PDA

View Full Version : Schermata Blu Iniziale

Eastern boy
08-05-2009, 09:17
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta per postare questa domanda...

Quando accendo il pc non mi compare (alla fine delle operazioni iniziali di avvio) il desktop bensì uno schermo blu dal quale posso accedere tramite click al mio account (l'unico che c'è sul mio pc). Come posso eliminare questa inutile schermata e far si che mi compaio (come succede normalmente) direttamente il desktop?

Grazie.

Eastern boy
08-05-2009, 13:30
Ho scritto qualcosa di strano? :confused:

DukeIT
08-05-2009, 13:56
Pannello di controllo -> account utente -> rimuovi password

Eastern boy
08-05-2009, 14:02
Pannello di controllo -> account utente -> rimuovi password

Strano, perchè non ho nessuna password...

DukeIT
08-05-2009, 14:14
Non ha funzionato?

nickmot
08-05-2009, 14:56
Esegui > control userpasswords > Modalita accesso disconnesione
deselezioni i check

oppure

Esegui > control userpasswords2 > deselezioni i check sopra la tabela

Per info leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953873

Eastern boy
08-05-2009, 15:11
Non ha funzionato?

No, perchè non ho nessuna password, basta che clicco sul mio nome utente e accedo al desktop.

Esegui > control userpasswords > Modalita accesso disconnesione
deselezioni i check

oppure

Esegui > control userpasswords2 > deselezioni i check sopra la tabela

Per info leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953873

Fatto, speriamo che non me lo faccia più.

grazieee

DukeIT
08-05-2009, 15:17
Probabilmente perchè hai più di un account utente ed allora ti chiede di scegliere con quale utente accedere, in quel caso basterebbe eliminare gli account in più oltre al tuo, ma allora fai prima ad eliminare il check.

Eastern boy
08-05-2009, 20:23
Probabilmente perchè hai più di un account utente ed allora ti chiede di scegliere con quale utente accedere, in quel caso basterebbe eliminare gli account in più oltre al tuo, ma allora fai prima ad eliminare il check.

E' cambiata la forma ma non la sostanza... mi esce un quadro blu diverso e la finestra con nome e password e clicco su invio e parto.

Duke il fatto strano è che questa funzionalità si è auto-installata, io nn ho fatto nulla.

DukeIT
08-05-2009, 23:19
Ma avevi XP? Può essere che hai installato un aggiornamento (Service Pack) in automatico. Con l'opzione che ti è stata descritta (deselezionando il check) dovresti comunque eliminare il problema.
Comunque sarebbe utile capire quanti account hai. Io solitamente ne tengo solo uno, in quel modo, se rimuovo la password, non mi viene più la schermata.

TimeTripper---212
08-05-2009, 23:25
Strana sta cosa cmq, sicuri che dipenda dal sistema operativo?
Innanzitutto controlla per favore che sistema operativo hai e con quale SP per favore.
Sta cosa mi puzza.

Eastern boy
09-05-2009, 08:05
Strana sta cosa cmq, sicuri che dipenda dal sistema operativo?
Innanzitutto controlla per favore che sistema operativo hai e con quale SP per favore.
Sta cosa mi puzza.

Ho l'XP Professional con il SP3.

Cmq con ste modifiche che mi avete consigliato cmq mi ha creato un altro account (Administrator) oltre a quelli che già avevo (Guest e un .NET che ho eliminato).

DukeIT
09-05-2009, 11:08
L'account Administrator è l'account princpiale, quello con cui puoi effettuare modifiche al sistema.
Tieni conto che (in particolare con XP), non è consigliato accedere al sistema operativo, per gli utilizzi giornalieri, con i privilegi di amministratore (anche se io, a dire il vero, ho sempre fatto così).