Entra

View Full Version : Windows 7 RC -> Windows 7, servirà formattare?

TRF83
08-05-2009, 10:33
Ciao a tutti..come da titolo, mi stavo ponendo il seguente problema: per passare dalla RC di 7 alla versione definitiva, servirà formattare, o basterà attivare un nuovo codice? Il problema più grande è che la RC è la versione Ultimate, mentre sarei intenzionato a comprare la versione Home Premium..
Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla al riguardo. Vorrei installarlo sul desktop, dato che ce l'ho già sul portatile e mi piace parecchio, ma l'idea di formattare ora e riformattare tra pochi mesi, non mi attira troppo..
Grazie per le risposte!

NLDoMy
08-05-2009, 10:52
certo che servirà formattare

luckyluke5
08-05-2009, 11:23
in effetti non si capisce molto il senso del discorso

TRF83
08-05-2009, 11:28
Il discorso è semplice: sul pc ho mille programmi da reinstallare ad ogni formattazione, e quindi cerco di farlo il meno possibile (impiego almeno due giornate continuative, che arrivano a 4 contando gli impegni scolastici..). Pensavo che Ms avesse previsto un sistema intelligente di "blocco" delle funzionalità della versione RC Ultimate, nel caso che un utente comprasse la versione Home Premium, tutto qui. Anzi..più che "pensavo", sarebbe meglio dire "speravo". Tanto sono servizi aggiuntivi, non ci voleva chissà quale tecnica astrusa per bloccare i servizi diversi, e aggiornare i file alla versione definitiva..

Mister24
08-05-2009, 11:39
Non so se Microsoft ha previsto il blocco delle funzionalità, in genere le persone pagano per avere funzionalità aggiuntive e non per averne meno.
Comunque il problema qui è la RC, ti conviene fare una installazione pulita per avere comunque un sistema più stabile.

Mi dispiace che devi installare molti programmi, ma sono le normali procedure che vanno fatte quando si usa un sistema operativo beta o RC.

maxlaz
08-05-2009, 11:42
Può essere che, inserendo il dvd di seven, questi ti permetterà di aggiornare la versione che trova in quel momento.

cmq essendo un RC, ti conviene aspettare che esca la versione definitiva

ISOLA
08-05-2009, 12:46
azzo speravo di no,speravo ci fosse il modo,legale per tenerlo definitivamente,pagando mettendo un seriale o collegandosi al sito microsoft o con windos update,bho....anche perchè lo stavo sistemando a mo di "sistema di base"

ezio
08-05-2009, 19:38
Varrà, ovviamente, la licenza acquistata per la release finale.

Mago
09-05-2009, 20:05
dall Rc alle relase finali ci saranno di sicuro altre modifiche al codice anche pesanti in caso si accorgano di qualche bug importante e non sempre si può 'patchare' il problema, sarebbe poco saggio sia fixare il prodotto con una licenza per farlo diventare un final sia reinstallarci sopra con la definitiva perchè si trascinerebbe comunque qualche regalo sgradito, è molto più efficeinte 'investire' non 'perdere' 2 giorni per rimettere dentro un po' di cose piuttosto che trascinarsi una situazione magari zoppicante