View Full Version : Da GTS 8800 640 mb bus 320 bit a GTS 250??
Come da titolo....quanto migliorerei in percentuale (a spanne) col suddetto passaggio di svga? La mia config è in firma. Stavo pensando ad una 4890 ati ma forse è eccessivo per l'ultilizzo che ne faccio.....principalmente Wow e qualche gioco.
Grazie a tutti
Come da titolo....quanto migliorerei in percentuale (a spanne) col suddetto passaggio di svga? La mia config è in firma. Stavo pensando ad una 4890 ati ma forse è eccessivo per l'ultilizzo che ne faccio.....principalmente Wow e qualche gioco.
Grazie a tutti
beh per la maggior parte dei giochi la tua è ancora un ottima scheda video..se giochi a wow non credo che noterai differenze anche con altre schede pu potenti...
cmq la gts 250 alias 9800gtx è un po piu potente ( molto simile alla 8800gtx )
mentre la 4890 è ancora superiore diciamo all'incirca il doppio della tua gtx ma come ripeto se non giochi a giochi come far cry2 crysis o cryostasis il cambio è inutile
g.luca86x
07-05-2009, 16:35
wow lo giochi pure coi pc in regalo coi fustini del detersivo o nelle patatine quindi non hai bisogno di cambiare, specie con una gts250 che praticamente è la stessa solfa...
Veramente la GTS250 va un buon 50% in più della sua attuale scheda, cmq resta sempre il punto del fatto che gli serva effettivamente fare l'aggiornamento per WoW.
kinotto88
07-05-2009, 18:01
se devi fare un upgrade fallo sostanziale..non certo con una gts 250...
piuttosto con una gtx 260/4870..
wow lo giochi pure coi pc in regalo coi fustini del detersivo o nelle patatine quindi non hai bisogno di cambiare, specie con una gts250 che praticamente è la stessa solfa...
Aridaje...non è proprio cosi...con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto è stato appesantito di brutto.....il framerate è piuttosto instabile.....dai 60 scende spesso a 40 fps. Cmq mi sa che avete ragione...aspetto fino ad ottobre o se trovo una 4890 a prezzo mi prendo quella.
Grazie.
@less@ndro
07-05-2009, 18:33
Aridaje...non è proprio cosi...con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto è stato appesantito di brutto.....il framerate è piuttosto instabile.....dai 60 scende spesso a 40 fps. Cmq mi sa che avete ragione...aspetto fino ad ottobre o se trovo una 4890 a prezzo mi prendo quella.
Grazie.
evidentemente il problema non è nel framerate, perchè anche se scendesse a 40fps è comunque fluidissimo, e poi mica stiamo parlando di un fps multiplayer dove un millisecondo determinano il gioco... probabilmente ai stuttering o altre cose... se giochi solo a wow un upgrade è inutile.
Esatto...il vero problema è stuttering.....diciamo che si comporta cosi.
@less@ndro
07-05-2009, 18:56
Esatto...il vero problema è stuttering.....diciamo che si comporta cosi.
lo deframmenti l'hd?
Certo...sempre in ottime condizioni...tengo i drivers della svga aggiornati ecc. Il problema è il gioco in sè....su qualunque pc l'ho visto stutterare....anche su una 4870. Di meno che sul mio ma ha sempre quegli impuntamenti. Probabilmente è dovuto a qualcosa legato alla connessione/gioco.
E' anche vero che sono pignolo un sacco:). Ho provato a tenere attivato/disattivato l'AA a 8x e gli fps sono sempre gli stessi. Mah....mi terrò i miei cali. Ci sono delle zone a cui a tutti scende a circa 15/20 fps..tipo in città al Dalaran. Li non c'' svga che tenga.
@less@ndro
08-05-2009, 14:19
Certo...sempre in ottime condizioni...tengo i drivers della svga aggiornati ecc. Il problema è il gioco in sè....su qualunque pc l'ho visto stutterare....anche su una 4870. Di meno che sul mio ma ha sempre quegli impuntamenti. Probabilmente è dovuto a qualcosa legato alla connessione/gioco.
E' anche vero che sono pignolo un sacco:). Ho provato a tenere attivato/disattivato l'AA a 8x e gli fps sono sempre gli stessi. Mah....mi terrò i miei cali. Ci sono delle zone a cui a tutti scende a circa 15/20 fps..tipo in città al Dalaran. Li non c'' svga che tenga.
e allora perchè vuoi cambiare vga?!?!?! :mbe: :stordita: :fagiano:
a questo punto prova a overcloccare la cheda dato che quelle salivano tanto.
io Con la versione a 320mb...da 513/1800 a 660/2222 salivo di 20fps magari non arrivi a quel livello ma qualcosina guadagni senza spendere soldi in schede nuove che non sfrutterai;)
kinotto88
08-05-2009, 14:46
a questo punto prova a overcloccare la cheda dato che quelle salivano tanto.
io Con la versione a 320mb...da 513/1800 a 660/2222 salivo di 20fps magari non arrivi a quel livello ma qualcosina guadagni senza spendere soldi in schede nuove che non sfrutterai;)
beh dipende anche da che gioco..:p
Volevo cambiare la svga perchè mi sono rientrati dei soldi che volevo ricicliare in un svga...cmq ho deciso che aspetto verso fine anno e mi prendo una semi-top di gamma di nuova generazione..cosi sto a posto:)...grazie a tutti.
@less@ndro
09-05-2009, 11:46
Volevo cambiare la svga perchè mi sono rientrati dei soldi che volevo ricicliare in un svga...cmq ho deciso che aspetto verso fine anno e mi prendo una semi-top di gamma di nuova generazione..cosi sto a posto:)...grazie a tutti.
bah, secondo me se giochi solo a wow aspetta che esca un nuovo wow con requisiti più alti (cosa molto difficile dato che wow non si basa sulla grafica). cambiare giusto per aggiornare l'hardware non ha senso... al max se hai dei rallentamenti in ambito windows potresti cambiare cpu, oppure aspetti ancora un pò e passi direttamente a i7.
Futura12
09-05-2009, 15:18
Veramente la GTS250 va un buon 50% in più della sua attuale scheda, cmq resta sempre il punto del fatto che gli serva effettivamente fare l'aggiornamento per WoW.
ma quando mai? va il 30% in più della GTS 640MB,che come gia detto se la usi per giocare a Wow o cose di ruolo varie...dura ancora.
HaRdCoRe GaMeR
10-05-2009, 20:17
:sbonk:
michelgaetano
10-05-2009, 20:46
ma quando mai? va il 30% in più della GTS 640MB,che come gia detto se la usi per giocare a Wow o cose di ruolo varie...dura ancora.
Dovrebbe essere più del 30 % comunque, vicina al 30 % è la 9800 gt, che si incastra tra 8800 gtx e gts 640 (tendendo alla prima).
cervus92
10-05-2009, 21:00
Come già detto, x giocare solo a wow non ti conviene per nulla cambiare...
Dovrebbe essere più del 30 % comunque, vicina al 30 % è la 9800 gt, che si incastra tra 8800 gtx e gts 640 (tendendo alla prima).
Appunto, ma poi considerato che la GTS 640Mb ha prestazioni simili alla 9600GT, basta guardare quì:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_4770/19/#abschnitt_performancerating
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.