PDA

View Full Version : LG W2261V problema sul nero...


mimmo0274
07-05-2009, 23:40
Salve, ho acquistato qualche giorno fa il monitor LG W2261V 22", devo dire che è un gran bel pannello anche per il prezzo € 199,00. una volta settato e regolato a mio piacimento ho provato a vedere un film in HD, sulle immagini che restituisce nulla da eccepire si vede davvero molto bene, ma ho notato un leggero alone bianco (luminosià diffusa) sia nella parte superiore dello schermo che in quella inferiore. :cry: Credevo fosse un difetto del pannello e me lo sono fatto cambiare! Purtroppo anche l'altro che mi hanno dato ha lo stesso problema!!! :eek: Ora mi chiedo, probabilmente è una caratteristica del pannello, se fosse così sarebbe un gran peccato perchè nel complesso è davvero buono. Da premettere che io avevo L206WTQ 20" e del problema che vi ho illustrato sopra nemmeno l'ombra, i neri erano ben definiti anche vicino ai bordi! Vi chiedo: qualcuno che lo ha acquistato ha potuto constatare lo stesso problema?

curiosus
08-05-2009, 07:27
problemi simili a questo:

http://img503.imageshack.us/img503/4428/img2507nn4.jpg


sono irrisolvibili..ma si possono attenuare abbassando la luminosità della lampada cioè abbassare quanto basta il contrasto.

la luminosità non centra con la lampada ...quindi abbassa il contrasto e gioca con la luminosità..

"non sparirà mai :mad: del tutto "

usa questi nonoscopi per un ottimale taratura "si devono distinguere tutte le fasce dei chiari/scuro (impact video)"


http://www.execulink.com/~impact/docs/utils/StepGray16G.jpg
http://www.execulink.com/~impact/docs/utils/StepGrey.JPG

mimmo0274
08-05-2009, 10:09
Si il problema è simile a quello che hai postato tu, solo enormemente meno evidente... si ho smanettato parecchio sulle regolazioni di luminosità e contrasto ma non sono riuscito a toglierlo del tutto. Però mi pare strano che invece di migliorare in questo ambito addirittura si peggiori...mah! Ho provato altri due monitor (sempre LG) a parte quello che avevo prima e nessuno da quel fastidioso alone, che per inciso va ad inficiare sulla resa globale del nero, che senza quel problema sarebbe davvero ottima!