View Full Version : Ma i videogiochi vi fanno insonni anche a voi?
_Magellano_
07-05-2009, 23:41
Vi capita che se finite di giocare a qualche videogioco in tarda serata diciamo verso le 11 poi abbiate fatica ad addormentarvi per diverso tempo?
Vorrei il vostro parere perchè altirmenti sarebbe un problema solo mio e spero di non far parte della casistica che soffre di epilessia e che ha un quadratino speciale nelle scatole dei giochi con il simbolo di fare attenzione.
Ma se uno fosse epilessico dovrebbe lasciar stare i giochi a prescindere?
Videogiochi, a parte uno, ne faccio pocchissimi.
Il mio problema è che mi addormento mentre lo faccio :D
Avevo letto che chi ha problemi del genere non dovrebbe fare alcuni tipi di giochi, molto reattivi. Ma è un ricordo vago.
ziozetti
07-05-2009, 23:55
Vi capita che se finite di giocare a qualche videogioco in tarda serata diciamo verso le 11 poi abbiate fatica ad addormentarvi per diverso tempo?
Vorrei il vostro parere perchè altirmenti sarebbe un problema solo mio e spero di non far parte della casistica che soffre di epilessia e che ha un quadratino speciale nelle scatole dei giochi con il simbolo di fare attenzione.
Ma se uno fosse epilessico dovrebbe lasciar stare i giochi a prescindere?
Mi sembra abbastanza normale che "tenendo ben sveglio" il cervello fino a poco prima di dormire si faccia fatica ad addormentarsi.
Esattamente il contrario di un libro ben noioso! :D
gianly1985
07-05-2009, 23:56
Qualsiasi cosa sia l'epilessia non c'entra assolutamente nulla col quadro che hai descritto.
credo che ci sia qualche problema con la "definizione" di epilessia.. rimando ad un suo approfondimento prima di farsi e creare inutile allarmismo
l'argomento è sicuramente ciclico e rimando alla sezione di competenza, anzi, alla ricerca nella sezione GIOCHI
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.