View Full Version : Per chi ha fatto l'esame IELTS
Ciao raga
C'e' qualcuno di voi che ha fatto l'esame IELTS (immagino di si)? Io ce l'ho sabato mattina, ora mi sto preparando un pochino.
Potete raccontare le vostre esperienze? Qualche consiglio su cosa portare e non portare con se? :stordita:
DevilMalak
08-05-2009, 13:35
astuccio con penna matita e gomma... :D
Documento d'identità
credo basta:stordita:
Non è molto difficile [l'academic è più tosto del general nel reading/writing] però devi fare molta attenzione soprattutto nel listening perché l'audio non viene ripetuto, se ti distrai sei fregato. La parte più impegnativa per me sono stati i due essay perché anche in italiano non avrei scritto un granché....
in bocca al lupo!
Capito, grazie. :stordita:
Ma due fogli per appunti personali me li devo portare o ci pensano loro?
Per i 2 temi si, mi sto esercitando in questi giorni e trovo quite challenging il limite di tempo, mi ci vogliono 30min solo per scrivere il testo di lunghezza richiesta senza pensare.
Sto tornando dall'esame, mi sono innervosito allo Speaking. :muro:
DevilMalak
09-05-2009, 20:23
E nel resto com'è andata?
Anche io lo speaking non l'ho fatto benissimo e a un certo punto mi inceppai perché non sapevo più cosa inventarmi, l'argomento di cui dovevo parlare mi faceva abbastanza schifo :D ma alla fine mi han messo un voto decente (7.5 nello speaking)
Non preoccuparti e in bocca al lupo per i risultati!;)
E nel resto com'è andata?
Anche io lo speaking non l'ho fatto benissimo e a un certo punto mi inceppai perché non sapevo più cosa inventarmi, l'argomento di cui dovevo parlare mi faceva abbastanza schifo :D ma alla fine mi han messo un voto decente (7.5 nello speaking)
Non preoccuparti e in bocca al lupo per i risultati!;)
Beh nel resto direi abbastanza bene. Reading sara' giusto al 95%, Listening forse al 80% (uno dei ascolti era piu' difficile di Dr.House in lingua originale :eek: ), mentre il Writing mi ha fatto capire quanto siano pochi i 20+40min (non so se ci sono arrivato al numero di parole, non ho avuto tempo a contarli).
Cmq verso il 22 dovrei avere i risultati, speriamo in bene. :stordita:
Ma lol, 7 al Speaking :cool:
Listening 6
Reading 7.5
Writing 6.5
Speaking 7
Overall Band 7
7/9, direi che posso riternermi abbastanza soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.