PDA

View Full Version : virtualdub non unisce pių

luzzillo
08-05-2009, 10:40
Ho un problema strano mai avuto in precedenza e non so perchč adesso si manifesta.
Ho dei filmati acquisiti con la mia digitale in formato MotionJpeg.
Se provo a ricodificarne uno (sempre in motionjpeg, per permettere l'unione) a seguito di un taglio di alcune scene ed unirlo con un altro, ovviamente con la stessa codifica, mi da in seguente errore:
Cannot append <nomefile>.Mismatch detected in opaque codec data at byte 0 of the format data.

Faccio presente che come sempre non modifico le impostazioni di default del codec.

Se provo a codificare i due filmati in divx (divix7pro) sempre con le impostazioni di default, al momento dell'append dei video mi esce, invece, il seguente errore:

Cannot append <nomefile>. The segment has a different number of stream.

Non mi spiego pių come mai questi problemi, quando prima non ho mai avuto problemi anche dopo l'aggiunta di filtri ecc..

Styb
08-05-2009, 12:02
Sembra che il file che vuoi "appendere" abbia pių di una traccia audio:
č il tuo caso?
:)

luzzillo
08-05-2009, 15:47
Sembra che il file che vuoi "appendere" abbia pių di una traccia audio:
č il tuo caso?

Non ci avevo pensato al fatto che per l'audio vige la stessa regola.. č vero!!!
Ma visto che ho bisogno di unire due brevi video di cui uno senza audio come posso fare se non posso usare la funzione "no audio" nel secondo?
Avevo pensato di abbassare a zero il volume del secondo filmato e rimanere il codec attivo, in modo da lasciare la compatibilitā tra i due filmati, ma non so come fare in virtualdub.

Styb
09-05-2009, 11:24
Dovresti creare una traccia audio per il filmato che non ce l'ha.
E' semplice; apri Audacity e dal menų Genera scegli Silence, immetti un valore in secondi uguale alla durata del filmato. Salvi questo file di silenzio e con virtualdub lo unisci al file video.
Naturalmente puoi usare anche un altro audio editor! :D
Ricorda che per la funzione append, sia il video che l'audio devono essere dello stesso formato; inoltre se l'audio č un mp3 vbr devi convertirlo a cbr.