PDA

View Full Version : Problema con ASRock 775V88+

len
07-05-2009, 18:37
Salve a tutti

ho un piccolo problema su questa vecchia scheda madre.

Quando cerco di avviare il computer mi vede l'hd come se fosse configurato in RAID e quindi non mi parte il sistema operativo. Ho provato anche a disabilitare il RAID dall'apposito programma all'avvio, ma il problema e che tutte le opzioni sono disabilitate, cioè non mi fa modificare la configurazione. Il computer non è il mio, ma il proprietario mi ha assicurato che lui non ha fatto niente di anomalo e che tutto è successo all'improvviso.

C'è un metodo alternativo per eliminare la configurazione RAID e ripristinare tutto?

Confido nel vostro aiuto perchè non so più che pesci prendere :cry:

Grazie

lucky85
07-05-2009, 19:14
Salve a tutti

ho un piccolo problema su questa vecchia scheda madre.

Quando cerco di avviare il computer mi vede l'hd come se fosse configurato in RAID e quindi non mi parte il sistema operativo. Ho provato anche a disabilitare il RAID dall'apposito programma all'avvio, ma il problema e che tutte le opzioni sono disabilitate, cioè non mi fa modificare la configurazione. Il computer non è il mio, ma il proprietario mi ha assicurato che lui non ha fatto niente di anomalo e che tutto è successo all'improvviso.

C'è un metodo alternativo per eliminare la configurazione RAID e ripristinare tutto?

Confido nel vostro aiuto perchè non so più che pesci prendere :cry:

Grazie

togli la batteria del bios per qualche minuto e riprova.cmq se il sistema
è stato installato con il raid devi reinstallarlo

len
07-05-2009, 20:02
togli la batteria del bios per qualche minuto e riprova.cmq se il sistema
è stato installato con il raid devi reinstallarlo

Non è possibile che sia stato installato con il raid perchè ha sempre posseduto un solo hd.

Come posso reinstallarlo? Volevo riformattare tutto, ma quando avvio l'installazione di windows mi dice che non trova nessun HD

lucky85
07-05-2009, 20:16
Non è possibile che sia stato installato con il raid perchè ha sempre posseduto un solo hd.

Come posso reinstallarlo? Volevo riformattare tutto, ma quando avvio l'installazione di windows mi dice che non trova nessun HD

resetta il bios togliendo la batteria e poi riprova a disattivare il raid

len
07-05-2009, 20:40
resetta il bios togliendo la batteria e poi riprova a disattivare il raid

Domani ci provo e poi ti faccio sapere come è andata. Per il momento grazie dei consigli ;)