PDA

View Full Version : Quali codec per win XP??!!

Ciurcione
27-01-2002, 12:17
Sono da poco passato da win 98 a win XP,ma ho già vari problemi di codec che non riesco a risolvere!!
Con alcuni Divx il pc si rifiuta di farmi vedere l'immagine,chiedendomi come codec video il "divxmpg4 v3"..nonostante abbia istallato la versione 3.11 e 4.12 del Divx!!
Inoltre in altri filmati ASF,non mi fa invece sentire l'Audio che in questo caso sembra essere il Voxware MetaSound
AC24V1.Sapete dove trovare questi codec???La cosa che non capisco è perchè su win98 andava tutto bene con gli stessi codec che ho già istallato su winXP!!!!
BAHHH!!!!!
Grazie a tutti per un aiutino
Ciauzzzzzz

Nino Grasso
27-01-2002, 17:08
hoanche io questo problema e non so come risolverlo... so che questo post non uò essree di tuo aiuto ma... mal comune mezzo gaudio no???
:D

gunter
27-01-2002, 20:25
Stesso problema, attendiamo risposte.

nemo22
27-01-2002, 20:38
Salve il codec che vi chiede è un po diverso, se fate una ricerca su google, troverete il codec...
oppure andate qui
http://www.divx-digest.com/software/mpeg4codec.html
e qui
http://www.divx-digest.com/software/apcodec.html
e scaricate i codec relativi...

Ciurcione
28-01-2002, 21:10
niente da fare!!!!
ho istallato anche questo ma non è cambiato niente!!!!!
allora vi faccio una lista dei codec istallati fino ad ora:
divx 3,11
divx 4,12
divx 4
angel potion
fraunhofer
e mi chiede questo cavolo di Voxware MetaSound
AC24V1 e divxmpg4 v3!!!!
non ci capisco più niente!!!!Come mai su 98 non dava questi prob.!!!!
AIUTTTTTT!!!!!!!
A proposito .....perchè non facciamo una lista dei codec più utili per video Divx sia audio che video

dai,io intanto ho messo questi....magari cerchiamo di dire anche a cosa servono....

Ciauzzzzzz

frankie
28-01-2002, 23:02
Secondo me non serve avere 4000 codec diversi, per me bastano:

DivX +/- aggiornato
HuffyUV
Mjpeg (non mi ricordo il nome, i picvideo sono trial)
Mp3

Ovviamente TMPEG :D il più usato

Ciurcione
28-01-2002, 23:15
OK raga
Ma allora come mai con gli stessi codec in win98 vedo tutto e in XP no?
Ci sono particolari differenze tra i vari tipi di divx(3,11 - 4 etc..)per Xp ,ma soprattutto se qualcuno conosce un link per i codec audio e video oltre a quelli postati dall'amico sopra fayeci sapereee....!!!
Riciauzzzzzzz

nemo22
28-01-2002, 23:50
un problema che ho risolto recentemento era con iviaudio..programmino che permette di ascoltare in dolby surround...

io consiglierei di scaricare e installare anche windvd che ha delle librerie per l'audio che possono essere d'aiuto....

inoltre spesso win xp blocca delle la registrazione di dll nel sistema...che bisogna inserire manualmente...

ciao

Ciurcione
29-01-2002, 00:45
ma allora vuol dire che anche se ti avverte che il software non è testato per Xp,anche se decidi di istallarlotelo "caca e non"cioè fa quello che gli pare ugualmente anche perchè con il Playa vedo Divx che con il Wmp non vedo...!!??
Voi che dite e scusate ancora quali sarebbero i file da istallare manualmente e dove???

ivanao
29-01-2002, 00:49
anche io ho xp ma i codec li ho tutti, forse perchè ho installato premiere...non so o forse perchè avendo la firewire mi ha installato una marea di codec...

comunque quel mpe4 v3 non è proprio divx è il mpeg4 della microsoft da cui poi deriva il divx,se installate premiere e poi nei setting di export movie si vedono tutti i codec installati:rolleyes: :cool:

Ciurcione
29-01-2002, 20:32
dove si trova?

frankie
29-01-2002, 21:43
cerca un po' nei motori di ricerca, un tempo l'avevo anche io.

prova su doom9.org e gira sui link

oppure www.digital-digest.com

Ciurcione
29-01-2002, 23:25
Grazie raga
Vi farò sapere
Ciauzzzz

ivanao
29-01-2002, 23:38
scoperto il trucco!!!:D

avendo rinstallato windows, ho visto che questi codec microsoft mpeg4 non c'erano, nemmeno dopo installato premiere, acceso la videocamera e i codec divx, allora ho messo ulead video studio, il cd compreso con la firewire, e li ha installati.

quindi o li scarichi da qualche parte o installi video studio 4 o 5.

penso che comunque lo faccia anche qualche altro software video che tratta i mpeg.

Forse è il prog stesso che richiede a windows di installare i codec visto che sono microsoft.:rolleyes:

Ciurcione
30-01-2002, 12:31
Grazie,stessa domanda anche per te.....
Dove lo trovo stò prog????
Ciauzzzz

ivanao
30-01-2002, 22:49
lo trovi www.ulead.com

oppure su multimedia toolkit in edicola