PDA

View Full Version : Problema con schermo LG flatron W2234S

Zip disc
07-05-2009, 19:55
Salve ragazzi apeo questa discussione per chiedere aiuto a voi utenti di questo forum che siete esperti in materia.. al contrario di me.
Allora inizio subito a spiegarvi che problema ho.....
Mio padre per Natale 2008 a me e mio fratello ci regalò uno schermo nuovo della marca LG 22 Pollici se non erro Preso in offerta in un negozio qui vicino... però come uno scemo non si sà il perchè mio padre ha buttato tutto quanto scontrino, libretto garanzia -.-"
Cmq è da 3 settimane che ha iniziato a darmi problemi questo schermo fino a prima non ci ha dato problemi e andava che un amore, Il problema che ha questo scherzmo che và in STAND-BY (non sò se si scrive cosi) , ogni 2 minuti all'incirca e avvolte anche ogni due secondi... cioè noi usiamo il pc senza problemi e poi comprare la scritta LG iniziale e poi ritorna normale.... abbiamo provato a vedere se il pc risponde mentre va in questi secondi in stand-by e risponde benissimo provando a mettere la musica con windows medya player e mentre fa questo tipo di stand-by con il mouse mettiamo pausa o avvio e risponde benissimo... è venuto un nostro amico 3 settimane fa facendo la prova per vedere se fosse il PC ha darci problemi sostutuendo lo schermo con uno suo della Marca ACER (che tutt'ora stiamo usando xkè celo ha dato in prestito) e non si spende per niente va benissimo! Abbiamo portato lo schermo l'altra settimana a farlo vedere da uno che ripara lo schermo lo ha provato e a lui non da nessun problema non glisi spenge lo ha tenuto 3 ore in prova provandolo con un altro computer e risponde bene... senza andando in stand-by. Quest'oggi lo abbiamo ripreso da questo qui,questa sera lo abbiamo rimesso ma ci da lo stesso problema di sempre non và... và in stand-by sono stato obbligato a rimettere lo schermo che ci ha dato il nostro amico in prestito dell'ACER! Non sappiamo più che pensare... ora il nostro amico vuole provarlo sul suo computer per vedere se glisi spenge anche a lui... speriamo bene... secondo voi cosa potrebbe essere???

curiosus
08-05-2009, 05:49
ciao zip disc...

devo darti una brutta notizia:mad: pessima idea l'aver buttato lo scontrino. spera solo che tuo papà abbia pagato con il bancomat o assegno (la banca registra tutti i versamenti fatti ,basta ricordarsi il giorno esatto)

ti fai fare dalla banca una dichiarazione di versamento e con quello vai al negozio.....se fanno problemi (probabile)..vai da un giudice di pace "gratuito" e spieghi la situazione :blah:

Confconsumatori GARANZIE E BENI DI CONSUMO:

Scontrino Bancomat e garanzia per difetto di prodotto

Partendo da un caso sottoposto all’attenzione della Confconsumatori, si vuole richiamare l’attenzione alla problematica della tutela del consumatore ed in particolare all’aspetto della validità dello scontrino bancomat quale prova dell’avvenuto acquisto del bene di consumo, ai fini della operatività della garanzia legale disciplinata dagli art. 128 a 135 del Codice del Consumo, varato con il Decreto Legislativo n. 206/2005.

Per poter usufruire della suddetta garanzia, infatti, il consumatore deve fornire la prova dell’acquisto del bene, nonché della data della relativa consegna (generalmente contestuale all’acquisto), quest’ultima indispensabile per la decorrenza biennale della garanzia legale. Senza dubbio, lo scontrino fiscale, rilasciato dal venditore al momento della consegna del bene, costituisce la prova principale del rapporto contrattuale intercorso e della data in cui si è verificato, soprattutto nell’ipotesi in cui il pagamento avvenga tramite denaro contante.

Tuttavia, in caso di smarrimento dello scontrino fiscale, è possibile presentare altri documenti che attestino l’acquisto, quali appunto lo scontrino bancomat e la cedola della carta di credito, dai quali è possibile desumere il nominativo del venditore e la data di acquisto del bene. Nel caso in cui il venditore contesti la validità di tale ulteriore documentazione (che, in realtà, comprova l’esistenza del rapporto contrattuale nonché la data della relativa consegna del bene, legittimando, pertanto, l’operatività della garanzia legale) spetterà al medesimo venditore fornire la prova contraria, ossia che tale documentazione non si riferisce al bene effettivamente venduto.

La disciplina della garanzia legale per i beni di consumo – al fine di informare i lettori dei propri diritti e dei rimedi esperibili- prevede che il difetto di conformità si manifesti entro 24 mesi dalla consegna. Il tempo massimo a disposizione del consumatore per la denuncia del difetto, a pena di decadenza, è di due mesi dalla relativa scoperta e l’azione giudiziaria diretta a far valere il suddetto difetto si prescrive in ventisei mesi dalla consegna.

Per quanto riguarda i rimedi esperibili, il consumatore, a sua scelta, può richiedere al venditore la riparazione o sostituzione del bene, in entrambi i casi senza spese, salvo che il rimedio scelto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. La riparazione o sostituzione devono avvenire entro un termine congruo e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore. Nell’ipotesi in cui tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero il venditore non vi provveda entro il termine congruo, il consumatore può richiedere, a sua scelta, una adeguata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

mi dispiace :mad: ma credo che il monitor W2234S abbia problemi di costruzione
contatta il centro assistenza..:grrr: o mi manda raitre riunitevi zip disc,Scarface_milu,esule,igor.Tuveri,sasa83,themarker,Bad Messiah e fate una comitiva
http://www.raitre.rai.it/RaiTre/Static/immagine/48/mimandaraitre_bio-vianello.jpg

guarda qui ..lamentano lo stesso problema , tutti hanno lg W2234S

ciao a tutti...come da titolo ho un problema con il monitor, nello specifico un lg flatron w2234s. l'ho comprato circa 3 mesi fa e fino ad ora nessun problema, ma da un paio di giorni mi stà facendo impazzire. praticamente dopo un po' che è acceso passa da solo, senza che gli dica niente, dalla modalità 16:10 a 4:3. si comporta come se stesse andando in risparmio energetico, cioè diventa tutto nero, appare il logo della lg, poi ritorna l'immagine ma in 4:3. e giusto oggi non si limita a questo, ma alle volte quando torna l'immagine tutte le impostazioni sono sballate, contrasto, colore, insomma si vede da schifo, e mi tocca resettarlo alle impostazioni di fabbrica. non credo sia un problema di sistema operativo, anche perchè sia linux che windows me lo riconoscono e fino a pochi giorni fa non dava nessun problema. potrebbe essere dovuto al fatto che da poco ho comprato un ups? però anche collegandolo alla rete elettrica direttamente non cambia niente...adesso stà reggendo da ben 15 minuti, speriamo che duri :sperem:...ma qualcuno di voi sa perchè fa così? dite che stà già morendo?
ps. ovviamente nella fretta dell'acquisto non mi ero reso conto che aveva solo l'ingresso vga e non il dvi...quindi visto che la 8800 ha solo l'uscita dvi mi tocca usare un convertitore.

Ho quasi lo stesso problema...

Nei cambi di risoluzione, per es. da ambiente windows (1024x768) a un gioco (1680x1050) l'immagine risulta zigrinata e risolvo con il tasto reset, penultimo a destra vicino al tasto blu di accensione.
Poi ritornando al desktop compare lo schermo nero con il logo LG a intermittenza così come il tasto blu di accensione.
Sono costretto a staccare e riattaccare il cavo VGA dalla scheda video ma non sempre risolvo subito.
Ho capito che lo fa nei cambi di risoluzione e mi hanno detto che può anche essere un problema di scheda video ma non penso...

Hai risolto?...qualche consiglio o tentativo da fare?

Bye

Salve tutti
da qualche settimana mi sta capitando dei fastidiosi perdite di segnale video, ossia passa per qualche istante nella schermata del logo "LG" poi rida l'immagine che c'era fino quel momento. questo viene preceduto da un cambiamento di coloro forse meglio dire da una perdita piccola di luminosità, ma cosa ancora più grave dopo che si verifica questi fastidiosi perdite di segnale può capitare che il monitor si spenga e per riaccenderlo devo togliere il cavo di alimentazione.
Il monitor in questione e un LG FLATRON W2234S (il monitor e stato comprato a dicembre) e se può essere utile la scheda video collegata e un ATI RADEON HD4870 da 1 giga

stesso monitor ma scheda video Palit 8600GT 512 DDR2.....problema molto simile al mio...lo spiego nel dettaglio:
il monitor perde il segnale si spegne e riaccende da solo va al logo e ritorna al'immagine precedente....questo avviene in ogni situazione 3d-videogames 2D , e anche mentre carica il pc prima di entrare su window.
Lo standby non funziona + anche se scollego il monitor dalla scheda video e gli osd sono quasi tutti spariti.....il monitor si riavvia in loop ogni 10 secondi circa.

Dimmi che skeda madre hai ke magari coincidono ed il problema nasce da la.
Io ho un DFI Lan Party NF4 con Athlon 3000+

:doh: Ho un problema con il Monitor. Quando accendo il pc il mio monitor va in standby, se però lo faccio ripartire dal tasto rese(cs sbagliata) questo si accende. Quando va in standby però sento sotto, che windows si accende. Ho rpovato a cambiare monitor. Stessa cs. Inoltre ho notato ke se nn accendo il monitor, il pc nn parte. :help:

non metto tutte le lamentele

tutte dichiarazioni prese da questi link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933476
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967866
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1937988&highlight=2234s

scusa per la risposta sintetica :rotfl:

Zip disc
08-05-2009, 19:09
ti ringrazio per l'intervento! altre opinioni??? ma qualcuno ha risolto questo problema??? come???

curiosus
09-05-2009, 07:46
si si ho risolto, mandato in assistenza (c'è stato un mese), hanno sostituito la scheda logica e adesso funziona bene...non so quale fosse il vero problema. cmq penso che in negozio adesso abbiano montato un componente non originale perchè tornato a casa nessun sistema operativo mi riconosceva il monitor, additandolo come monitor generico, mentre appena acquistato veniva riconosciuto correttamente, e ho dovuto infatti forzare la risoluzione giusta con alcuni workaround.
prova a contattare l'assistenza e vedi cosa ti dicono...

:cry: :cool: :eek:

galact
08-06-2009, 20:17
stesso problema da 6 mesi tutto ok.. adesso.. viene voglia di prederlo a calci

num
02-03-2010, 21:52
Salve a tutti,
io con l'lg w2234s ho avuto problemi ad un anno dal suo acquisto: salta di punto in bianco!
Magari va per ore poi quando avvio un programma che prevede il reset del video (come un videogioco qualsiasi) puff. non si vede piu nulla.
Magari lo spengo e solo dopo almeno 2 minuti, forse, riprende . Se sapete nulla di quel che puo essere..
Ciao.

galact
03-03-2010, 21:00
ciao ho risolto portandolo in assistenza .. mi hanno cambiato la scheda. ciao

devil106
07-05-2010, 12:02
ragazzi ci da una mano???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808767
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31887980#post31887980

marramarra
14-05-2011, 16:22
Ciao a tutti,
anche io ho il Monitor Lg W2234S, e cercando di reperire informazioni per tentare di ripararlo mi sono imbattuto in questo forum.

Effettivamente il monitor di cui sopra ha un evidente difetto sistematico e dopo circa 2 anni lo ha fatto anche a me, tuttavia ho risolto riportandolo in vita.

Vi descrivo il comportamento prima che si spegnesse del tutto

Il Logo aveva perso i colori originali e spesso appariva deformato all'accensione

dopo diverse ore di funzionamento si spegneva ad intermittenza, o se provavo a vedere filamti in full screen.

In fine la spia di alimentazione accesa, lampade di retroilluminazione accesa ma nessuna immagine sullo schermo.

Per la precisione mi riferisco al moniotr con pannello LCD innolux.
La colpa è della flash eeprom MXL1005AMC (U108), non so per quale motivo ma il file .bin al suo interno si corrompe generando i comportamenti elencati.

Molto semplicemente l'ho sostituita con una 25LC1024 della microchip programmandola (attraverso il picKit2) opportunamente con il firmware originale trovato in rete (http://dump.elektroda.pl/download12145.html).

Per chi è pratico con il saldatore è un gioco da ragazzi...con pochi euro e una 1/2 h di tempo si risolve il problema.

Per qualsiasi chiarimento o informazione non esitate a contattarmi...

AL66
19-05-2011, 10:11
Ciao MarraMarra,

potresti spiegarmi la procedura precisa per fare le midifiche che hai spiegaro?

Grazie

massimopg
25-05-2011, 18:00
aiutatemi!!
ho problemi con lo stesso modello, improvvisamente appare al centro del monitor una finestra blu con scritto alternativamente e con questa sequenza:
day photo
day text
day movie
normal
night photo
night text
night movie
contemporaneamente lo schermo aumenta o diminuisce la luminosità
fa così per un po' poi smette e ricomincia dopo poco.
Nella vostra risposta considerate che ci capisco poco.
Grazie in anticipo

alpitur
24-06-2011, 11:00
aiutatemi!!
ho problemi con lo stesso modello, improvvisamente appare al centro del monitor una finestra blu con scritto alternativamente e con questa sequenza:
day photo
day text
day movie
normal
night photo
night text
night movie
contemporaneamente lo schermo aumenta o diminuisce la luminosità
fa così per un po' poi smette e ricomincia dopo poco.
Nella vostra risposta considerate che ci capisco poco.
Grazie in anticipo

Proprio oggi anche io sono stato colpito dallo stesso problema :(
cambia le modalità di visione autonomamente giorno foto, notte foto, giono testo ecc.
Ho provato a spegnere il monitor staccando alimentazione per qualche secondo ma nulla...
ho provato a cambiare risoluzione e per brevi periodi il problema non si è presentato.
ho notato quindi che il problema è partito con la visualizzazione delle anteprime dell'explorer9 al passaggio del mouse (win 7 ultimate sp1) quindi dipeso da un cambio repentino delle immagini su monitor.

scollegando a pc acceso l'attacco crt dalla scheda video (nvidia gforce gts 250 *driver aggiornati di recente*) e ricollegandolo dopo pochi secondi il problema al momento non si è + ripresentato...