investire più sul processore e meno sulla scheda video?
DEABlade
08-05-2009, 11:07
..per quanto riguarda il phenom II x 4 non è male ehehe..dite di investire più sul processore e meno sulla scheda video?
il processore è buono ed essendo un black edition ha il multi sbloccato verso l'alto, quindi ti verrebbe facilitato l'overclock, in questo modo avresti un pò più di spinta... ;)
si..si...mi sono innamorato di questo processore...ne ho presi già 3!!hehe:D :D :D
DEABlade
08-05-2009, 11:15
si..si...mi sono innamorato di questo processore...ne ho presi già 3!!hehe:D :D :D
se hai un buon dissipatore (non quello stock) dagli una spinta... almeno fino a 3 - 3.2 GHz. e vedrai che la 4870 vola... ;)
ok...ho capito!!hihih
...ultima domandina..scusate eh!!
che dissi mi consigliate??..avete qualche idea
grazieeeee
DEABlade
08-05-2009, 11:32
ok...ho capito!!hihih
...ultima domandina..scusate eh!!
che dissi mi consigliate??..avete qualche idea
grazieeeee
ok.. occhio però che stiamo andando OT...
i migliori sono ZeroTherm, Noctua (stupendi), Cooler Master, ecc...
occhio che gli attacchi am2/3 non sono compresi ... devi prenderli a parte
Hai ragione...scusate!!!
Allora vada per la 4870!!..grazie a tutti:D :D
buon week end!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.