View Full Version : Infostrada
GenteDiLibrino
07-05-2009, 23:42
Ciao a tutti spero di non infrangere le regole del forum, se avete dubbi, volete chiarimenti ed avete problemi col suddetto operatore, chiedete pure, sperando di potervi aiutare nel limite delle mie competenze.
Ciao, ne approfitto chiedendoti subito una cosa.
Ho infostrada da una vita come tutto incluso ma sono su wholesale e sono insoddisfatto del servizio (oltre a pagare il canone).
Giusto l'altro giorno mi hanno chiamato dicendomi che adesso hanno la loro centralina e possono non farmi pagare il canone facendo un contratto con loro (non sapevano che sono già loro cliente, quando gliel'ho fatto notare mi hanno detto che potevano farmi il passaggio anche subito).
Ma così facendo la mia linea diverrebbe ul?
O resterrebbe una wholesale?
Anche perchè scaricando il qos di infostrada mi scassa notevolmente...
ti rispondo io ke facevo contratti per infostrada...se sei in wholesale con infostrada e la signorina al tel ti ha detto ke ora la tua zona e' ULL ti conviene SUBITO rifare il contratto paghi di meno e non c'e' nemmeno il disservizio che ti staccano l'adsl (se ce l'hai cn loro)
PS: se sei WLR torna a telecom :D
Wlr? Cos'è? Scusa la niubbaggine :D
In realtà non hanno parlato di ULL (non sanno manco cos'è) ma di centralina, per questo chiedo se le due cose sono equivalenti.
Ad onor del vero avevo già concordato il rientro a telecom ma son passati due mesi ed il contratto non è ancora arrivato.
In più ho scoperto solo oggi che con Alice Casa (la tariffa che dovrebbero farmi) la linea diverrebbe solo dati e non mi va.
Stavo pure pensando di sentire tiscali...
utopics87
15-05-2009, 14:30
In realtà non hanno parlato di ULL (non sanno manco cos'è) ma di centralina, per questo chiedo se le due cose sono equivalenti.
Ad onor del vero avevo già concordato il rientro a telecom ma son passati due mesi ed il contratto non è ancora arrivato.
In più ho scoperto solo oggi che con Alice Casa (la tariffa che dovrebbero farmi) la linea diverrebbe solo dati e non mi va.
Inserendo il numero di un vicino quì (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml?sez=Privati) qual è l'indirizzo della pagina che ti appare?
Sulla linea telefonica -------- è disponibile il servizio
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!
In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.
Compreso nel canone avrai anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.
utopics87
15-05-2009, 14:43
Non sei coperto direttamente dalla loro rete quindi l'adsl rimane in wholesale e in voip. Ti consiglio di controllare se sei coperto in ull da altri operatori leggendo quì (http://connectedlife.tk/)
Come offerta comunque non ti conviene sia perchè attivando Happy NoLimit (http://infostrada.it/it/adsl/happy_nolimit_privati.phtml) + adsl flat (http://infostrada.it/it/adsl/scheda14.phtml) allo stesso costo hai una linea telefonica tradizionale, sia perchè ci sono offerte più convenienti
Mi pare di capire che per togliere il canone sia obbligatorio che la linea sia convertita in naked o sbaglio?
E di conseguenza usare i loro modem (mentre io voglio assolutamente tenere il mio netgear).
utopics87
15-05-2009, 15:36
Mi pare di capire che per togliere il canone sia obbligatorio che la linea sia convertita in naked o sbaglio?
E di conseguenza usare i loro modem (mentre io voglio assolutamente tenere il mio netgear).
Con Infostrada se attivi Happy NoLimit e poi l'adsl 7 mega hai una linea telefonica tradizionale con la possibilità di utilizzare il tuo router oppure c'è questa offerta (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/wlr/tuttoincluso/) su linea telefonica tradizionale oppure quella di Fastweb (http://fastweb.it/offerte/telefono-e-internet-a-casa/?from=menu) a €44,80 sempre su linea tradizionale
Purtroppo Tiscali non mi raggiunge e fastweb non la voglio vedere.
Vorrei chiederti un altra cosa: per far settare una linea in fast (dall'attuale interleaved) che bisogna fare?
utopics87
15-05-2009, 15:57
Purtroppo Tiscali non mi raggiunge e fastweb non la voglio vedere.
Vorrei chiederti un altra cosa: per far settare una linea in fast (dall'attuale interleaved) che bisogna fare?
Se ti riferisci all'adsl di Infostrada dovrebbe essere settata automaticamente in fast se nella tua zona non lo è non è possibile modificare il protocollo.
Per capire tu adesso quanto paghi al mese tutto incluso+canone telecom?
L'ultima arrivata era sui 100 senza canone...di solito ben di più, colpa dei cellulari :D
Quello che cerco è una adsl stabile, con poco ping e con la quale possa continuare ad usare il mio router.
E che soprattutto non abbia filtraggi tipo qos di infostrada!
Per le telefonate va bene le normali flat su urbane ed interurbane.
utopics87
15-05-2009, 16:23
L'ultima arrivata era sui 100 senza canone...di solito ben di più, colpa dei cellulari :D
Quello che cerco è una adsl stabile, con poco ping e con la quale possa continuare ad usare il mio router.
Per l'adsl ti consiglio Aruba (http://adsl.aruba.it/) che rivende Alice Business che è settata in fast senza filtri p2p.
La puoi attivare anche per soli 3 mesi e l'attivazione su linea giù attiva è in media di una settimana
Per le chiamate flat puoi attivare una di queste offerte mantenendo Telecom
http://tele2.it/telefono/offerte/senza-limiti.html
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887609&categoryOid=-536894531&productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
Per le telefonate verso i cellulari il fisso non conviene proprio, ci sono diverse offerte mobili convenienti
GenteDiLibrino
17-05-2009, 13:46
Ciao, ne approfitto chiedendoti subito una cosa.
Ho infostrada da una vita come tutto incluso ma sono su wholesale e sono insoddisfatto del servizio (oltre a pagare il canone).
Giusto l'altro giorno mi hanno chiamato dicendomi che adesso hanno la loro centralina e possono non farmi pagare il canone facendo un contratto con loro (non sapevano che sono già loro cliente, quando gliel'ho fatto notare mi hanno detto che potevano farmi il passaggio anche subito).
Ma così facendo la mia linea diverrebbe ul?
O resterrebbe una wholesale?
Anche perchè scaricando il qos di infostrada mi scassa notevolmente...
Ciao scusa il ritardo della risposta, dunque se la tua linea è in copertura, ovvero il ULL, non pagherai più telecom quindi il canone, facendo il distacco totale. Puoi verificare tu stesso la reale copertura dal sito. Ti ripeto, adesso se sei in copertura massima, sei ULL quindi distacco totale.
GenteDiLibrino
17-05-2009, 13:50
Allora il WLR non è altro che una zona di fuori copertura, quindi chi vuole fare il passaggio da tele ad info, pagherà una piccola quota aggiuntiva rispetto al piano tariffario normale, e secondo il mio parere meglio non fare il passaggio se si è in WRL anche perchè al 90% non si è raggiunti da ADSL.
Per l'adsl ti consiglio Aruba (http://adsl.aruba.it/) che rivende Alice Business che è settata in fast senza filtri p2p.
La puoi attivare anche per soli 3 mesi e l'attivazione su linea giù attiva è in media di una settimana
Per le chiamate flat puoi attivare una di queste offerte mantenendo Telecom
http://tele2.it/telefono/offerte/senza-limiti.html
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887609&categoryOid=-536894531&productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
Per le telefonate verso i cellulari il fisso non conviene proprio, ci sono diverse offerte mobili convenienti
Ma il canone alla fine mi tocca pagarlo sempre...o c'è qualche altra scappatoia?
utopics87
19-05-2009, 15:58
Si ma nel tuo caso è la soluzione migliore
GenteDiLibrino
19-05-2009, 21:50
Che tipo di filtro avevi?
qos: quality of service...si, per loro.
Per me si traduceva che se scaricavo (anche poco) diventava impossibile navigare.
Si ma nel tuo caso è la soluzione migliore
Giusto per spere (anche perchè ne approfitto per farmi un quadro generale) quali sono le altre possibilità?
Non ci sono possibilita'......WLR = MxxDA
ULL = BUONO
quindi se sei wlr resta con telecom....se non ti fidi finirai male....uomo avvisato mezzo salvato :D
Continuo ad essere perplesso...se adesso hanno la loro centralina io dovrei essere passato da wholesale a ull, no?
Anche perchè se mi hanno proposto di non pagare il canone dovrebbe essere così, no?
Eppure continuano a filtrarmi la linea...
utopics87
03-06-2009, 13:14
Continuo ad essere perplesso...se adesso hanno la loro centralina io dovrei essere passato da wholesale a ull, no?
Anche perchè se mi hanno proposto di non pagare il canone dovrebbe essere così, no?
Eppure continuano a filtrarmi la linea...
è una cavolata, la centralina non può mai essere di Infostrada ma di Telecom
anche se non paghi il canone Telecom non vul dire che se in ull ma solo in wlr e la linea voce e voip e non tradizionale e l'adsl filtrata
a questo punto ti conviene passare a Tiscali che offre offre la 8mega e la 10mega anche in wholesale col tutto incluso e come adsl va meglio di Infostrada,non è filtrata e costa meno
http://abbonati.tiscali.it/
Il problema è che tiscali non mi raggiunge...
A sto punto valuto se fare Alice Casa...il problema è che mi traformano la linea da voce in dati, giusto?
Il processo non è reversibile?
utopics87
03-06-2009, 14:33
Il problema è che tiscali non mi raggiunge...
A sto punto valuto se fare Alice Casa...il problema è che mi traformano la linea da voce in dati, giusto?
Il processo non è reversibile?
anche se non ti raggiunge con la sua rete si può comunque attivare
Questo è interessante...oggi provo a chiamare! Grazie!
Cmq possiamo continuare la discussione "tecnica" che comunque mi interessa?
La linea una volta diventata dati può tornare voce?
E per usare i telefoni normali come fare?
Ciao, per i telefoni normali credo che telecom non usi più, a meno che non lo richieda tu, gli aladini. I telefoni normali (quindi anche l'impianto di tutta casa tua) si attaccano alle porte (fsx se vogliamo essere tecnici) rosse dell'alice gate, quel router mattone bianco. (io in ufficio ho una tutto incluso alice così). Ah se devi attaccarci fax potresti avere qualche problema. (l'alice gate è compatibile, ma i fax sono sempre un pò indigesti al voip).
Approposito di ull, io l'ho di infostrada e per esperienza personale la connessione è (da 3 linee diverse che uso)
-interleaved con ping da fast (36ms verso maya.ngi.it)
-più veloce nel caricare le pagine di alice
-meno stabile di alice (qualche disconnessione con ritmi regolari, come una al giorno sempre a notte fonda)
-non filtrata e con velocità decenti e sempre costanti (6800/410kbps ormai da un anno).
Le linee wlr (wholeline rental) e wholesale sono peggiori perchè
-sono linee telecom comprate all'ingrosso dagli altri operatori, quindi telecom le tratta come linee di "serie b"
-la banda di queste linee per gli operatori non è flat, ma pagano a volume, quindi filtrano quasi sempre.
Si ma io ho più telefoni normali...e la casa è grandicella mentre il modem è uno solo...
Come ti dicevo in questo caso attacchi tutto l'impianto del telefono su una porta del modem. Se viene un tecnico di buona volontà fa tutto lui, altrimenti ocn 2 collegamenti sulla presa principale sistemi tutto, roba di 5 minuti. Il mio impianto di casa funziona tutto su una fsx di un apparecchio simile all'alice gate, ma che usa altri provider.
A metà maggio ho firmato un contratto per il passaggio a Infostrada telefono + ADSL 8 mega.
Il 1 di giugno era la data che mi hanno confermato per lo switch
Ad oggi (mezzanotti di giovedì 5 giugno) la situazione è questa:
ADSL è ancora collegata con ALICE 2 mega
TELEFONO FISSO fuori uso dal 1 di giugno, non è collegato con Infostrada e non posso telefonare con Telecom perchè non sono più abilitato.
Dopo decine di telefonate al call center mi hanno detto che il passaggio a Telecom è schedulato dal 5 al 9 di giugno e che è stata Telecon a staccare in anticipo la linea il 1 di giugno. (alla firma del contratto mi avevano assicurato che il passaggio sarebbe avvenuto in un paio d'ore!!!! ROTFL) :sofico:
Sono disperato ed incazzato, è una situazione intollerante.
Ora non mi conviene neanche dare controdisdetta perchè chissà poi come andrebbe a finire, non sò cosa fare ho un brutto presentimento che la cosa si trascinerà per un bel po'
Forse ho avuto sfortuna io :cry:
GenteDiLibrino
06-06-2009, 07:28
Non ci sono possibilita'......WLR = MxxDA
ULL = BUONO
quindi se sei wlr resta con telecom....se non ti fidi finirai male....uomo avvisato mezzo salvato :D
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.