PDA

View Full Version : non riesco più a modificare la luminosità

fabioss
07-05-2009, 19:34
possiedo un notebook Asus X5AVn (intel core 2 duo P8400, 4gb di ram e scheda video geforce 9650M GT 1gb) e ho un problema nell'impostazione della luminosità.

tramite il live update ho aggiornato "driver" e "bios". alla fine dell'aggiornamento dei driver mi ha detto di riavviare e successivamente di entrare nel bios e impostare le impostazioni predefinite, così al riavvio sono entrato nel bios e ho selezionato "Load User Default".
ora però se provo a diminuire la luminosità dello schermo tramite i tastini sulla tastiera anzichè uscirmi in alto a sinistra la barra che indica appunto la luminosità mi esce, sempre in alto a sinistra, un'icona con una lampadina con su la scritta AUTO e sotto "Ambient Light Sensor" e non mi da la possibilità di aumentare/diminuire la luminosità.

questo vuol dire che la luminosità dello schermo ora la regola automaticamente e che io non posso più modificarla?

fabioss
08-05-2009, 09:24
nessuno mi aiuta?

fabioss
12-05-2009, 00:22
nessuno?

fabioss
13-05-2009, 11:52
mi sa tanto che ho risolto. allora, da quello che ho capito l'icona dell'Ambient Light Sensor è diversa da quella normale ma l'indicatore di luminosità c'è sempre. io non me ne accorgevo perchè abbassavo di poco la luminosità ma se si comincia a premere un po' di volte il tastino sulla tastiera dopo un po' esce la barra che indica il livello di luminosità.
non so esattamente quale sia il compito di questa funzione e non capisco neanche l'utilità visto che uno può tranquillamente impostare i vari profili, e quindi anche la luminosità, tramite le opzioni di risparmio energia ma in ogni caso penso non cambi nulla rispetto a prima. quindi FORSE problema risolto.