PDA

View Full Version : Ma i videogiochi vi fanno insonni anche a voi?

_Magellano_
07-05-2009, 23:41
Vi capita che se finite di giocare a qualche videogioco in tarda serata diciamo verso le 11 poi abbiate fatica ad addormentarvi per diverso tempo?
Vorrei il vostro parere perchè altirmenti sarebbe un problema solo mio e spero di non far parte della casistica che soffre di epilessia e che ha un quadratino speciale nelle scatole dei giochi con il simbolo di fare attenzione.
Ma se uno fosse epilessico dovrebbe lasciar stare i giochi a prescindere?

acyd
07-05-2009, 23:44
Videogiochi, a parte uno, ne faccio pocchissimi.
Il mio problema è che mi addormento mentre lo faccio :D

Avevo letto che chi ha problemi del genere non dovrebbe fare alcuni tipi di giochi, molto reattivi. Ma è un ricordo vago.

ziozetti
07-05-2009, 23:55
Vi capita che se finite di giocare a qualche videogioco in tarda serata diciamo verso le 11 poi abbiate fatica ad addormentarvi per diverso tempo?
Vorrei il vostro parere perchè altirmenti sarebbe un problema solo mio e spero di non far parte della casistica che soffre di epilessia e che ha un quadratino speciale nelle scatole dei giochi con il simbolo di fare attenzione.
Ma se uno fosse epilessico dovrebbe lasciar stare i giochi a prescindere?

Mi sembra abbastanza normale che "tenendo ben sveglio" il cervello fino a poco prima di dormire si faccia fatica ad addormentarsi.
Esattamente il contrario di un libro ben noioso! :D

gianly1985
07-05-2009, 23:56
Qualsiasi cosa sia l'epilessia non c'entra assolutamente nulla col quadro che hai descritto.

FreeMan
07-05-2009, 23:57
credo che ci sia qualche problema con la "definizione" di epilessia.. rimando ad un suo approfondimento prima di farsi e creare inutile allarmismo

l'argomento è sicuramente ciclico e rimando alla sezione di competenza, anzi, alla ricerca nella sezione GIOCHI

CLOSED!!

>bYeZ<