PDA

View Full Version : Problema collegamento home theater - pc

andresilver
08-05-2009, 09:26
Ciao a tutti.

Pochi giorni fa ho acquistato un home theater Philips modello HTS3270 12.
Vorrei collegarlo al pc fisso dove ho una scheda audio Realtek AC 97 integrata in una scheda madre Asus Rock K7VTC4+.

Poichè non sono riuscito ad effettuare altri tipi di connessioni funzionanti, ora la connessione che ho effettuato corrisponde ad un jack nell'uscita "verde" del pc e i due rca nei due aux in dell'home theater. Ma così ovviamente non mi sfrutta il 5.1.

Da configurazione del programmino di supporto alla scheda audio (c3 media audio mi pare), è indicato che ognuno delle 3 uscite jack della scheda audio corrisponde a delle casse. Per esempio l'uscita verde alle casse posteriori, quella rosa del mic al subwoofer e quell'altra alle casse anteriori (non ricordo bene se è questa la corrispondenza esatta ma il concetto è questo). Io penso che questa configurazione vada bene per un amplificatore ma non per un home theater, almeno con il collegamento che ho fatto io.

Le domande sono le seguenti:

1) La suddetta scheda audio supporta il 5.1?

2) Qualcuno mi potrebbe spiegare come effettuare i collegamenti in modo tale da sfruttare il 5.1 in un film visto da pc?

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di aiutarmi.

rocchellid
22-08-2009, 13:50
Purtroppo non so rispodere alla tua domanda ma ti chiedo come ti trovi con il tuo acquisto ... l'ho addocchiato pure io ...

Grazie
Davide