View Full Version : PC nuovo
Dunque, dopo lungo studio di recensioni e articoli, sono giunto a questa configurazione per un PC nuovo, uso prevalente grafica 2D (e un po' di 3D), qualche gioco ogni tanto, sporadico montaggio video. Sistemi win XP (finchè non esce 7) e ubuntu. Ho la tendenza a farmi durare il PC finchè la nuova versione di Photoshop non gira più (l'attuale è durato 6 anni...), quindi preferisco spendere un po' di più per componenti di qualità/marca.
Phenom II X3 720 €129,30
MB Asus M4A78T-E €136,30
Video Sapphire HD4770 € 97,00
Ram 2x2gb DDR3 Kingston € 67,00
Masterizzatore SATA, floppy, € 28 ca
Case Coolermaster Gladiator 600 € 59,90
Alimentatore cooler master Real Power Pro 520W Modulare € 79,40
I dischi li ho già.
Totale € 600 circa
Che ne dite? Pensate valga la pena di aggiungere 29 neuri per il pluriconsigliato dissipatore Arctic cooling Freezer Xtreem? Suggerimenti per abbassare il budget?
Grazie!
cambia la mobo con una giga ga-ma790x-ud4
metti delle ddr2 800 cas 4 come le corsair twin2x dhx che probabilmente sono + veloci delle ddr3 semisconosciute che hai messo
e con i soldi risparmiati rientri tranquillamente del costo del freezer xtreme e ti avanza pure qualcosa
cambia la mobo con una giga ga-ma790x-ud4
metti delle ddr2 800 cas 4 come le corsair twin2x dhx che probabilmente sono + veloci delle ddr3 semisconosciute che hai messo
e con i soldi risparmiati rientri tranquillamente del costo del freezer xtreme e ti avanza pure qualcosa
Qui immagino che la discussione sarà feroce: restare con le collaudate DDR2 ma rischiare di retare "indietro" con il socket, o passare subito alle DDR3? E se resto a DDR2, perchè non 1066?
Il dubbio mi rimane....
Qui immagino che la discussione sarà feroce: restare con le collaudate DDR2 ma rischiare di retare "indietro" con il socket, o passare subito alle DDR3? E se resto a DDR2, perchè non 1066?
Il dubbio mi rimane....
ddr3 non da nessun vantaggio costa di più e spesso sono più lente
le 1066 le sfrutti solamente nel caso di oc spinti
E del socket che mi dici?
Si, si, ma non è meglio passare an AM3, visto che intendo farmi durare la macchina il più possibile?
Si, si, ma non è meglio passare an AM3, visto che intendo farmi durare la macchina il più possibile?
no perchè am3 vuol dire ddr3, l'unica differenza è quella
Capito. Però la MB la preferirei Asus. Le ho sempre avute e mi sono trovato magnificamente... Consigli?
m3a78 pro,devi aggiornare il bios però.
come ali metti un corsair 450W circa 60€
m3a78 pro,devi aggiornare il bios però.
come ali metti un corsair 450W circa 60€
Eh, l'avevo vista, ma non ha una porta e-sata, che sarebbe auspicabile... MMMM, sto chiedendo troppo? :Prrr:
Allora, dopo i consigli dovrei essere così:
Phenom II X3 720 €129,30
MB Gigabyte MA790X-UD4 Socket AM2+ R1.0 €99,90
Video Sapphire HD4770 € 97,00
Ram Corsair Kit 2X2GB 800MHz XMS2 DHX CL4 € 64,10
Masterizzatore SATA, floppy, € 28 ca
Case Coolermaster Gladiator 600 € 59,90
Alimentatore cooler master Real Power Pro 520W Modulare € 79,40
Dissipatore Arctic cooling Freezer Xtreem € 29,50
I dischi li ho già.
Totale € 588 circa
Se qualcuno mi trova una asus paragonabile alla Gigabyte, e magari con la porta e-sata, sono a cavallo e galoppo pure... :)
Intanto, grazie a tutti!
cmq ti avviso che la giga non ha l'esata ma ha 2 firewire
Domanda "risolutiva": visto che il case ha la porta e-sata, in teoria se sacrifico uno dei canali interni e lo collego con quella, dovrei aver risolto anche in mancanza della porta sulla MB, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.