View Full Version : Andarsene all'estero con multi-language year (ef education)
andrespin
07-05-2009, 20:00
Allora siccome per l'autunno-inverno prossimo voglio partire per farmi un annetto all'estero, sto valutando la possibilità di Utilizzare il programma multi-language year EF (education first) di circa 9 mesi per 3 località diverse, aggiungendoci alcune settimane di stage (pagando la relativa quota). Consisterebbe in corsi di lingue, più lo stage a parte a quanto mi pare di capire. Qualcuno ha provato questi anni all'estero con l'EF? In particolare quello che mi preoccupa è l'insegnamento della lingua. I docenti e i corsi sono buoni? vorrei esperienze provate in prima persona, prima di spendere certe cifre.
P.S.:le località che avrei scelto sono new york, barcellona e shangai (per perfezionare l'inglese che già lo conosco abbastanza bene, e poi imparare spagnolo e cinese).
Allora siccome per l'autunno-inverno prossimo voglio partire per farmi un annetto all'estero, sto valutando la possibilità di Utilizzare il programma multi-language year EF (education first) di circa 9 mesi per 3 località diverse, aggiungendoci alcune settimane di stage (pagando la relativa quota). Consisterebbe in corsi di lingue, più lo stage a parte a quanto mi pare di capire. Qualcuno ha provato questi anni all'estero con l'EF? In particolare quello che mi preoccupa è l'insegnamento della lingua. I docenti e i corsi sono buoni? vorrei esperienze provate in prima persona, prima di spendere certe cifre.
P.S.:le località che avrei scelto sono new york, barcellona e shangai (per perfezionare l'inglese che già lo conosco abbastanza bene, e poi imparare spagnolo e cinese).
Hai gia' conoscenza di spagnolo e cinese? Perche' non so se ne vale la pena se non sai nulla. E' decisamente difficile imparare una lingua in 3 mesi da 0.
Comunque EF e' una agenzia valida e famosa.
int main ()
09-05-2009, 08:29
Hai gia' conoscenza di spagnolo e cinese? Perche' non so se ne vale la pena se non sai nulla. E' decisamente difficile imparare una lingua in 3 mesi da 0.
Comunque EF e' una agenzia valida e famosa.
be non è affatto vero che è difficile in 3 mesi lol
in 3 mesi mia cugina ha imparato alla perfezione il tedesco qnd si è trasferita. secondo me non è questo il prob, ma qnt soldi hai XD
andrespin
09-05-2009, 10:17
No di spagnolo e cinese non so nulla (bhe in realtà di spagnolo qualche parola, ma praticamente zero). Comunque sto programmando per 18 settimane per ognuna delle località, quindi sarebbero 4 mesi e mezzo per ognuna delle 3 località per un totale di 13,5 mesi. (visto che lo si può far durare quanto si vuole, l'importante è che sia in multipli di 6 settimane, visto che i moduli dicono che sono da 6 settimane ognuno). Più che altro so che ef è famosa; però volevo rendermi conto se i corsi di lingue sono effettivamente validi.
Inoltre sinceramente speravo fossero sufficienti per ottenere almeno una conoscenza base delle 2 lingue, visto che poi avrei 26 lezioni alla settimana, oltre al fatto di risiedere lì in loco (quindi sarei circondato dalle rispettive lingue) ed esercitarmi col computer e i programmi online; speravo fossero sufficienti per ottenere una conoscenza almeno basilare delle due lingue. Dite che è un utopia?
paolinho18
09-05-2009, 13:48
Io avevo vinto una borsa di studio EF e ho fatto 5 weeks a Londra con un corso intensivo (26 lezioni settimanali se non mi sbaglio). Se andando a Londra ho imparato una quantita di inglese pari a 100, direi che 10 l'ho imparato frequentando questi corsi e 90 parlando con la gente, relazionandomi con gli altri etc... Certi proff sono molto bravi (mi ricordo un certo Stephan Beer) e ti coinvolgono invece altri molto meno e se ne fregano. Detto questo, se alloggi in uno dei loro campus ti farai un giro di amicizie e relazioni che ti costringeranno a imparare soprattutto da chi l'inglese lo sa meglio di te..
questa è stata le mia esperienza
paolo
andrespin
09-05-2009, 14:20
Io avevo vinto una borsa di studio EF e ho fatto 5 weeks a Londra con un corso intensivo (26 lezioni settimanali se non mi sbaglio). Se andando a Londra ho imparato una quantita di inglese pari a 100, direi che 10 l'ho imparato frequentando questi corsi e 90 parlando con la gente, relazionandomi con gli altri etc... Certi proff sono molto bravi (mi ricordo un certo Stephan Beer) e ti coinvolgono invece altri molto meno e se ne fregano. Detto questo, se alloggi in uno dei loro campus ti farai un giro di amicizie e relazioni che ti costringeranno a imparare soprattutto da chi l'inglese lo sa meglio di te..
questa è stata le mia esperienza
paolo
Ecco, questa è stata utilissima come esperienza. Grazie, volevo sentire proprio questo.
l'idea è buona ma per le sole lingue occidentali ; in 3 mesi di cinese impari poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.