View Full Version : [Consigli]Multifunzione colori
Sono alla ricerca di una multifunzione(fax incluso) laser a colori, già predisposta per essere collegata in rete. Verrebbe utilizzata in una situazione simil-ufficio composta da 4 persone. Prevalentemente verrebbe usata per stampare documenti, ma non sarebbe male se si postesse usare anche per stampare foto.
Preferirei che fosse laser, tranne se qualcuno di voi con buone argomentazioni mi fa capire che è una stupidagine.
Per ora il budget è di circa 300€
dipende dal volume di stampe che fai,se superi o ti avvicini alle 1.000/1.500 complessive al mese dubito che un modello del budget che hai a disposizione ti soddisfi.
No penso di stare sulle 500 mese forse riuscirei ad arrivare a 1000 ma non sempre..Cmq mi chiedevo mi conviene prendere una laser oppure una inkjet??
Considerando anche il costo delle cartucce. Perchè leggendo qua e là, le laser a "basso" costo a colori non sono per nulla buone per le foto, quindi ero quasi tentato di prendere una inkjet, ma non sapendo bene i pro e i contro non so come decidere.
Sai consigliarmi al riguardo??
Guarda io seguo ricoh,ma e sono valide perche' i toner fanno parecchie pagine,ma anche hp che seguo vanno bene, l' importante e' spendere anche un poco di piu' ma essere sicuro che in caso di aumento di volume di lavoro non ti trovi con una macchina non idonea e si usuri prima dei 5 anni di vita 0 500.000 pagine.
Confronta i consumabili prezzo e numero di pagine che stampano.
Ricordati che il venditore non ti avverte ma il numero di pagine stampabili con una cartucci sono calcolate per ogni colore con una stampa che consumi il 5% di inchiostro( una pagina dattilo scritta di 15 righe non in grassetto etc.)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.