PDA

View Full Version : Chiude 3D Realms. Duke Nukem Forever di nuovo a rischio

Redazione di Hardware Upg
07-05-2009, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/chiude-3d-realms-duke-nukem-forever-di-nuovo-a-rischio_28910.html

Licenziato l'intero personale della software house a causa di problemi finanziari. Incerto il destino di Duke Nukem Forever.

Click sul link per visualizzare la notizia.

yume the ronin
07-05-2009, 14:23
speriamo non esca più a sto punto, troppo sofferto come gioco, qualsiasi cosa facessero uscire sarebbe massacrato dal pubblico e dalla critica a causa delle (giuste) aspettative

a volte è meglio che le glorie del passato rimangano tali

Asterion
07-05-2009, 14:23
Incerto??? :D :D

Noooo, non ditemi che non pubblicheranno Duken Nukem Forever? :sofico:

:D :D :D :D :D :D :D

zesto
07-05-2009, 14:29
Spiace davvero che chiuda un nome storico come 3d Realms (e chi ha vissuto il passaggio al 3d negli anni '90 può tranquillamente capire il perchè ), ma anche se ci si occupa di intrattenimento non si può non considersarsi un'azienda a tutti gli effetti, con i rischi che ne conseguono in caso di scelte scellerate.

E' chiaro che trascinare un progetto (che godeva tra l'altro di un nome di sicuro richiamo) comporta costi (monetari e di credibilità ) non indifferenti.

Speriamo che Duke Nuke Forever non venga affossato del tutto (quasi li aspetto gli annunci semestrali di prossima uscita ;-) ) ma se avvenisse non mi stupirei più di tanto.

Au revoir...

Revenge81
07-05-2009, 14:35
ah beh, meglio così, uno in meno che ci piglia per il culo...

Alessio.16390
07-05-2009, 14:41
:asd::asd::asd:

Alucard83
07-05-2009, 14:49
Ma negli ultimi dieci anni, di cosa è campata la 3dRealms?

D3Sp3r4'dos'
07-05-2009, 14:54
come direbbe il buon Duke:
Shake it baby!
D'you wanna dance?

Peccato però :'(

jpjcssource
07-05-2009, 15:03

è campata facendo il produttore di altri sviluppatori, quindi soprattutto con gli introiti delle vendite di Max Payne e Pray ultimamente.

Comunque un fallimento che non mi stupisce più di tanto...

CaFFeiNe
07-05-2009, 15:03
che poi farlo uscire in questi anni sarebbe stato molto peggio che farlo uscire 5 o 6 anni fa.... le generazioni attuali di videogiocatori non lo conoscono, e molti delle generazioni passate, che sarebbero stati fan, hanno smesso di interessarsi ai videogame

Severnaya
07-05-2009, 15:05
quando giocai a duke nukem nn pensavo che la 3d realms sarebbe fallita Y__Y

p4ever
07-05-2009, 15:05
miseria...che notizia triste.....R.i.p.

e pensare che anni fa avevo fatto un pre-order di duke nukem forever su un noto (ora fallito) store online.....per fortuna che non avevo pagato in anticipo! haha!!

D4N!3L3
07-05-2009, 15:08
Ah, finalmente è arrivata anche su HwUpgrade sta notizia, stavo pensando di aprire un topic apposta. :D

atomo37
07-05-2009, 15:10
caspita chiude anche 3d realms, un pezzo di storia dei giochi per pc :|

Freaxxx
07-05-2009, 15:11

idem quando comprai la mia prima 3dfx voodoo 3 ... quando la 3dfx se la giocava con Matrox altro che Nvidia e Ati ...

che tempi che mi rievoca il duca , belli , ma oramai per l'immondizia che faranno i Deep Silver preferisco che non esca più definitivamente

D4N!3L3
07-05-2009, 15:11
Incerto??? :D :D

Noooo, non ditemi che non pubblicheranno Duken Nukem Forever? :sofico:

:D :D :D :D :D :D :D

E perchè tu ancora ci credevi? :asd:

Si infatti è questo il punto.

Anche a me dispiace che chiuda uno studio così storico ma se lo meritano dopo anni di ciance e di nulla di fatto.

Avevano anche rotto con st'attesa per Duke Nukem Forever e mi son sempre chiesto anch'io di che diavolo campassero.

E parlo non da fan di Duke ma da ADORATORE del medesimo. :rolleyes:

Severnaya
07-05-2009, 15:21
Già Freaxxx Y__Y

io ai tempi avevo una matrx :asd:

Marcus Scaurus
07-05-2009, 15:23
Più che capire come hanno fatto a sopravvivere sarebbe interessante capire su cosa stavano lavorando... Perché chi non lavora è pure giusto che se va a casa! :rolleyes:

IlGranTrebeobia
07-05-2009, 15:23
OMG :asd: Come è potuto capitareee :asd::asd: ...

Forse questo è l'unico modo possibile per vedere in un futuro una nuova serie di duke nukem :fagiano:

jokerellone
07-05-2009, 15:35
12 anni per fare un gioco e sono falliti? STRANOooooo LOL

D4N!3L3
07-05-2009, 15:39
Più che capire come hanno fatto a sopravvivere sarebbe interessante capire su cosa stavano lavorando... Perché chi non lavora è pure giusto che se va a casa! :rolleyes:

Macchè lavorando, l'unico lavoro che facevano era studiare nuovi modi per aumentare l'hype e vendere e rivendere DN3D in tutti i modi possibili. :asd:

Diablo1000
07-05-2009, 15:46
idem quando comprai la mia prima 3dfx voodoo 3 ... quando la 3dfx se la giocava con Matrox altro che Nvidia e Ati ...

che tempi che mi rievoca il duca , belli , ma oramai per l'immondizia che faranno i Deep Silver preferisco che non esca più definitivamente

Io ho ancora a casa una Vodoo 2 pci quando ancora servivano da appoggio alle agp .
Pure io ricordo delle sfide all'epoca con Matrox .
Peccato che entrambe siano morte con l'avvento delle serie pci ati e nvidia:doh:

Tornando in topic devo dire che pure io rimpiango questa storica software house che è stata l'unica ad iniziare l'epopea di certe tipologie di giochi come in wolfestein 3d coi nazisti e duke Duke Nukem che era simbolo dello spratutto e primo inizio di un gioco dove distruggevi parecchie cose ed anche incontravi situazioni un po spinte o coi vari commenti ,se non erro, del protagonista.

Sul forever ,talmente non si sentivano piu notizie, che non sapevo piu che esistesse qualcosa in lavorazione.
Pero ora non gli conviene piu produrlo un gioco del genere perche risulterebbe solo acquistabile da fanboy e schiacciato da molti per via della storia disastrosa ed anche della altamente probabile obsolescenza .
:muro:

Cooperdale
07-05-2009, 15:49
Mi spiace più che altro che tutta questa gente perda il posto.

Arioch
07-05-2009, 15:57
Porca zozza, anche Prey 2 è a rischio! :muro:

Huriel
07-05-2009, 16:00
Ma va?

Lo ZiO NightFall
07-05-2009, 16:00
"3D Realms è stata fondata nel 1987 da Scott Miller e George Broussard ed è uno degli sviluppatori storici del mondo PC. Tra i tanti giochi commercializzati sotto questa etichetta ricordiamo Commander Keen, Wolfenstein 3D, Terminal Velocity e Max Payne."

Ricordo male oppure in realtà wolfstein 3d era della id software e non della 3d realms? Anzi, ne sono praticamente certo...

p4ever
07-05-2009, 16:09
"3D Realms è stata fondata nel 1987 da Scott Miller e George Broussard ed è uno degli sviluppatori storici del mondo PC. Tra i tanti giochi commercializzati sotto questa etichetta ricordiamo Commander Keen, Wolfenstein 3D, Terminal Velocity e Max Payne."

Ricordo male oppure in realtà wolfstein 3d era della id software e non della 3d realms? Anzi, ne sono praticamente certo...

e max payne non è dei remedy? boh...non ci capisco più niente...:confused:

jpjcssource
07-05-2009, 16:11

Commercializzare è diverso da sviluppare ;)

Praticamente oramai, il business principale su cui sopravviveva 3D Realms era scoprire nuovi team di sviluppo promettenti e commercializzare i loro giochi prendendo una fetta di introiti.

ThePaK
07-05-2009, 16:14
Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:°(

Obi 2 Kenobi
07-05-2009, 16:16
Nonostante sia un grande fan di duke nukem, sono contento che 3d realms chiuda così la finiscono una volte per tutte di prenderci per voi sapete che cosa con questi cacchio di teaser, trailer, immagini di duke nukem forever.

Ciao

giamo74
07-05-2009, 16:24
ormai i più si erano già rassegnati che non avrebbe mai visto la luce stò gioco, e credo, visto il progetto ormai vetusto...che non ci siamo persi niente, ne in grafica, ne, sopratutto in trama...insomma il duke non ha mai brillato per la "profondità" della storia :D

Vertex
07-05-2009, 16:36
Sarebbe bello ora se rilasciassero gratuitamente la vecchia versione di DNF del 2001 (sempre ammesso che sia mai esistita) :sofico:

Freaxxx
07-05-2009, 16:49
Nonostante sono un grande fan di duke nukem, sono contento che 3d realms chiuda così la finiscono una volte per tutte di prenderci per voi sapete che cosa con questi cacchio di teaser, trailer, immagini di duke nukem forever.

Ciao

nonostante sia anch'io un estimatore del duca ti annuncio che le proprietà intellettuali sono passati ai Deep Silver e quindi la storia continua ...

http://www.visions.it/Foto/lastoria.gif

T3mp
07-05-2009, 16:55
un altro capito alla leggendaria saga di Duke Nukem Forever :D

るくく...

4rdO
07-05-2009, 17:03
Erano 4 gatti (e 2 erano Miller e Brussard) hanno chiuso un'ufficio vuoto.

Questa pagina di Twitter e' di Brussard

http://twitter.com/georgeb3dr/statuses/1511574436

Di Aprile, alcuni pensano si riferisca al debug di DNF

Brussard e' un furbone non credo che abbia investito 12 anni della sua vita per niente, male che vada lo vendono a qualcuno cosi com'e' e ci fanno sempre gli stessi soldi, ma a questo punto e' praticamente impossibile che DNF non esca sotto qualche etichetta Apogee o EA che sia.

Almeno spero... :asd:

Xile
07-05-2009, 17:03
Vivissimi complimenti a loro *_*

Eraser|85
07-05-2009, 17:04
http://www.3drealms.com/duke4/
http://www.3drealms.com/

The connection has timed out

:asd::asd::asd:

D.O.S.
07-05-2009, 17:06
ormai i più si erano già rassegnati che non avrebbe mai visto la luce stò gioco, e credo, visto il progetto ormai vetusto...che non ci siamo persi niente, ne in grafica, ne, sopratutto in trama...insomma il duke non ha mai brillato per la "profondità" della storia :D

è vero
infatti DN ha strabiliato perché potevi pagare la ballerina per vederle le tette ( e poi potevi anche polverizzarla con il laser )
ha shokkato perché potevi cacare sulla testa del superboss dopo averlo fatto fuori.

tutte cose che ORA non potremo più fare ... datemi una lametta voglio morire :cry: :cry: :cry:

imperatore_bismark
07-05-2009, 17:09
NOOOO! crolla un mito! Capolavori i suoi giochi! Peccato anche per Duke Nukem ke adesso il suo titolo Forever sembrerà riguardare di più quanto dovremo aspettare per vederlo.... : (!!

Eraser|85
07-05-2009, 17:10
NOOOO! crolla un mito! Capolavori i suoi giochi! Peccato anche per Duke Nukem ke adesso il suo titolo Forever sembrerà riguardare di più quanto dovremo aspettare per vederlo.... : (!!
campa cavallo! :asd:

Darkest Side
07-05-2009, 17:12
Io sto pensando alle centinaia di dipendenti che hanno perso il posto di lavoro......poveracci

andw93
07-05-2009, 17:33
dopo tante balle che raccontavano,e dopo 12 anni di non sviluppo di Duke Nukem Forever,che cosa pensavate potesse succedere?

blackshard
07-05-2009, 17:36
Qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Apogee dice 3dRealms era una sussidiara di Apogee. Quando hanno pubblicato Commander Keen e Wolfenstein 3D, 3dRealms manco esisteva. Gli sviluppatori di CK e W3D sono id software, non facciamo confusione.

JOHNNYMETA
07-05-2009, 17:58
NOOO

e io che lo aspettavo puntuale puntuale.... da 10 anni

ahahhahhhahh

Kharonte85
07-05-2009, 18:03
Non me lo spiego proprio...:doh:

Gian569
07-05-2009, 18:16
nooooooooo io lo voglio prey 2!!!! duke nukem forever nn ci spero più da un bel pò.....

Capozz
07-05-2009, 18:17
Ma qualcuno credeva seriamente che sarebbe uscito ?
Ma pure se uscirà credo che farà la fine di Chinese Democracy (chi conosce i guns n roses intenda :asd:)

4rdO
07-05-2009, 18:17
Commento # 40 di: Darkest Side pubblicato il 07 Maggio 2009, 18:12

Io sto pensando alle centinaia di dipendenti che hanno perso il posto di lavoro......poveracci

Indubbiamente, ma

http://www.linkedin.com/companies/3d-realms

Se guardi i dipendenti resto della convinzione che hanno chiuso un ufficio "vuoto" 11 dipendenti (50 forse erano 3 anni fà ) e' niente per una SH.

Resto dell' idea che per quanto dicano di no si tratta di marketing per far uscire DNF col marchio Apogee come il primo.

Kharonte85
07-05-2009, 18:27
Update 3: 3D Realms webmaster Joe Siegler has commented on the shut down, stating: "It's not a marketing thing. It's true. I have nothing further to say at this time."

Siegler's post also reflects the unexpected nature of the situation, as he was unaware of the impending shut down during an interview conducted yesterday afternoon.

Update 2: Duke Nukem Forever publisher Take-Two has confirmed to Shacknews that it was not funding ongoing development of the 3D Realms project.

"We can confirm that our relationship with 3D Realms for Duke Nukem Forever was a publishing arrangement, which did not include ongoing funds for development of the title," said Take-Two VP of communications Alan Lewis in a prepared statement.

"In addition, Take-Two continues to retain the publishing rights to Duke Nukem Forever," he added.

http://www.shacknews.com/onearticle.x/58519

RIP

ganryu
07-05-2009, 18:58
Ho una ps3 e alcuni giochi. Ho un pc di "ultima generazione" e alcuni giochi adatti a supportarne le capacità. Ho giocato online parecchio e mi son divertito. Tuttavia, Commander Keen è più cazzuto di tutti messi assieme. Possibile che nessuno lo ricordi? Dai! Vederlo saltare e sparare con la pistola al plasma è ancora epico.

apocalysse666
07-05-2009, 19:09
Broussard adesso vai a zappare la terra! Testa di XXXXX

Obi 2 Kenobi
07-05-2009, 19:09
nonostante sia anch'io un estimatore del duca ti annuncio che le proprietà intellettuali sono passati ai Deep Silver e quindi la storia continua ...

http://www.visions.it/Foto/lastoria.gif

quindi aridaglie con teaser, trailer e immagini? :doh:

Obi 2 Kenobi
07-05-2009, 19:23
RIP

scusa ma che ci sarebbe scritto?

Kharonte85
07-05-2009, 20:02
scusa ma che ci sarebbe scritto?

Che Take-Two nonostante sia proprietaria del nome "duke nukem Forever" non si occupava di finanziarne le fasi di sviluppo che erano tutte in mano a 3dRealms, il che significa che se vogliono portare avanti il gioco devono rifinanziarlo da zero e affidarne lo sviluppo a qualcuno.

Vertex
07-05-2009, 20:14
Ho una ps3 e alcuni giochi. Ho un pc di "ultima generazione" e alcuni giochi adatti a supportarne le capacità. Ho giocato online parecchio e mi son divertito. Tuttavia, Commander Keen è più cazzuto di tutti messi assieme. Possibile che nessuno lo ricordi? Dai! Vederlo saltare e sparare con la pistola al plasma è ancora epico.

Io lo ricordo eccome ho finito diversi episodi :D e che mi dici di Bio Menace, Monster Bash e Rise of The Triad? :p

nudo_conlemani_inTasca
07-05-2009, 20:15
Neanch'io pensavo giocando ai titoli del Team17 con l'Amiga che la Commodore sarebbe mai fallita.. e invece.. :rolleyes:
E' così, il mondo dell'informatica vede nascere dalle menti (geniali) di alcuni individui ispirati da grandi idee (non solo nel settore videoludico) ma che si eclissano nel giro di pochi anni.

Adesso non ho manco + il tempo di gustarmi un gioco 1 settimana.. che ne sono usciti 347mila.. il mese dopo (tutti cloni)! :asd:

Onore ai 3D Realms! :O
(magari la rifonderanno.. non si può mai dire!)
Cmq. è bello, ti fanno fare 1 salto indietro di 10 anni in un attimo.

argg... qua gli anni volano :p
Software House che sviluppano giochi veramente avvincenti ce ne sono rimaste pochissime,
si assomigliano un po' tutti, non solo gli FPS.. manca proprio la gente ispirata, il talento.
Sarà perchè è tutto mirato a realizzare videogames "per la massa", godibili.. ma niente di eccezionale.. boh, cmq. che piattume! :rolleyes:

Diablo1000
07-05-2009, 20:24
Neanch'io pensavo giocando ai titoli del Team17 con l'Amiga che la Commodore sarebbe mai fallita.. e invece.. :rolleyes:
E' così, il mondo dell'informatica vede nascere dalle menti (geniali) di alcuni individui ispirati da grandi idee (non solo nel settore videoludico) ma che si eclissano nel giro di pochi anni.

Adesso non ho manco + il tempo di gustarmi un gioco 1 settimana.. che ne sono usciti 347mila.. il mese dopo (tutti cloni)! :asd:

Onore ai 3D Realms! :O
(magari la rifonderanno.. non si può mai dire!)
Cmq. è bello, ti fanno fare 1 salto indietro di 10 anni in un attimo.

argg... qua gli anni volano :p
Software House che sviluppano giochi veramente avvincenti ce ne sono rimaste pochissime,
si assomigliano un po' tutti, non solo gli FPS.. manca proprio la gente ispirata, il talento.
Sarà perchè è tutto mirato a realizzare videogames "per la massa", godibili.. ma niente di eccezionale.. boh, cmq. che piattume! :rolleyes:

Senz acontare il fatto che ora ci stanno molto per produrli e durano si e no 2 -3 giorni di gioco .

StIwY
07-05-2009, 20:39
...12 anni di attesa per poi sentire del fallimento.

Possono aver avuto tutti i problemi del mondo.....non ci sono scuse.

Una sola parola, anzi due: PATETICI E BUFFONI

Manwë
07-05-2009, 21:16
pace

4rdO
07-05-2009, 22:01
Ma qualcuno si e' chiesto perche' Max Payne 3 non aveva nessuna dicitura 3DR ?

Che non si sente più parlare di Prey 2...

Penso di no, e apparentemente non se l'e' chiesto neanche nessun portale dedicato.

E perche' non spiegano "la situazione improvvisa che si e' creata" ?

La 3DR e' una incorporata della Apogee ed hanno tagliato un ramo morto che nei sogni di Brussard dopo DNF doveva diventare SOLO produttore come successo per Max Payne e in parte con Prey.

Evidentemente hanno abbandonato il sogno di diventare produttori e la 3DR e' morta con quel sogno, ma questo con DNF e i soldi che girano intorno a lui c'entra poco, figuriamoci se ammazzano la gallina dalle uova d'oro di questi tempi :asd:

!fazz
07-05-2009, 22:02
Broussard adesso vai a zappare la terra! Testa di XXXXX

e lei vada gentilmente in ferie per quattro giorni

Gnubbolo
07-05-2009, 22:05
buffoni uoo guaglioo ooo uuu ooo buffooo ouuooo
uouoo uu

prey un bel singleplayer, peccato per il multi strampalato, che nn ha permesso la nascita di una community.

Marcus Scaurus
07-05-2009, 22:33

E perché sprechi i tuoi neuroni, di grazia? Ripeto il concetto: chi non lavora deve andare a casa. Fosse pure 10 anni dopo... Dovremmo applicarlo un po' qui in Italia questo concetto..........:doh:

Obi 2 Kenobi
07-05-2009, 23:47
Che Take-Two nonostante sia proprietaria del nome "duke nukem Forever" non si occupava di finanziarne le fasi di sviluppo che erano tutte in mano a 3dRealms, il che significa che se vogliono portare avanti il gioco devono rifinanziarlo da zero e affidarne lo sviluppo a qualcuno.

mi auguro che non esca.Se dovesse uscire un altro teaser di dnf penso che mi suiciderei :asd:

MaxArt
08-05-2009, 01:09
DNF = Did Not Finish... :doh:

ministro
08-05-2009, 05:42
Forse a sto punto mi dispiace di più per Prey2 piuttosto che per il duca..

carlone88
08-05-2009, 09:54
un vero peccato..è da quando ho cominciato a giocare con i videogames ke conosco il duca...speravo ke avrei visto almeno un capiolo "next-gen" prima o poi..

salvador86
08-05-2009, 09:55
io dico nella vita mai dire mai ......

;)

Kharonte85
08-05-2009, 11:23
Forse a sto punto mi dispiace di più per Prey2 piuttosto che per il duca..
In effetti devo ammetterei che Prey a suo modo non mi era dispiaciuto affatto

franzing
08-05-2009, 11:51
Vuoi dire la farsa :asd:

Shivan man
08-05-2009, 12:12
Eh, duke3D... il raggio rimpicciolente per schiacciare i nemici, il ragigo congelante per farli a pezzi, la pipe bomb, il nemico che si fa la cacca addosso, la possibilità di andare sott'acqua, alcuni muri che si facevano a pezzi o palazzi che crollavano, oggetti distruttibili, la possibilità di entrare in cunicoli e condotti di areazione, la possibilità di schiacciare ed essere schiacciati dai portelli stagni, la possibilità di vedersi allo specchio, usare bagni e lavandini... quel gioco stava avanti anni luce, e sotto certi punti di vista sta avanti ancora a certi giochi moderni.
Ora ci toccherà ancora aspettare "forever" :asd:

Freed
08-05-2009, 12:20
A dire il vero a me stupiva più il fatto che la 3dr esistesse ancora...

Nel progetto DN4E avranno investito ingenti risorse, lo sviluppo del gioco è cominciato diverse volte con motori grafici sempre differenti senza poi giungere a nessuna conclusione.

Il fatto è che si sono imposti un obiettivo veramente audace, hanno sempre dichiarato di voler un titolo da caduta di mascella, un gioco alla Crysis per dire, che dopo quasi due anni ancora non ha eguali..ma se giochi a quei livelli sono tanto rari ci sarà un motivo..

franzing
08-05-2009, 12:38
Infatti il rischio è che qualcuno ci speri ancora :asd:

Asterion
08-05-2009, 15:51
A rischio di cosa? Non c'è mai stato il rischio che uscisse...

Magari qualcuno compra i diritti e c'è il rischio che esca :D

D4N!3L3
08-05-2009, 17:43
Vi cito un paio di post fatti su un altro forum, non so se siano cose vere o fake però fanno pensare:

...
Un tizio dice che quel trailer (sarebbe meglio chiamarlo teaser?) uscito tempo fa dove SEMBRAVA ci fossero parti giocate... era tutto rigorosamente scriptato, e questo ha creato grosse liti/scontri interni, ma il "management" li ha forzati (ha forzato chi?) a fare così.
Oppure un altro collaboratore che è stato costretto a lavorare su una parte di un singolo schema per oltre 18 mesi, ogni 3 giorni tutto veniva rivoluzionato avanti e indietro come un pendolo dal fantomatico "management".
...

Uno degli (ex) sviluppatori ha pubblicato questo:
http://gamingisstupid.com/2009/05/06/the-chair-story-revival/
Sono inorridito è la cosa più assurda che abbia mai sentito, SE é VERA
Per farvi un riassunto, il tipo dice che durante l' E3 2001 fu tenuto un meeting tra i big boss di 3drealms e il capo di EPic e gli sviluppatori di DNF dove fu deciso, udite udite, un "piano" per far si che DNF fosse ricordato "nei secoli a venire". Questo piano prevedeva di mantenere lo sviluppo attivo per DECENNI, alzando l'hype sempre di più, addiritttura fu detto agli sviluppatori di allora che il loro lavoro finora era stato completamente inutile, dato che il progetto si sarebbe evoluto in continuazione per anni. Epic avrebbe collaborato fornendo la tecnologia (Unreal Engine) sempre aggiornata, e potendo avere accesso alle mod all'engine fatte da 3drealms. Tutto il team fu costretto a firmare un contratto senza preavviso dove si imponeva massima segretezza, il tipo che scrive sostiene addirittura di essere stato minacciato e quasi pestato da Brussard e soci quando osò chiedere di poter far vedere il contratto al suo avvocato prima di firmare.
Sarà una storia vera? A questo punto nulla pare impossibile...

Prendetele con le pinze ma se fossero vere :Puke:.

jpjcssource
08-05-2009, 17:52
Vi cito un paio di post fatti su un altro forum, non so se siano cose vere o fake però fanno pensare:

Prendetele con le pinze ma se fossero vere :Puke:.

Non riesco a capire l'utilità di mantenere uno sviluppo così lungo, certo puoi tenere alto l'hype per un pò, ma non può essere una cosa infinita.

Qual'era il fine di tutto ciò? :mbe:

D4N!3L3
08-05-2009, 18:04
Non riesco a capire l'utilità di mantenere uno sviluppo così lungo, certo puoi tenere alto l'hype per un pò, ma non può essere una cosa infinita.

Qual'era il fine di tutto ciò? :mbe:

Beh è anche vero che verosimilmente nessun gioco per quanto sia complesso o meraviglioso richiede così tanto tempo per essere sviluppato.

Con quella scusa poi che ogni volta ricominciavano da capo perchè rimanevano indietro avevano anche rotto, se una software house vuole fare uscire un gioco lo fa uscire e stop. Sicuramente ci hanno marciato sopra questa storia.

jpjcssource
08-05-2009, 18:23
Beh è anche vero che verosimilmente nessun gioco per quanto sia complesso o meraviglioso richiede così tanto tempo per essere sviluppato.

Con quella scusa poi che ogni volta ricominciavano da capo perchè rimanevano indietro avevano anche rotto, se una software house vuole fare uscire un gioco lo fa uscire e stop. Sicuramente ci hanno marciato sopra questa storia.

Forse Take2 finanziava e loro si intascavano i soldi girandosi i pollici? Oppure mantenevano la loro reputazioni blasonata con il minimo sforzo per poi ricevere introiti derivanti dalla loro immagine?

Mantis-89
08-05-2009, 22:34
Porca zozza, anche Prey 2 è a rischio! :muro:

:cry: :muro: :cry:

Il primo è stato magnifico..... ci tenevo a giocare al 2........

jackslater
08-05-2009, 22:35
Se è vera la dichiarazione dello sviluppatore, la domanda è: che vantaggi può avere una SH, o meglio i due capi Broussard e Miller, da una operazione del genere?
Probabilmente i troppi soldi fatti in passato gli hanno dato alla testa...

Stiamo parlando di 2 personaggi (Miller e Broussard) che hanno avuto successo negli anni 90, quando tutto era molto diverso da oggi: ma non sono riusciti a tenere il passo dei tempi.
Potevano benissimo reinvestire i soldi accumulati in un team di sviluppo serio e darsi un limite. Invece sono sempre corsi dietro all'ultimo motore grafico, cercando di fare il gioco "perfetto". Così facendo hanno perso il contatto con la realtà.

Questo si chiama non saper gestire i propri interessi. Molte persone raggiungono il successo ma poche riescono a mantenerlo, questo è proprio il caso.

Possiamo imparare qualcosa da questa triste storia...

Sicuramente chi adesso detiene il marchio DNF, svilupperà il gioco in poco tempo, sensa pensare troppo alla qualità... e farà benissimo.

Obi 2 Kenobi
08-05-2009, 23:48
Sapevo io che c'era qualcosa di losco in questa storia.

D4N!3L3
09-05-2009, 08:15
Se è vera la dichiarazione dello sviluppatore, la domanda è: che vantaggi può avere una SH, o meglio i due capi Broussard e Miller, da una operazione del genere?
Probabilmente i troppi soldi fatti in passato gli hanno dato alla testa...

Stiamo parlando di 2 personaggi (Miller e Broussard) che hanno avuto successo negli anni 90, quando tutto era molto diverso da oggi: ma non sono riusciti a tenere il passo dei tempi.
Potevano benissimo reinvestire i soldi accumulati in un team di sviluppo serio e darsi un limite. Invece sono sempre corsi dietro all'ultimo motore grafico, cercando di fare il gioco "perfetto". Così facendo hanno perso il contatto con la realtà.

Questo si chiama non saper gestire i propri interessi. Molte persone raggiungono il successo ma poche riescono a mantenerlo, questo è proprio il caso.

Possiamo imparare qualcosa da questa triste storia...

Sicuramente chi adesso detiene il marchio DNF, svilupperà il gioco in poco tempo, sensa pensare troppo alla qualità... e farà benissimo.

Secondo me la storia dell'inseguimento del gioco perfetto è sempre stata una scusa.

jpjcssource
09-05-2009, 08:48
Secondo me la storia dell'inseguimento del gioco perfetto è sempre stata una scusa.

Questo è poco, ma sicuro anche perchè era un'utopia bella e buona.

D4N!3L3
09-05-2009, 08:57
Questo è poco, ma sicuro anche perchè era un'utopia bella e buona.

Infatti.

Eccovi una notizia fresca fresca intanto:

Nuove immagini di Duke Nukem Forever (http://next.videogame.it/duke-nukem-forever/76827/). ;)

jpjcssource
09-05-2009, 09:02
Infatti.

Nuove immagini di Duke Nukem Forever (http://next.videogame.it/duke-nukem-forever/76827/). ;)

Graficamente sembrano notevoli, speriamo che Take2 assegni ora il lavoro ad un'altro team e lo finiscano, magari comprando all'asta fallimentare il lavoro già fatto :asd:

D4N!3L3
09-05-2009, 09:24
Goodbye!

Lo voglio anch'io un pavimento così.

Diablo1000
09-05-2009, 12:16
Goodbye!

Lo voglio anch'io un pavimento così.

Senza offesa ma ho l'impressione che questi tizi si siano giocati l'azienda in stile parmalat se hanno stanze arredate tipo quella della foto :sofico:

Freaxxx
10-05-2009, 14:35
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/316675.html?playlist=featured

come diceva la mia prof di matematica : c.v.d. :fagiano:

Mad_Griffith
11-05-2009, 00:31
mi sono sempre astenuto dal commentare qualsiasi news recente su DNF, ma su questa ho due considerazioni molto brevi da fare

1) Broussard è un pagliaccio, per svariati motivi molto pratici e poco astratti.

2) Adesso abbiamo la vera speranza che il gioco uscirà, perché sarà se TT ha scelto di proseguire a detenerne i diritti significa che avrà intenzione di rimettere in pista il gioco il prima possibile. Io mi attenderei qualche notizia bomba in un tempo ragionevolmente breve.

Asterion
11-05-2009, 07:46
Infatti.

Che bello, non vedo l'ora che esca :D :D :D

D4N!3L3
11-05-2009, 08:22
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/316675.html?playlist=featured

come diceva la mia prof di matematica : c.v.d. :fagiano:

Beh lo stile del Duca c'è tutto! :D

FA.Picard
11-05-2009, 19:15
http://i.a-13.net/slash000_fudigg.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

simonk
12-05-2009, 11:19
Che balordata.. e proprio quando avevano fatto i modelli, le mappe, le armi e tutto il resto.. ecco infatti il gameplay:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/316675.html

Se questo non era un forum moderato (e infatti ringrazio Dio per questo) non so cosa avrei detto in questo commento...
ci mancherai DUKE, eri un vero figl.. cioé un vero eroe! XD
Vabbè, ma credo comunque che qualcuno si accollerà il progetto, non possono mica mandare in fumo tutto! E' come Time Splitters 4 che stava per andare incontro alla sua fine, ma poi Crytek ha acquisito la Free Radical Design bla bla bla...

s12a
12-05-2009, 11:49
Io credo che le aspettative per questo gioco siano oramai troppo elevate; per quanto bello possa essere nel caso uscisse in un imprecisato futuro, parecchia gente rimarrebbe comunque delusa, anche perche' riproporre eventualmente il medesimo stile di gioco del vecchio 3D nell'anno 201X (sono ottimista) sarebbe impensabile.

A mio parere DNF oramai il treno degli fps "mindless shooting" e comicita`/goliardia l'ha perso, in ogni caso.

D4N!3L3
12-05-2009, 13:04
in settimana ci sarà una conferenza stampa per chiarire il futuro di duke nukem forever/3d realms

voci parlano di microsoft intenzionata a finanziare la fine del progetto a patto di ottenere una esclusiva xbox360 rispetto a PS3. altre voci parlano di contatti tra broussard e altri sviluppatori (id software)... in ogni caso: niente è finito, si ricomincia daccapo :asd:

Broussard potrebbe anche andarsene e lasciare lavorare il resto del team. :asd:

antosa
12-05-2009, 13:15
in settimana ci sarà una conferenza stampa per chiarire il futuro di duke nukem forever/3d realms

voci parlano di microsoft intenzionata a finanziare la fine del progetto a patto di ottenere una esclusiva xbox360 rispetto a PS3. altre voci parlano di contatti tra broussard e altri sviluppatori (id software)... in ogni caso: niente è finito, si ricomincia daccapo :asd:
Dove hai letto questa notizia??? E' affidabile?

antosa
12-05-2009, 13:54
ci sono i link nel topic apposito nella sezione "giochi per pc" ;)

Te lo chiedevo non perchè non mi fido di te, ma perchè siccome nutro, anche se un po' stupidamente, ancora qualche speranza per il gioco.:)

D4N!3L3
12-05-2009, 14:09
no problem. :) secondo me proprio col fallimento di 3d realms è la volta buona che il gioco esce ;)

Quello che penso anch'io! :D

D4N!3L3
12-05-2009, 14:10
Da queste (http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=2310&fk=114283&opv=gal&page=1&order=&aid=0) immagini sembra comunque che sia stato fatto davvero molto lavoro, basterebbe completarlo e pubblicarlo e farla finita una volta per tutte con questa telenovela. :D

antosa
12-05-2009, 14:35
Quello che penso anch'io! :D

Si forse avete ragione voi, è ora di smettere di sperare.:(

Asterion
12-05-2009, 15:18
no no noi abbiamo detto il contrario, che stavolta è la volta buona che esce ;)

Beh, se devono riprendere il codice in mano, la ragazza che ballerà in discoteca (ci DEVE essere, come in DN3D) deve essere quella di intimissimi basic :oink:

:D

cjack
12-05-2009, 15:38
Ormai a Take Two conviene riuscire a portare a termine il progettone Duke Nukem Forever....... Indipendentemente dalla qualità che avrà, sarà il gioco più venduto della storia con tutto l'Hype che ha intorno ..........

antosa
12-05-2009, 15:56
Ormai a Take Two conviene riuscire a portare a termine il progettone Duke Nukem Forever....... Indipendentemente dalla qualità che avrà, sarà il gioco più venduto della storia con tutto l'Hype che ha intorno ..........

Take two non ha la proprietà del gioco, può solo distribuirlo onon distribuirlo. Almeno questo è quello che si sa ad oggi.

jackslater
12-05-2009, 18:08
Esatto!
Non possono non fare uscire il gioco più atteso di sempre! Bisogna essere proprio fusi di testa.
Solo delle persone come Broussard (e il suo compare) possono farsi scappare un'occasione del genere.
Rimarremo cmq inevitabilemente delusi, anche se sarà fatto benino.

simonk
13-05-2009, 18:33
..dal trailer del gameplay risultano essere completati tutti gli oggetti, le armi e le mappe. Addirittura ci sono i mostri finali! Io direi che un altro paio di giorni e Duke Nukem Forever era già sul mercato.. insomma, secondo me adesso basta compilare il codice e creare un exe dopodiché distribuirlo. Se ci dice bene che hanno già fatto tutto, exe incluso e tutti i file (piccola speranza dura a morire?) Take Two può distribuirlo, o sbaglio? No perché se così fosse correggetemi, ma credo che le cose stiano così..

PER I FAN DI APOGEE: Hanno rilasciato un bel pò di giochi classici della casa, ora quindi sono abandonsoftware (o freeware?) comunque la notizia era su The Games Machine non so se è vera ma sto cercando su Internet...

D4N!3L3
13-05-2009, 19:48
..dal trailer del gameplay risultano essere completati tutti gli oggetti, le armi e le mappe. Addirittura ci sono i mostri finali! Io direi che un altro paio di giorni e Duke Nukem Forever era già sul mercato.. insomma, secondo me adesso basta compilare il codice e creare un exe dopodiché distribuirlo. Se ci dice bene che hanno già fatto tutto, exe incluso e tutti i file (piccola speranza dura a morire?) Take Two può distribuirlo, o sbaglio? No perché se così fosse correggetemi, ma credo che le cose stiano così..

PER I FAN DI APOGEE: Hanno rilasciato un bel pò di giochi classici della casa, ora quindi sono abandonsoftware (o freeware?) comunque la notizia era su The Games Machine non so se è vera ma sto cercando su Internet...

Beh non possono mica distribuire un gioco incompleto, sicuramente mancano dei ritocchi, ottimizzazioni, non c'è nessun beta testing per eventuali bug.

Il gioco insomma non è finito ma secondo me manca davvero poco per finirlo. Da quello che si vede (se non è un fake) sembra già quasi tutto completo.

simonk
13-05-2009, 21:45
Beh non possono mica distribuire un gioco incompleto, sicuramente mancano dei ritocchi, ottimizzazioni, non c'è nessun beta testing per eventuali bug.

Il gioco insomma non è finito ma secondo me manca davvero poco per finirlo. Da quello che si vede (se non è un fake) sembra già quasi tutto completo.

E hai ragione, mannaggia a te! XD

Freed
13-05-2009, 22:11
Non credo che da un filmato si possa valutare a che punto è il gioco...ne per quel che riguarda il motore ne tantomento per lo sviluppo dei livelli.

Più che altro molte situazioni, armi e nemici del filmato si sono già visti nei precedenti episodi, onestamente vorrei sperare in qualcosa di più innovativo..

Makin'...bacon...

LOL-LOL-LOL
13-05-2009, 22:21
nel prossimo Duke Nukem (se un giorno uscirà realizzato e continuato da altre case...)

vorrei l'opzione per pisciare nel vicoletto per smaltire la sbornia, dopo che hai bevuto qualche birra,
Magari utilizzabile pure in altre occasioni tipo: per spegnere piccoli incendi o per umiliare i boss sconfitti urinandogli sul cadavere. :O

E voglio anche il "Rutto al sapore di kebab" come arma extra per stordire nemici...si addice al personaggio. :ciapet:

ah...poi vorrei come oggetto chiave--> <il palmare> con cui registrare il numero delle prostitute incontrate nel gioco per poi poterle richiamare quando occorre e prendere appuntamento, per ricaricare l'energia. :oink:

D4N!3L3
14-05-2009, 08:39
Non credo che da un filmato si possa valutare a che punto è il gioco...ne per quel che riguarda il motore ne tantomento per lo sviluppo dei livelli.

Più che altro molte situazioni, armi e nemici del filmato si sono già visti nei precedenti episodi, onestamente vorrei sperare in qualcosa di più innovativo..

Makin'...bacon...

No però se cerchi le immagini e gli artwork in giro puoi vedere che molti dei mostri e degli oggetti del gioco sono stati creati o per lo meno progettati. Poi si vedono diverse immagini di livelli, insomma sicuramente il gioco è a un buon punto dello sviluppo.

Obi 2 Kenobi
14-05-2009, 11:07
il gioco prevede, all'inizio, la possibilità di giocare all'interno della villa di duke alla versione originale di duke3d "restaurata", per questo alcune scene sanno di già visto, tipo quella del campo da football...questo l'ho letto in giro in una pagina di commenti da parte di un insider... il collegamento è stato anche postato in qualcuno dei topic attuali su 3drealms/duke forever..

bello :eek:

antosa
14-05-2009, 14:34
il gioco prevede, all'inizio, la possibilità di giocare all'interno della villa di duke alla versione originale di duke3d "restaurata", per questo alcune scene sanno di già visto, tipo quella del campo da football...questo l'ho letto in giro in una pagina di commenti da parte di un insider... il collegamento è stato anche postato in qualcuno dei topic attuali su 3drealms/duke forever..

Confermo che è così!

D4N!3L3
14-05-2009, 14:39

Sarebbe favoloso. :sbav:

jpjcssource
15-05-2009, 10:06
Take2 fa causa a Apogee/3D Realms

Take-Two aveva versato ad Apogee 12 milioni di dollari per i diritti di pubblicazione, nel 2000, mostrando fiducia e interesse in un titolo del quale non si faceva altro che parlare, e aveva poi rinnovato l'accordo nel 2007. La chiusura dello studio, evidentemente, non è piaciuta ai rappresentanti di Take-Two

atricolo completo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18111

Praticamente Broussard e soci incassavano i soldi dei diritti di pubblicazione continuando a prendere tempo dicendo che il gioco non era ancora pronto :asd:

Mi chiedo dove siano finite quelle vagonate di soldi pagate dall'editore.

Adesso penso che Take 2, visto che Apogee è in fallimento quindi sicuramente non sarà in grado di restituire i soldi dei diritti e risarcire per eventuali danni dati dai ritardi nello sviluppo, punti a farsi risarcire in natura, ovvero con i beni di 3D Realms tra cui la totalità dei diritti di Duke Nuke.

Broussard che pensava di andare a fare cassa un'ultima volta facendo un'asta fra i vari publisher la prenderà in saccoccia anche perchè gli servirà un buon avvocato per negare il risarcimento a Take 2.

D4N!3L3
15-05-2009, 11:06
Take2 fa causa a Apogee/3D Realms

Take-Two aveva versato ad Apogee 12 milioni di dollari per i diritti di pubblicazione, nel 2000, mostrando fiducia e interesse in un titolo del quale non si faceva altro che parlare, e aveva poi rinnovato l'accordo nel 2007. La chiusura dello studio, evidentemente, non è piaciuta ai rappresentanti di Take-Two

atricolo completo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18111

Praticamente Broussard e soci incassavano i soldi dei diritti di pubblicazione continuando a prendere tempo dicendo che il gioco non era ancora pronto :asd:

Mi chiedo dove siano finite quelle vagonate di soldi pagate dall'editore.

Adesso penso che Take 2, visto che Apogee è in fallimento quindi sicuramente non sarà in grado di restituire i soldi dei diritti e risarcire per eventuali danni dati dai ritardi nello sviluppo, punti a farsi risarcire in natura, ovvero con i beni di 3D Realms tra cui la totalità dei diritti di Duke Nuke.

Broussard che pensava di andare a fare cassa un'ultima volta facendo un'asta fra i vari publisher la prenderà in saccoccia anche perchè gli servirà un buon avvocato per negare il risarcimento a Take 2.

Mmmh, non so se questa è una cosa buona o meno per l'uscita del Duca. :mc:

jpjcssource
15-05-2009, 11:22
Mmmh, non so se questa è una cosa buona o meno per l'uscita del Duca. :mc:

Per i tempi di uscità è sicuramente un male visto che i diritti ora dovrebbero essere bloccati quindi nessun publisher o sviluppatore li potrà usare fino a che il contenzioso legale non sarà risolto.
Speriamo che il processo non si prolunghi troppo.

D4N!3L3
15-05-2009, 13:04
http://www.shacknews.com/onearticle.x/58580

ci sarebbe anche questo articolo... il caos è totale... :asd: povero broussard :asd:

Quindi per la fine della settimana forse dovremmo sapere che fine fa DNF?

antosa
15-05-2009, 15:34
Ha risposto a questa cosa Scott Miller l'altro socio di 3dRealms che andandosene e lasciando tutto in mano a George Broussard e ha indirettamente causato la chiusura di 3dRealms (perchè sostanzialmente era lui quello che teneva i conti economici mentre Broussard si occupava più del gioco)
Miller ha detto che 3dRealms non ha preso un soldo da Take 2, onestamente tendo a credergli.
Vedremo...
Che abbiano esagerato con i tempi di sviluppo, ma perchè troppo perfezionisti, ok ma che siano dei truffatori non ci credo.

jpjcssource
15-05-2009, 16:55
Ha risposto a questa cosa Scott Miller l'altro socio di 3dRealms che andandosene e lasciando tutto in mano a George Broussard e ha indirettamente causato la chiusura di 3dRealms (perchè sostanzialmente era lui quello che teneva i conti economici mentre Broussard si occupava più del gioco)
Miller ha detto che 3dRealms non ha preso un soldo da Take 2, onestamente tendo a credergli.
Vedremo...
Che abbiano esagerato con i tempi di sviluppo, ma perchè troppo perfezionisti, ok ma che siano dei truffatori non ci credo.

Quindi i diritti di pubblicazione glieli hanno venduti gratuitamente a Take 2? I diritti del gioco, che, nel 2000, era il sogno nel cassetto di qualsiasi publisher?

antosa
15-05-2009, 19:54
Quindi i diritti di pubblicazione glieli hanno venduti gratuitamente a Take 2? I diritti del gioco, che, nel 2000, era il sogno nel cassetto di qualsiasi publisher?

I soldi li hanno versati ad atari per comprare i diritti di pubblicazione.
Non conosco i loro accordi.:(
Poi non so, questa è una delle notizie che si legge in giro... e credo abbia pari dignità delle altre

jpjcssource
15-05-2009, 19:59
I soldi li hanno versati ad atari per comprare i diritti di pubblicazione.
Non conosco i loro accordi.:(
Poi non so, questa è una delle notizie che si legge in giro... e credo abbia pari dignità delle altre

Ok allora non cambia poi tanto se hanno ricevuto i soldi da Atari invece che Take 2 perchè ora e quest'ultima che è titolare del diritto che prima era di Atari quindi è come se i soldi che ha dato la casa francese li avesse dati la casa americana.

In ogni modo 3D Realms ha venduto l'esclusiva per la pubblicazione del gioco, incassato i soldi e poi ha chiuso bottega.
Questo è un comportamento truffaldino secondo me.

Speriamo che alla fine si risolva tutto per il meglio e che ci sia finalmente il ritorno dell'eroe più fracassone dei videogiochi :(

http://img34.imageshack.us/img34/3050/dukenukem3donxboxlivear.jpg

antosa
17-05-2009, 10:29
Ok allora non cambia poi tanto se hanno ricevuto i soldi da Atari invece che Take 2 perchè ora e quest'ultima che è titolare del diritto che prima era di Atari quindi è come se i soldi che ha dato la casa francese li avesse dati la casa americana.

In ogni modo 3D Realms ha venduto l'esclusiva per la pubblicazione del gioco, incassato i soldi e poi ha chiuso bottega.
Questo è un comportamento truffaldino secondo me.

Speriamo che alla fine si risolva tutto per il meglio e che ci sia finalmente il ritorno dell'eroe più fracassone dei videogiochi :(

http://img34.imageshack.us/img34/3050/dukenukem3donxboxlivear.jpg

Si e no. Nel senso che a differenza di tutti gli altri giochi o quasi che vengono finanziati dall'editore (vedi Take 2 o altri), come chiunque abbia seguito la vicenda sa, lo sviluppo di Duke Nukem è stato interamente finanziato da 3dRealms proprio per non subire pressioni dagli editori (i soldi li prendevano da altre proprietà intelletuali che nel frattempo avevano creato (Max Payne e Prey) ma in cantiere per esempio ne hanno altre alcuni esempi "Earth no more" di cui per altro ieri sono uscite le prime 2 immagini e "Incarnate" che adesso sono proprietà di un'altra società che ha ceato Miller "Radar Group"

D4N!3L3
19-05-2009, 09:25
Leggete questo (http://next.videogame.it/duke-nukem-forever/77119/) e scompisciatevi dalle risate insieme a me. :sbonk: :doh:

antosa
19-05-2009, 09:44
Leggete questo (http://next.videogame.it/duke-nukem-forever/77119/) e scompisciatevi dalle risate insieme a me. :sbonk: :doh:
Onestamente non ci trovo nulla da ridere e come ti avevo detto Take 2 a sganciato a 3drealms poco e niente.:) Poi ognuno prende le cose come vuole. Take 2 è un editore e l'unica cosa che ha in mente è fare i soldi. 3drealms vuole fare bei giochi (Max Payne, Prey e adesso Earth no More http://next.videogame.it/earth-no-more/77075/) e giusto o sbagliato che sia hanno speso per lo sviluppo di Duke 20 milioni di dollari di tasca loro mentre Take 2 gli ha intentato una causa perchè sostanzialmente si vuole arraffare il franchise Duke. Secondo me l'unico errore che ha fatto 3D Realms è cercare la perfezione che si sa non è di questo mondo ed è quindi capitolato su questo progetto.:(

D4N!3L3
19-05-2009, 10:01
Onestamente non ci trovo nulla da ridere e come ti avevo detto Take 2 a sganciato a 3drealms poco e niente.:) Poi ognuno prende le cose come vuole. Take 2 è un editore e l'unica cosa che ha in mente è fare i soldi. 3drealms vuole fare bei giochi (Max Payne, Prey e adesso Earth no More http://next.videogame.it/earth-no-more/77075/) e giusto o sbagliato che sia hanno speso per lo sviluppo di Duke 20 milioni di dollari di tasca loro mentre Take 2 gli ha intentato una causa perchè sostanzialmente si vuole arraffare il franchise Duke. Secondo me l'unico errore che ha fatto 3D Realms è cercare la perfezione che si sa non è di questo mondo ed è quindi capitolato su questo progetto.:(

Che io sappia Max Payne e Prey non sono assolutamente stati sviluppati da 3DRealms e Earth No More dovrebbe essere sviluppato da un'altra società fondata da Miller.

Hai ragione, vuole fare bei giochi ma la domanda è ne ha fatti? Dalle ultime news pare che l'ultimo sia uscito più di 10 anni fa.

Sinceramente se avessero voluto l'avrebbero fatto uscire da tanto tempo, la perfezione non esiste, mi stupisco che su 50 programmatori circa di cui era composto il team nessuno se ne sia reso conto. Personalmente si, ci trovo da ridere perchè non ci sono proprio altri commenti da fare su una situazione del genere. 3DRealms non ha fatto niente in questi anni e ora ci viene a dire che vuole rimanere in piedi nonostante non ci sia nemmeno un dipendente.

Solo una cosa è sicura da questa notizia, il Duca non lo vedremo più.

jpjcssource
19-05-2009, 10:33

Secondo me, quando hanno visto Take 2 in tribunale che gli poteva fare un mazzo grande come una casa, hanno deciso di riaprire la baracca per poter far vedere (almeno facendo finta) che continuano ad onorare il contratto con l'editore :asd: .
In caso contrario Take 2 gli poteva fare una causa da chiedergli tanti di quei danni (anche solo per mancato guadagno, non è necessario che provi l'esistenza di quei 12 milioni) che non avrebbero potuto pagare, ma sarebbero stati costretti a risarcire in natura cendendo totalmente i diritti del Duca (che hanno un valore troppo altro per Broussard per perderli).

Facendo finta perchè, il fatto di aver licenziato tutto il team di sviluppo e che necessitino di un periodo di "assestamento" non fa presagire nulla di buono riguardo ai tempi di uscita di questo benedetto gioco.

antosa
19-05-2009, 10:41
Che io sappia Max Payne e Prey non sono assolutamente stati sviluppati da 3DRealms e Earth No More dovrebbe essere sviluppato da un'altra società fondata da Miller.

Hai ragione, vuole fare bei giochi ma la domanda è ne ha fatti? Dalle ultime news pare che l'ultimo sia uscito più di 10 anni fa.

Sinceramente se avessero voluto l'avrebbero fatto uscire da tanto tempo, la perfezione non esiste, mi stupisco che su 50 programmatori circa di cui era composto il team nessuno se ne sia reso conto. Personalmente si, ci trovo da ridere perchè non ci sono proprio altri commenti da fare su una situazione del genere. 3DRealms non ha fatto niente in questi anni e ora ci viene a dire che vuole rimanere in piedi nonostante non ci sia nemmeno un dipendente.

Solo una cosa è sicura da questa notizia, il Duca non lo vedremo più.

Ok ma questo è ben diverso da essere dei truffatori loro della loro proprietà intellettuale (Duke) ne possono fare ciò che vogliono visto che l'hanno creata e ne posseggono i diritti. Duke senza Broussard non ha senso di esistere sarebbe un surrogato. Certo da fan del Duca tutta questa situazione non mi può che far rimanere male.

Per quel che riguarda Max Payne e Prey sono idee create da 3d Realms che ha poi affidato lo sviluppo nell'ordine a Remedy e Human Head e ha poi supervisionato lo sviluppo di questi titoli.
Earth no more è un 'altra loro idea che è stata affidata per lo sviluppo a Recoil games (team nato da una costola di Remedy).
Scott Miller ha poi nel frattempo fondato un'altra società Radar Group in cui ha fatto confluire "Earth no more" e Prey 2 per proseguire la sua idea di creare nuovi IP e farli sviluppare a giovani team sotto la supervisione di Radar Group. In sostanza quello che ha fatto finora in 3D Realms.

D4N!3L3
19-05-2009, 10:49
Ok ma questo è ben diverso da essere dei truffatori loro della loro proprietà intellettuale (Duke) ne possono fare ciò che vogliono visto che l'hanno creata e ne posseggono i diritti. Duke senza Broussard non ha senso di esistere sarebbe un surrogato. Certo da fan del Duca tutta questa situazione non mi può che far rimanere male.

Per quel che riguarda Max Payne e Prey sono idee create da 3d Realms che ha poi affidato lo sviluppo nell'ordine a Remedy e Human Head e ha poi supervisionato lo sviluppo di questi titoli.
Earth no more è un 'altra loro idea che è stata affidata per lo sviluppo a Recoil games (team nato da una costola di Remedy).
Scott Miller ha poi nel frattempo fondato un'altra società Radar Group in cui ha fatto confluire "Earth no more" e Prey 2 per proseguire la sua idea di creare nuovi IP e farli sviluppare a giovani team sotto la supervisione di Radar Group. In sostanza quello che ha fatto finora in 3D Realms.

Beh ma io non ho mai detto che fossero dei truffatori, dico solo che da fan mi sento preso in giro e sono stufo di questa telenovela.

Dico solo che si devono decidere qualunque sia la decisione e che hanno scassato di allungare il brodo. Da fan stufo non mi resta che ridere della situazione che imho è diventata davvero ridicola, mi sembra che più o meno tutti, nei forum che ho visto, dicano la stessa cosa.

;)

Razer(x)
19-05-2009, 10:57
http://kotaku.com/5259942/3d-realms-were-not-closing-spent-20-million-on-duke-nukem-forever