PDA

View Full Version : caricatore eee pc 4g 700

goroth
08-05-2009, 09:08
salve a tutti,sono nuovo nel forum e vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione!
Ho appena acquistato un Eee pc 4g 700 "nuovo" da un negozio che lo ha utilizzato solo per esposizione,ad un ottimissimo prezzo,l'unico inconvienente è che è sprovvisto di alimentatore!
ho letto in giro che questo eee pc usa un alimentatore con output 9.5 volt!
volevo sapere se posso usare un alimentatore per notebook universale a 12 volt senza rischiare di bruciare la mb o se sono costretto ad acquistarne uno apposito!
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
A.

enter
08-05-2009, 12:48
Per andare sul sicuro acquista un alimentatore universale per notebook con la possibilità di regolare l'uscita.

fabri00
08-05-2009, 19:27
salve a tutti,sono nuovo nel forum e vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione!
Ho appena acquistato un Eee pc 4g 700 "nuovo" da un negozio che lo ha utilizzato solo per esposizione,ad un ottimissimo prezzo,l'unico inconvienente è che è sprovvisto di alimentatore!
ho letto in giro che questo eee pc usa un alimentatore con output 9.5 volt!
volevo sapere se posso usare un alimentatore per notebook universale a 12 volt senza rischiare di bruciare la mb o se sono costretto ad acquistarne uno apposito!
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
A.

A parte che non mi risulta ci siano gli alimentatori per notebook universali a 12 v., perchè di solito i notebook sono alimentati a 19 v., se il tuo vuole 9,5 volts, con 12 è facile ti si guasti qualcosa.

goroth
11-05-2009, 09:32
ciao!
ti posso assicurare che sono in possesso di ben DUE alimentatori universali per notebook,che però,partono da 12 volt!
ne ho trovato uno invece con un amperaggio adeguato ma a 9 volt!
dite che ce la fa?o per quel mezzo volt potrebbe non farcela?

fabri00
11-05-2009, 09:36
Si, per mezzo volt non cambia nulla.

Rientra tranquillamente nelle normali tolleranze.

goroth
11-05-2009, 10:40
Si, per mezzo volt non cambia nulla.

Rientra tranquillamente nelle normali tolleranze.

perfetto,grazie mille per le risposte!
buona giornata