PDA

View Full Version : Scorciatoia da tastiera, esiste o no?

kime84
08-05-2009, 00:14
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno sa dell'esistenza di una qualche scorciatoia da tastiera per poter rapidamente riaprire le pagine ad esempio del browser che a volte mi capita di rimpicciolire, quelle che vanno vicino al cestino per intenderci...

Dato che ci sto vi chiedo anche se ne conoscete una per farci andare le finestre...:P

Grazie.

arkh4m
08-05-2009, 00:37
Esiste ma è un po' macchinosa:
Premi Cmd + Tab per attivare lo switcher, tieni premuto Cmd e scegli l'applicazione che vuoi riaprire, schiaccia Alt e lascia Cmd.

Per minimizzare, Cmd + M

kime84
08-05-2009, 07:48
Grazie mille...
proprio cio che cercavo, ma ho ancora un piccolo dubbio.
Allora cmd M funziona senza problemi, invece ho provato a far andare sul doc due finestre di safari, poi come mi hai detto tu faccio cmd tab, seleziono safari, premo alt e mi riapre la finestra...si funziona, ma solo con l'ultima finestra rimpicciolita puo essere? Mi riapre solo una fiestra, per l'atlra c'è un'altro modo per caso che tu sappia?
Grazie mille.

arkh4m
08-05-2009, 10:26
Hai ragione, purtroppo che io sappia non ci sono alti modi. Ti consiglio però vivamente di usare Exposé e associarlo ad uno degli angoli dello schermo: a quel punto minimizzare le finestre sarà inutile ;)