View Full Version : Uso svago,si può fare meglio?
MetalPonch
07-05-2009, 20:38
Salve a tutti!
Sto per acquistare un nuovo fisso con questa configurazione e considerando il prezzo vorrei sapere se devo cambiare qualcosa per risparmiare avendo PIU' o meno le stesse prestazioni.Premetto come dal titolo ke utilizzo il pc x giocare(molto),navigare(tanto),guardare film e ascoltare musica,modificare foto,ecc ecc.Le sigle sono quelle fornite dal venditore.
CPU: Intel Core2Duo E8400 3 ghz 175.00 €
MOBO: Asus P5QL 75.00 €
VGA: Asus Ati HD4870 1gb gddr 5 225.00 €
HD: Maxtor Hitachi WD 500 gb SATA 16 mb 56.00 €
RAM: 2 x 2gb DDR-2 Kingston 800 mhz 54.00 €
DVD: Mast Dvd Lg Sata H20 Black 19.00 €
ALIM+CASE: 500 W + MidiTower Atx Black/Silver 45.00 €
TASTIERA+MOUSE: Nortek Diva Wireless 2.4 ghz 30.00 €
MONTAGGIO+TEST 40.00 €
tot: 719.00 €
Con lo sconto sono a 680 €,è un buon prezzo?
Poi dato ke non so se è permesso vi posso dire i prezzi delle singole componenti.
Fatemi sapere!
Ciao a tutti!
Salve a tutti!
Sto per acquistare un nuovo fisso con questa configurazione e considerando il prezzo vorrei sapere se devo cambiare qualcosa per risparmiare avendo PIU' o meno le stesse prestazioni.Premetto come dal titolo ke utilizzo il pc x giocare(molto),navigare(tanto),guardare film e ascoltare musica,modificare foto,ecc ecc.Le sigle sono quelle fornite dal venditore.
CPU: Intel Core2Duo E8400 3 ghz
MOBO: Asus P5QL
VGA: Asus Ati HD4870 1gb gddr 5
HD: Maxtor Hitachi WD 500 gb SATA 16 mb
RAM: 2 x 2gb DDR-2 Kingston 800 mhz
DVD: Mast Dvd Lg Sata H20 Black
ALIM+CASE: 500 W + MidiTower Atx Black/Silver
TASTIERA+MOUSE: Nortek Diva Wireless 2.4 ghz
Con montaggio,test e sconto sono a 680 €,è un buon prezzo?
Poi dato ke non so se è permesso vi posso dire i prezzi delle sigole componenti.
Fatemi sapere!
Ciao a tutti!
si i prezzi li puoi dire.cmq ti dico subito di cambiare ali e case,prendi almeno un corsair vx450,melgio il vx550 se puoi.come case scegli(in base al prezzo) tra coolermaster 335 oppure il 690
MetalPonch
07-05-2009, 21:06
si i prezzi li puoi dire.cmq ti dico subito di cambiare ali e case,prendi almeno un corsair vx450,melgio il vx550 se puoi.come case scegli(in base al prezzo) tra coolermaster 335 oppure il 690
ma dovrei combiarli per un fattore puramente estetico o anche per qualcosa di funzionale?
Perché spendere piu di 50 € x il case(senza alimentatore) mi sembra un po'uno spreco.
TimeTripper---212
07-05-2009, 21:11
Il case è un po' estetica, un po' funzionalità; per l'alimentatore invece sono soldi assolutamente ben spesi. E' molto importante e ti dura anche tanto.
Io per case e ali cmq un piccolo sforzo lo farei, e poi te li tieni anche ai prossimi upgrade.
Il case è un po' estetica, un po' funzionalità; per l'alimentatore invece sono soldi assolutamente ben spesi. E' molto importante e ti dura anche tanto.
Io per case e ali cmq un piccolo sforzo lo farei, e poi te li tieni anche ai prossimi upgrade.
quoto,ti ho dato quei consigli proprio per questi motivi,infatti un case buono permette un buon raffreddamento dei componenti e un ali buono è fondamentale
MetalPonch
08-05-2009, 10:41
Vedendo un po' dal mio rivenditore ho trovato un case Miditower CoolerMaster Centurion 5 a 69€.
Come alimentatore ho visto un Advance PC MPT-500 500w a 30 €.
Ke ne dite potrebbe andare meglio?
Il prezzo della CPU mi sembra molto alto
MetalPonch
08-05-2009, 13:39
Il prezzo della CPU mi sembra molto alto
...e pensa ke è il negozio di informatica meno costoso della mia città:mbe:
...e pensa ke è il negozio di informatica meno costoso della mia città:mbe:Purtroppo, comprando in negozio, devi mettere in conto almeno un 20% in più.
Per l'alimentatore, non guardare i watt dichiarati, un buon alimentatore con meno Watt di quello scelto da te, costa più del doppio... se proprio vuoi risparmiare vai su un LC con PFC attivo (possibilmente il Titan).
Purtroppo, comprando in negozio, devi mettere in conto almeno un 20% in più.
Per l'alimentatore, non guardare i watt dichiarati, un buon alimentatore con meno Watt di quello scelto da te, costa più del doppio... se proprio vuoi risparmiare vai su un LC con PFC attivo (possibilmente il Titan).
quoto,ma nn risparmiare sull'ali,prendi almeno il titan 560w lc ma se puoi meglio un corsair vx450 o anche 550
MR.HOUSE 88
08-05-2009, 16:03
Il prezzo della cpu è alto, di mercato si aggira attorno alle 120€, e cambia la ram (è ottima, ma con 20€ in più prendi le corsair della stessa quantità ma con 1066mhz che sono molto più prestanti....il che non guasta affatto). La MB che ti consiglio è asus p5q-pro (120€....ma è tutta potenza).
Prendi un'alimentatore 550watt di ottima marca (non costa oltre le 50-60€),e come hdd scegli wd caviar blue da 500gb 7200giri. Come case uno abbastanza areato sarebbe meglio per il sistema (avendo più aria si riesce a raffreddare meglio e lavorare più a lungo).
Il prezzo della cpu è alto, di mercato si aggira attorno alle 120€, e cambia la ram (è ottima, ma con 20€ in più prendi le corsair della stessa quantità ma con 1066mhz che sono molto più prestanti....il che non guasta affatto). La MB che ti consiglio è asus p5q-pro (120€....ma è tutta potenza).
Prendi un'alimentatore 550watt di ottima marca (non costa oltre le 50-60€),e come hdd scegli wd caviar blue da 500gb 7200giri. Come case uno abbastanza areato sarebbe meglio per il sistema (avendo più aria si riesce a raffreddare meglio e lavorare più a lungo).
se non overclocca (e non mi sembra visto che non ha messo un buon dissipatore le 1066 non danno nessun vantaggio come anche la mobo da 120€ basta una p5ql-e
se non overclocca (e non mi sembra visto che non ha messo un buon dissipatore le 1066 non danno nessun vantaggio come anche la mobo da 120€ basta una p5ql-e
quoto...
MR.HOUSE 88
08-05-2009, 17:04
Oggi non overclocca....ma domani???????? E poi con delle 1066mhz riduce ancora di più la differenza tra il fsb e la dram frequency (cioè 1333-->800 e 1333-->1066) sembrano fesserie ma nei giochi contano e poi con una p5q-pro lo può fare e ne risente dei benefici....
Oggi non overclocca....ma domani???????? E poi con delle 1066mhz riduce ancora di più la differenza tra il fsb e la dram frequency (cioè 1333-->800 e 1333-->1066) sembrano fesserie ma nei giochi contano e poi con una p5q-pro lo può fare e ne risente dei benefici....
se l'utente non ha intenzione di overcloccare pesantemente 120€ di mobo sono inutili quindi la decisione spetta all'utente altrimenti sono 40€ buttati al vento ma il fatto di consigliare a priori una scheda da overclock non leggero dicendo che è tutta un altra potenza è sbagliato visto che se non overclocca in modo spinto la differenza prestazionale è risibile
MR.HOUSE 88
08-05-2009, 18:42
Mi sembra che le mie parole sono state fraintese..........la p5q-pro assicura prestazioni in overclock veramente grandi.....ma non è detto che l'utente non la debba comprare con il riservo dell'overclock futuro....e poi mi sembra che l'intento di un forum sarebbe quello di consigliare....e non di imporre come stai dicendo e facendo capire tu(verso me)!!!! E poi dimmi una cosa:se lui compra l'altra mb e dopo tempo decide di mandare la cpu in overclock (magari anche spinto) e non riesce per le sue aspettative, quando invece spendendo 40€ in più per una p5q-pro ora si ritrova tutto (tranne il dissipatore che non è una gran spesa)....invece di cambiare mb di cui sia il socket non sarà più in uso ed il chipset sarà stravecchio....... SECONDO TE,QUALE SAREBBE LA SOLUZIONE AL NOSTRO ENIGMA????????????????????????? ps. è gradita una risposta (spero sensata ad aiutare l'utente e non per fare polemica campata in aria).
Oggi non overclocca....ma domani???????? E poi con delle 1066mhz riduce ancora di più la differenza tra il fsb e la dram frequency (cioè 1333-->800 e 1333-->1066) sembrano fesserie ma nei giochi contano e poi con una p5q-pro lo può fare e ne risente dei benefici....Guarda che non è così, perchè se anche fosse così importante avere un rapporto 1:1 tra fsb e ram, dovresti tenere conto che le ram sono ddr e che l'fsb è quad pumped.
Mi sembra che le mie parole sono state fraintese..........la p5q-pro assicura prestazioni in overclock veramente grandi.....ma non è detto che l'utente non la debba comprare con il riservo dell'overclock futuro....e poi mi sembra che l'intento di un forum sarebbe quello di consigliare....e non di imporre come stai dicendo e facendo capire tu(verso me)!!!! E poi dimmi una cosa:se lui compra l'altra mb e dopo tempo decide di mandare la cpu in overclock (magari anche spinto) e non riesce per le sue aspettative, quando invece spendendo 40€ in più per una p5q-pro ora si ritrova tutto (tranne il dissipatore che non è una gran spesa)....invece di cambiare mb di cui sia il socket non sarà più in uso ed il chipset sarà stravecchio....... SECONDO TE,QUALE SAREBBE LA SOLUZIONE AL NOSTRO ENIGMA????????????????????????? ps. è gradita una risposta (spero sensata ad aiutare l'utente e non per fare polemica campata in aria).Chi ha detto che con una P5QL-E non si possa fare OC? Ovvio che se uno vuole fare OC spinto si orienterà verso altri modelli, ma questo deve deciderlo chi si compra la MB.
alla fine sta all'utente scegliere in base alle sue esigenze ma post come questo
rischiano di confondere di più le idee in quanto dal tuo post si evince che equipaggiando la macchina con una p5q-pro il pc andrà nettamente più forte mentre questo accade solo se overclocchi in modo spinto cosa che l'utente non ha esplicitato ( e quindi si desume non rientra nei suoi interessi)
cmq nessuna polemica figurati ma la prossima volta vedi di dire le cose come stanno chiaramente
MR.HOUSE 88
09-05-2009, 15:04
Scusate se uno vuol dare un consiglio buono su un'ottimo pc (magari li dassero sempre così).
:doh:
Vabbè...ma se addirittua si può fare un buon oc con una asrock p43t1600twins con un lc power titan 560w
MR.HOUSE 88
09-05-2009, 20:31
Volendo anche con una p4combo:muro:
MetalPonch
09-05-2009, 21:26
OK ok ok.
Grazie a tutti ragazzi.
Dato ke ho aperto qst discussione voglio spegnere un po' gli animi e kiedervi di non "litigare" tra di voi su cosa possa essere melgio per uno o per l'altro.
Il mio scopo era quello di sapere se i componenti ke ho scelto sono buoni per l'uso ke ne posso fare E SE PIU' O MENO CON LO STESSO PREZZO posso fare di meglio.
Cmq per il discorso di overclock,non è nelle mie intenzioni fare alcune modifiche xkè quando sarà il caso cambio direttamente tutto il pc.
X quello ke ne capisco x un uso non estremo del pc non sertve scegliere il non plus ultra,meglio andare sul consolidato credo.
Ripeto spenderò qualcosina in più per il duetto alim-case ma cercando sempre di tenermi il piu basso possibile di prezzo poichè non li reputo "fondamentali" per l'uso ke ne devo fare (specialmente il case).
Grazie ancora a tutti.
Salve a tutti!
CPU: Intel Core2Duo E8400 3 ghz 175.00 €
MOBO: Asus P5QL 75.00 €
VGA: Asus Ati HD4870 1gb gddr 5 225.00 €
HD: Maxtor Hitachi WD 500 gb SATA 16 mb 56.00 €
RAM: 2 x 2gb DDR-2 Kingston 800 mhz 54.00 €
DVD: Mast Dvd Lg Sata H20 Black 19.00 €
ALIM+CASE: 500 W + MidiTower Atx Black/Silver 45.00 €
TASTIERA+MOUSE: Nortek Diva Wireless 2.4 ghz 30.00 €
MONTAGGIO+TEST 40.00 €
tot: 719.00 €
Con lo sconto sono a 680 €,è un buon prezzo?
Poi dato ke non so se è permesso vi posso dire i prezzi delle singole componenti.
Fatemi sapere!
Ciao a tutti!
Guarda che con 10€ in meno ti prendi una 4890...... :)
Guarda che con 10€ in meno ti prendi una 4890...... :)Ma non sono brutti prezzi, tenuto conto che sono prezzi da negozio. Anche la CPU online costa 30 euro in meno... ma online ;)
Ma non sono brutti prezzi, tenuto conto che sono prezzi da negozio. Anche la CPU online costa 30 euro in meno... ma online ;)
Si scusate, non avevo letto che si trattasse di pezzi da negozio, mi pare fosse specificato dopo il post che ho quotato io..... :cry:
MetalPonch
10-05-2009, 10:42
Si scusate, non avevo letto che si trattasse di pezzi da negozio, mi pare fosse specificato dopo il post che ho quotato io..... :cry:
Aggiungo ke presso un altro rivenditore della mia città,il prezzo per STESSA CONFUGURAZIONE da me scelta veniva 840€
scontato il ke significa oltre 150€ di differenza.
Certo ovviamente andando a prendere i singoli pezzi su internet via ebay o negozi online so anke io ke si risparmia parekio,ma ora ke ti arriva un pezzo e ora ke t arriva l'altro,prima di avere tutto a disposizione passa un po' di tempo.
In piu dato ke comunque non sono un tecnico,non m fido molto a montare il tutto da me,anke se già ho avuto modo di smontare e rimontare altri pc ke ho avuto.Quindi ci metto in conto pure quello.
MetalPonch
10-05-2009, 10:48
Guarda che con 10€ in meno ti prendi una 4890...... :)
...da me ancora non si trova :(
e poi comunque da quello ke ho letto su questo articolo
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ati-radeon-hd-4890-le-prime-conferme-dai-rivenditori_28403.html
HD 4890 = HD 4870+overclock
Certo ovviamente andando a prendere i singoli pezzi su internet via ebay o negozi online so anke io ke si risparmia parekio,ma ora ke ti arriva un pezzo e ora ke t arriva l'altro,prima di avere tutto a disposizione passa un po' di tempo.
In piu dato ke comunque non sono un tecnico,non m fido molto a montare il tutto da me,anke se già ho avuto modo di smontare e rimontare altri pc ke ho avuto.Quindi ci metto in conto pure quello.Quando si compra online generalmente si tende a comprare tutto da un solo negozio (per risparmiare sulle S.S.), in un negozio serio la merce arriva max in 3/4 giorni.
Infine l'assemblaggio puoi richiederlo al negozio.
MR.HOUSE 88
11-05-2009, 19:26
OK ok ok.
Grazie a tutti ragazzi.
Dato ke ho aperto qst discussione voglio spegnere un po' gli animi e kiedervi di non "litigare" tra di voi su cosa possa essere melgio per uno o per l'altro.
Il mio scopo era quello di sapere se i componenti ke ho scelto sono buoni per l'uso ke ne posso fare E SE PIU' O MENO CON LO STESSO PREZZO posso fare di meglio.
Cmq per il discorso di overclock,non è nelle mie intenzioni fare alcune modifiche xkè quando sarà il caso cambio direttamente tutto il pc.
X quello ke ne capisco x un uso non estremo del pc non sertve scegliere il non plus ultra,meglio andare sul consolidato credo.
Ripeto spenderò qualcosina in più per il duetto alim-case ma cercando sempre di tenermi il piu basso possibile di prezzo poichè non li reputo "fondamentali" per l'uso ke ne devo fare (specialmente il case).
Grazie ancora a tutti.
Figurati,non si tratta di litigare;ma di considerare il caso.....cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.