PDA

View Full Version : [Xbox 360 Live]Nat Moderato con Fastweb e condivisione Pc

Feyd-Rautha
07-05-2009, 23:39
Da ieri ho uno strano problema con il live della 360. Fino a due giorni fa, con rete fastweb e condivisione tramite pc collegato in wifi al router, giocavo senza problemi con nat aperto. Da ieri, la connessione va a singhiozzo e il test continua a dirmi che il mio nat č moderato. Ho provato subito a collegare direttamente la 360 al router longshine wrm3214 con un cavo di svariati metri e ho visto che il live funziona perfettamente con nat aperto. Ora non capisco cosa sia cambiato sul pc condiviso, visto che fino a ieri non avevo mai avuto problemi.

Questi sono i miei settaggi quando uso la 360 in condivisione:
192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

dns
213.156.54.80
213.156.54.81

Appurato che le porte sono aperte e non danno problemi, visto che la connessione diretta al router funziona senza ostacoli, č un problema di fastweb che ha cambiato qualche settaggio sulla mia connessione o la causa misteriosa va cercata nel pc condiviso?

Update: abito a Napoli e ho chiamato un amico di San Giorgio a Cremano che gioca con il notebook condiviso, e anche lui inspiegabilmente ha da qualche giorno nat moderato (che misteriosamente sparisce se collega direttamente la console al router)

guderian73
08-05-2009, 18:22
guarda anche io ho il tuo identico problema, ed anche un amico del live di catania, ho cambiato tutti i settaggi possibili ma nulla. fammi sapere se risolvi

Feyd-Rautha
08-05-2009, 21:50
guarda anche io ho il tuo identico problema, ed anche un amico del live di catania, ho cambiato tutti i settaggi possibili ma nulla. fammi sapere se risolvi

andiamo bene, ma sei un utente fastweb anche tu? e hai problemi con la condivisione e vai liscio con la diretta?

guderian73
09-05-2009, 09:57
andiamo bene, ma sei un utente fastweb anche tu? e hai problemi con la condivisione e vai liscio con la diretta?

si anche io fastweb ho nat moderato quando collego la 360 tramite pc, nessun problema con la connessione diretta. Questo da lunedi, mentre il mio amico di catania da giovedi sera. Perņ ho attivato ip pubblico e ho provato in questo caso nessun problema.

BOhhh

Feyd-Rautha
09-05-2009, 12:08
si anche io fastweb ho nat moderato quando collego la 360 tramite pc, nessun problema con la connessione diretta. Questo da lunedi, mentre il mio amico di catania da giovedi sera. Perņ ho attivato ip pubblico e ho provato in questo caso nessun problema.

BOhhh

A questo punto i casi sono due, o hanno cambiato qualche settaggio quelli di fastweb, oppure č stato cambiato qualcosa su xbox live da parte di Ms.

guderian73
09-05-2009, 12:22
A questo punto i casi sono due, o hanno cambiato qualche settaggio quelli di fastweb, oppure č stato cambiato qualcosa su xbox live da parte di Ms.

beh se ms avesse cambiato qualcosa non si spiega questa diffusione non contemporanea, mah aspettiamo