PDA

View Full Version : [Xbox 360] Superbike 2009

andreafitta
08-05-2009, 09:53
Comprato ieri in anteprima e in più in regalo biglietti per monza domenica :D :D

comunque il primo giudizio è ottimo, molto meglio del predecessore, che mi aveva deluso parecchio! comunque stasera lo provo più a fondo.

utono
08-05-2009, 10:34
Diccono che non e molto realismo in quell' gioco (cioe la fisica non e al massimo)
Provalo de dicci che hai scoperto.Anche il prezzo.

Aprofito per chidere se la versione pe play 2 e piu o meno uguale alle versioni next gen.

andreafitta
08-05-2009, 11:21
Diccono che non e molto realismo in quell' gioco (cioe la fisica non e al massimo)
Provalo de dicci che hai scoperto.Anche il prezzo.

Aprofito per chidere se la versione pe play 2 e piu o meno uguale alle versioni next gen.

veramente è proprio la fisica (e il realismo) il pezzo forte del gioco, e penso di poterlo confermare, seppur dopo una brevissima prova e niente più. del resto in uscita dalla prima variante a monza, l'r1 che tende ad alzarsi e nervosamente si infila nella biassono da una bella scarica adrenalinica :sofico:

eleonora390
08-05-2009, 12:26
Ma non usciva il 29 maggio?

dani&l
08-05-2009, 12:52
Ma non usciva il 29 maggio?

in effetti mi risulta anche a me :confused:

andreafitta
08-05-2009, 13:57
in effetti mi risulta anche a me :confused:
è uscito oggi, come ogni anno esce il venerdi prima del gran premio di monza. ieri era in anteprima al blockbuster in viale papiniano e c'erano fabrizio, scassa, xaus..

eleonora390
08-05-2009, 14:01
Non metto in dubbio assolutamente,allora come è sto gioco?

Custode
08-05-2009, 14:13
Bè, se vi interessa dare un primo giudizio, è disponibile la demo sul Live Gold, 480 Mb circa :).

federik1982
08-05-2009, 14:27
domanda particolare

sono interessato ad un gioco di moto, ma premetto che di superbike non ne so nulla e finora ho sempre giocato (e peraltro seguito come gare) solo quelli relativi a motogp & company.
Ora l'ultimo uscito non mi è piaciuto molto e ritengo di aver buttato i soldi, soprattutto per un motivo, la mancata possibilità del gioco in split screen, che purtroppo per me è fondamentale.

Quindi la domanda è
1)sbk ha lo split screen? e non intendo in gare rapide, ma proprio per l'intero campionato.
2)pur non avendo mai seguito la sbk, lo potrei apprezzare?

Ventresca
08-05-2009, 14:32
andreafitta sei un grande, stavo per aprire io un thread proprio per chiedere ai possessori di x360 di testarlo in demo visto che sono interessatissimo anche io da possessore di ps3.

Ora ti chiedo:
a) com'è rispetto a sbk08? cosa hanno corretto nella fisica e nella guida?

b) è finalmente paragonabile a sbk2001 o purtroppo ancora non è possibile fare paragoni?

dai dicci le tue prime impressioni che sono interessatissimo, dopo sbk2001 non c'è stato più nient'altro di paragonabile....

p.s.: comunque su everyeye c'è la video review

andreafitta
08-05-2009, 15:07
domanda particolare

sono interessato ad un gioco di moto, ma premetto che di superbike non ne so nulla e finora ho sempre giocato (e peraltro seguito come gare) solo quelli relativi a motogp & company.
Ora l'ultimo uscito non mi è piaciuto molto e ritengo di aver buttato i soldi, soprattutto per un motivo, la mancata possibilità del gioco in split screen, che purtroppo per me è fondamentale.

Quindi la domanda è
1)sbk ha lo split screen? e non intendo in gare rapide, ma proprio per l'intero campionato.
2)pur non avendo mai seguito la sbk, lo potrei apprezzare?

partiamo dall'ultima domanda.. come fai a NON aver mai seguito la sbk? sei pazzo?

alla prima non so dare risposta, ma suppongo che sul sito della milestone ci sia questo tipo di informazione.

andreafitta
08-05-2009, 15:23
andreafitta sei un grande, stavo per aprire io un thread proprio per chiedere ai possessori di x360 di testarlo in demo visto che sono interessatissimo anche io da possessore di ps3.

Ora ti chiedo:
a) com'è rispetto a sbk08? cosa hanno corretto nella fisica e nella guida?

b) è finalmente paragonabile a sbk2001 o purtroppo ancora non è possibile fare paragoni?

dai dicci le tue prime impressioni che sono interessatissimo, dopo sbk2001 non c'è stato più nient'altro di paragonabile....

p.s.: comunque su everyeye c'è la video review

a) secondo me è un altro pianeta.. io sbk 08 l'ho comprato e rivenduto dopo pochi giorni perchè graficamente era scadente ed era impossibile trovare un compromesso tra realismo e divertimento. ieri sera appena ho iniziato a giocare, selezionando la modalità avanzata, ho immediatamente trovato il compromesso che cercavo! devo solo fare qualche aggiustamento per rendere un po' più bastarda la moto e sono a posto. dal punto di vista della fisica direi che è impeccabile. Innanzitutto è il primo gioco della storia, dedicato alle due ruote, in cui piegare non è il fastidioso on/off. La moto è "gnucca", non nel senso di inguidabile, ma nel senso che non va su e giù come una trottola impazzita.. non so se riesco a spiegarmi.. ma se vi ricordate i vari motogp per ps2, quando curvavate l'angolo di piega oscillava continuamente perchè bisognava correggere di continuo il raggio della curva. in sbk09 la moto appare più "pesante" da buttare giù, ma questo si traduce in una miglior gestione della curva e della ricerca del punto di corda, in sostanza la moto diventa quasi un binario.

poi cazzarola, uscire dalla prima variante e immettersi sulla biassono sulla r1 di spies che sbacchetta e tende ad alzarsi.. non ha prezzo :D :D :D

b)non credo sia possibile fare paragoni per una ragione in particolare.. sbk01 (e anche 00) erano rispetto ai tempi dei passi avanti favolosi nella gestione della fisica del mezzo, nessun videogioco di corse aveva toccato livelli del genere.. ora però, almeno per quel che mi riguarda, quando sporadicamente mi capita di riprovare a vivere quelle emozioni, mi rendo conto che non è più attuale. gli anni che passano tendono a "ingigantire" una leggenda.. sbk01 è una leggenda e ogni anno che passa diventa più grande. Sbk09 non ti da le stesse emozioni, te ne da di diverse. la giocabilità di sbk 09 si riassume in un semplice concetto: trovare la corda. fatto questo, pare di andare in moto per davvero.. e se non si trova la corda è ancora più esaltante il paragone con la realtà.. perchè entri pinzato con il panico, tieni la moto in pista non si sa come e parzializzi cercando disperatamente di riavvicinarti al cordolo e sperando che nel frattempo qualcuno non arrivi da dietro e ti infili.. questo è quello che si prova quando si entra male in parabolica.. provare per credere...

ora però non vorrei tirarmi addosso qualche insulto degli scontenti (quelli non mancano mai): il gioco l'ho provato mezz'ora e non vedo l'ora sia stasera per fare un campionato on line. Può darsi che giocando in modo più approfondito si scoprano lacune gravissime o che semplicemente mi renda conto che il modello di guida non è bello come sembrava al primo impatto.. quindi.. prendete le mie parole e pesatele per quello che valgono: è una prima impressione. provate il demo che già è qualcosa ma a mio avviso il gioco vale la candela.. e spendeteli sti cazzo di soldi che c'è la crisi e l'economia ristagna :D

aggiungo due parole sulla recensione linkata.. mi domando se il tipo ci abbia giocato davvero, visto che secondo il mio modestissimo parere i due giochi centrano l'uno con l'altro come la merda e il cioccolato.

poi, visto che conosco una persona che lavora nel team di sviluppo.. posso anche garantirvi che la fisica è stata toltalmente riscritta da una persona diversa rispetto a quella che se ne è occupata l'anno scorso.

[?]
08-05-2009, 15:35
Guardatevi la video recensione:

http://www.everyeye.it/video/xbox360/sbk-09-superbike-world-championship_videorecensione_2966

andreafitta
08-05-2009, 15:43
;27390364']Guardatevi la video recensione:

http://www.everyeye.it/video/xbox360/sbk-09-superbike-world-championship_videorecensione_2966

a mio avviso chi l'ha fatta non aveva giocato a sbk08..

eleonora390
08-05-2009, 16:24
IMHO solita minestra,niente di che.......

tecnologico
08-05-2009, 16:36
ok fatto qualche giro con la demo:

moto, pilota e asfalto da 10 e lode, spero che sia cosi identico in forza 3

contorno pista....è fatto bene...si è spoglio..ma è spoglio perchè non c è nulla anche nella realtà...

per la cosa de l pubblico piatto...per vederlo dovete fermarvi in mezzo alla pista e mettervi difronte alla tribuna...voglio dire.....

giocabilità:

con tutti gli aiuti disattivati superbike 2001 èra più difficile di questo, qua non c è la super scodata in accelerazione, invece si chiude l anteriore spesso e volentieri.

con tutti gli aiuti attaccati è una porcata, com è ovvio che sia.

20 euro li vale, più non so...

andreafitta
08-05-2009, 17:52
ok fatto qualche giro con la demo:

moto, pilota e asfalto da 10 e lode, spero che sia cosi identico in forza 3

contorno pista....è fatto bene...si è spoglio..ma è spoglio perchè non c è nulla anche nella realtà...

per la cosa de l pubblico piatto...per vederlo dovete fermarvi in mezzo alla pista e mettervi difronte alla tribuna...voglio dire.....

giocabilità:

con tutti gli aiuti disattivati superbike 2001 èra più difficile di questo, qua non c è la super scodata in accelerazione, invece si chiude l anteriore spesso e volentieri.

con tutti gli aiuti attaccati è una porcata, com è ovvio che sia.

20 euro li vale, più non so...
nel 2001 non c'era l'elettronica che c'è adesso ;) il traction control era un lusso per pochi, mentre oggi in sbk, cosi come in motogp è presente su tutte le moto.

tecnologico
08-05-2009, 18:12
si ma non credo che si può spalancare in uscita così violentemente...

D3vil
08-05-2009, 21:37
La demo mi è piaciuta molto!!!
Da chi l'ha acquistato vorrei sapere com'è la parte online, in quanti si puo correre? Ci sono campionati?

ciao

andreafitta
08-05-2009, 21:49
La demo mi è piaciuta molto!!!
Da chi l'ha acquistato vorrei sapere com'è la parte online, in quanti si puo correre? Ci sono campionati?

ciao

si, ci sono campionati fino a 8 giocatori mi pare, stasera quando torno provo ;)

Marx01
09-05-2009, 22:45
provata la demo,ci sono un po di migliorie grafiche rispetto a sbk08 che ho apprezzato,per il resto e' preso pari pari dal predecessore.
Anzi impostato a livello estremo la moto mi sembra un filo piu' facile da gestire rispetto sbk08.
Per me che ho gia' sbk08 questo rimane sullo scaffale finche' non lo trovero' usato a poco prezzo,mi spiace ma questa volta dalla milestone mi sarei aspettato di piu' che un semplice update.

cangia
10-05-2009, 15:47
la moto cmq pare molto + " presente " rispetto al 2008 .. la senti di + in mano, scoda, sbacchetta . ecc

CastaTop86
10-05-2009, 18:00
la moto cmq pare molto + " presente " rispetto al 2008 .. la senti di + in mano, scoda, sbacchetta . ecc

concordo..oltre a qualche texture in più questa è la novità a me più gradita..

la fisica mi pare migliorata, la moto è più "pesante", nel senso che se l'hai messa giù è sei fuori linea la curva ormai l'hai perduta..
in accelerazione la moto scoda e derapa,ma una volta presa confidenza con la moto si può raggiungere il limite senza spiacevoli sorprese..nei precedenti episodi le cadute mi sembravano più random e frustranti..

da ex-possessre di sbk08 e motogp08 posso dire che mi piace decisamente di più

P.S. preciso che le impressioni le ho ricavate dalla demo..ora son seriamente tentato dal gioco completo..

Marx01
10-05-2009, 19:35

bo puo essere che ho provato la demo in modo un po approssimativo,ma io queste differenze non le ho notate :boh:
Pero' per me gia' il fatto che la gestione dei danni e' rimasta identica(cioe' pessima),rimane da scaffale.
In sbk08 avevo chiuso un occhio su cio',ma sinceramente in questa versione speravo di trovarli implementati in modo serio e sinceramente vedere qualche pezzo staccarsi dalla moto dopo una caduta non mi avrebbe fatto schifo. :O

tecnologico
11-05-2009, 07:40
ma perchè non implementano la possibilità di perdere la corsa se caschi? il respawn lo odio

DonCry
11-05-2009, 09:57

verissimo.
ieri ho provato la demo (senza molta convinzione all'inizio) e mi è piaciuto molto, soprattutto il feeling con la moto.

Il capitolo precedente l'avevo cestinato in quanto non riuscivo a guidare perchè la moto "galleggiava" letteralmente e restituiva pochissimo feeling...ti trovavi a terra senza il minimo avvertimento, han migliorato molto sotto questo punto di vista.

Aviatore_Gilles
11-05-2009, 10:29
Mah, vedendo la video recensione mi sembra che ci siano ancora gli stessi difetti di SBK08, IA lacunosa, moto che scoda alla stessa maniera in maniera poco realistica, suoni assolutamente identici, piste che mi sembrano assolutamente identiche (non parlo di grafica, ma di costruzione) e si portano dietro i vecchi difetti. Mah.

HHH85
11-05-2009, 12:27
la demo è bella...però il gioco lo trovo tremendamente difficile togliendo alcuni aiuti.

p.s.

non ho mai giocato ad un SbK

tecnologico
11-05-2009, 13:35
io non riesco a gestire i freni separati

CastaTop86
11-05-2009, 18:20
Mah, vedendo la video recensione mi sembra che ci siano ancora gli stessi difetti di SBK08, IA lacunosa, moto che scoda alla stessa maniera in maniera poco realistica, suoni assolutamente identici, piste che mi sembrano assolutamente identiche (non parlo di grafica, ma di costruzione) e si portano dietro i vecchi difetti. Mah.

concordo per L'IA e per le collisioni poco realistiche..per la fisica della moto imho i passi avanti per me si vedono..audio e grafica leggermente migliorati ma per me passano in secondo piano..

Ventresca
11-05-2009, 18:43
arriverà una demo della versione ps3?

cangia
16-05-2009, 17:58
preso oggi pomeriggio .. a parte la mia solita mania di mettere i giri gara al 100% .. bello bello, si si.. ho fatto un weekend di gara a Brno con l'Aprilia ..molto divertente . :)

alexdelli
21-05-2009, 10:07
Faccio 2 premesse:

1 - sbk 01 è irriproducibile per il fatto che le moto e l'elettronica è cambiata in tutti questi anni
2 - sbk 08 faceva cagare

Premesso questo finalmente un gioco di sbk che mi dà le emozioni che cercavo. ora il controllo dell'acceleratore è perfetto. Prima non si poteva gestire.
La grafica è molto buona, ma non è quello che cerco in un gioco di moto.
La guidabilità della moto va benissimo e rispecchia parecchio le caratteristiche di ogni casa costruttrice. Con Aprilia infatto si hanno delle difficoltà in inserimento di curva. il problema fondamentale di Aprilia quest'anno nella sbk vera.

L'unico difetto che posso dire è il sound: i suoni di sbk01 sfioravano la realtà..... in sbk09 sono penosi.
E' questo è un aspetto importante per me

VOTO: 8

Lo ScArSe
18-07-2009, 22:31
ragazzi oggi ho comprato il gioco per xbox 360, ho messo la simulazione al massimo ma ho un problema serio, la moto si impenna sempre ed è inguidabile, esiste un modo per mettersi in carena automaticamente?

Ventresca
18-07-2009, 23:38
VOGLIO LA DEMO PER PS3, alla milestone devono capire che nessuno spende 70€ alla cieca...

D3vil
19-07-2009, 09:13
ragazzi oggi ho comprato il gioco per xbox 360, ho messo la simulazione al massimo ma ho un problema serio, la moto si impenna sempre ed è inguidabile, esiste un modo per mettersi in carena automaticamente?

Diminuire il livello di simulazione.