View Full Version : monitor fullhd
Ciao ragazzi,vorrei comprare un monitor fullhd da attaccare al mio macbook in firma.
Com'è la resa dell'immagine?La risoluzione si adatta automaticamente alla massima del monitor?
Quando collegato al mac riuscire a mettere la risoluzione a 1920x1080?
scusate se le domande sono stupide o sensa senso ma ho un po di dubbi non avendo mai collegato il mac a un monitor e se compro questo in fullhd voglio sfruttarlo molto col mac soprattutto per guardare contenuti hd.
Inoltre mi sto orientando verso questo: Asus VW246H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208)
Ne ho letto molto bene.VOi che ne dite? Me ne consigliereste un 'altro?
patanfrana
07-05-2009, 17:27
Il Mac si imposta automaticamente alla massima risoluzione supportata dal monitor, tranquillo ;)
ok, grazie.
Ma ci sono disturbi o cose del genere nell'immagine o è tutto perfetto?
domthewizard
07-05-2009, 19:12
ok, grazie.
Ma ci sono disturbi o cose del genere nell'immagine o è tutto perfetto?
non so se con i mac la cosa è diversa, ma io con un asus vh222h (in pratica il fratellino di quello che stai valutando) su vista apro il catalyst control center, imposto sulla risoluzione massima e lo vedo da dio... domani ho in programma di collegarci anche la xbox :D
il monitor in se non dovrebbe essere un problema… i contenuti HD magari sì.
il mio macbook ad esempio se provo a far andare un video 1080p si impicca, a prescindere dal monitor (avevo provato a vedere RAI HD dal digitale terrestre, con eyetv).
patanfrana
07-05-2009, 19:12
Assolutamente, e non vedo xk dovrebbero esserci..
grazie delle risposte.
mi sto facendo un quadro un po + completo.
Per quanto riguarda il monitor qualcosa da consigliare?
domthewizard
08-05-2009, 08:29
grazie delle risposte.
mi sto facendo un quadro un po + completo.
Per quanto riguarda il monitor qualcosa da consigliare?
con quello dell'asus mi trovo benissimo
patanfrana
08-05-2009, 08:48
Dipende dal target di prezzo.. Samsung.. o Apple Cinema Display se hai qualche soldino in più.. ;)
Parlano molto bene dei Samsung. Se non ricordo male ci sono in giro i 240HD e i 260HD (24" e 26" rispettivamente). Esistono anche con sintonizzatore tv, mappano la 1920x1080 1:1 e quindi sono consigliati anche per le console.
smokingkid
08-05-2009, 11:10
i syncmaster t240 e t260 sono ottimi ma abbastanza costosi, in alternativa ci sono sempre della Samsung i 23 pollici fullhd oppure i 24...
Sui 24 pollici il miglior rapporto prezzo prestazioni lo danno l'iiyama...
Ti conviene postare nella sezione monitor così ti fai un idea dei modelli in commercio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.