PDA

View Full Version : il secondo monitor non viene più riconosciuto


fabioss
07-05-2009, 19:01
come da titolo il problema è il secondo monitor, ora vi spiego.
allora, io utilizzo il notebook (intel core 2 duo p8400, 4gb di ram e scheda video geforce 9650m gt 1gb) alla risoluzione di 1440x900 e fin lì nessun problema. quando gioco però attacco il monitor del pc fisso, tramite un cavo vga, al notebook e utilizzo quello. fino a ieri tutto andava bene, cioè attaccavo il monitor e il notebook da solo lo riconosceva, passava a 1280x1024 (risoluzione del monitor) e poi quando lo spegnevo lo schermo del notebook ritornava a 1440x900.
da oggi invece quando lo attacco non mi viene più riconosciuto e non si accende neanche, si accende solo se, andando nelle impostazioni del secondo monitor (quello che attacco), metto "estendi desktop a questo monitor" ma viene visualizzato solo lo sfondo mentre di tutto il resto che succede (icone, finestre che si aprono e si chiudono, ecc.) non viene visualizzato niente.

queste sono le impostazioni dei due schermi:
http://img140.imageshack.us/img140/3654/14503702.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/2401/99362836.jpg



mi aiutate a risolvere il problema?

fabioss
08-05-2009, 09:25
nessuno mi aiuta?

fabioss
08-05-2009, 12:09
in attesa di un vostro parere ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (geforce 9650m gt) anche se i precedenti non erano vecchi visto che avevo installato due giorni prima i 185.81. comunque ora ho installato i 185.85 ma il problema c'è ancora, in pratica i due monitor non possono stare accesi contemporaneamente e per utilizzare il monitor che collego devo necessariamente impostarlo come monitor principale e sullo schermo del notebook devo abilitare "estendi desktop a questo monitor". in questo modo il monitor che collego va a 1280x1024, e viene visualizzato tutto, mentre lo schermo del notebook rimane spento.
altra cosa strana è che prima quando spegnevo il monitor che collegavo automaticamente lo schermo del notebook ritornava alla sua risoluzione (1440x900), ora invece se spengo il monitor collegato lo schermo del notebook rimane spento e per utilizzarlo devo necessariamente farlo ritornare monitor principale.

c'è un modo per risolvere questa cosa? ve lo chiedo perchè fino a ieri andava tutto bene mentre ora...

fabioss
12-05-2009, 00:23
nessuno mi aiuta?

curiosus
12-05-2009, 09:12
prova a fare un ripristino configurazione sistema ..alla data precedente al problema

start > programmi > accessori > utilità di sistema >ripristino configurazione di sistema


prova anche "per curiosità" cosa succede quando abbassi lo schermo del notebook "come se dovessi metterlo via"

da computer acceso ,vedi se si accende il monitor secondario (aspetta una decina di secondi):eek:

fabioss
13-05-2009, 11:42
se abbasso lo schermo del notebook comunque non succede niente.

per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema se lo faccio cosa perdo? vi chiedo questo perchè da quando ho avuto quel problema ho installato un po' di cose e non vorrei perderle.

fabioss
15-05-2009, 00:35
per quanto riguarda il ripristino configurazione di sistema se lo faccio cosa perdo? vi chiedo questo perchè da quando ho avuto quel problema ho installato un po' di cose e non vorrei perderle.


nessuno mi risponde?

curiosus
15-05-2009, 05:47
window vista




Che cos'è Ripristino configurazione di sistema?
Ripristino configurazione di sistema consente di ripristinare le condizioni precedenti dei file di sistema, annullando le modifiche al sistema eseguite nel computer senza compromettere i file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto.

L'installazione di un programma o di un driver può talvolta provocare modifiche impreviste al computer o determinare un comportamento imprevedibile di Windows. In genere, per risolvere il problema è sufficiente disinstallare il programma o il driver in questione. In caso contrario, è possibile tentare di ripristinare il sistema del computer, riportandolo alle condizioni precedenti alla constatazione del problema.

Ripristino configurazione di sistema si avvale di una funzionalità denominata Protezione sistema per creare e salvare punti di ripristino nel computer a intervalli regolari. I punti di ripristino contengono informazioni sulle impostazioni del Registro di sistema e altre informazioni di sistema utilizzate da Windows. I punti di ripristino possono inoltre essere creati manualmente.

Ripristino configurazione di sistema non consente di eseguire il backup dei file personali, pertanto non è in grado di ripristinare file personali eliminati o danneggiati. È consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file personali e dei dati importanti utilizzando un programma apposito.



Quali file vengono modificati durante il ripristino del sistema?

Con l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema vengono modificati file di sistema, programmi e impostazioni del Registro di sistema di Windows, nonché a script, file batch e altri tipi di file eseguibili presenti nel computer. Ripristino configurazione di sistema non ha invece alcun effetto sui file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto, pertanto non consente di ripristinare eventuali file eliminati. Questi file possono essere ripristinati solo se in precedenza ne è stato eseguito il backup.

Per annullare le modifiche apportate tramite Ripristino configurazione di sistema
Fare clic per aprire Ripristino configurazione di sistema.* Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Fare clic su Annulla Ripristino configurazione di sistema e quindi su Avanti.

Verificare le opzioni impostate e quindi fare clic su Fine.


poi non è detto che risolvi ,,,però hai qualche probabilità;) visto che ripristina anche le impostazioni del registro

fabioss
15-05-2009, 15:14
facciamo un'ipotesi. mettiamo che io faccia il ripristino di configurazione di sistema ad una data precedente all'installazione ad esempio di un gioco. questo gioco verrà quindi rimosso? se si, nel caso in cui dovessi annullare il ripristino il gioco tornerà ad esserci? o mi toccherebbe reinstallarlo?

curiosus
16-05-2009, 06:41
comunque il gioco non viene cancellato dal ripristino "viene solo rimosso dal registro,è di conseguenza ti risulta non installato"

nel caso in cui dovessi annullare il ripristino il gioco tornerà ad esserci? o mi toccherebbe reinstallarlo?
almeno teoricamente si con vista il gioco dovrebbe ritornare "xp non so"


io non ho mai annullato un ripristino.

non voglio avere responsabilità :nono: se perdi quache programma installato dopo la data del ripristino di configurazione di sistema.. :sperem:

comunque..ricordati ..ogni volta che il computer ha problemi di driver o installazione di programmi indesiderati "ad esempio quelli che non si riescono a disinstallare" fai subito un ripristino di sistema ,è la cosa migliore ,risolvi i problemi quasi sempre:asd:

fabioss
20-05-2009, 08:14
vedo un po', se proprio non riesco a risolvere il problema diversamente allora faccio il ripristino di sistema.