PDA

View Full Version : Confronto HDD Multimediali. Dove?

PietroA90
07-05-2009, 14:19
Ragazzi al più presto mi dovrei comprare un HDD Multimediale, e ho già visto alcune marche molto interessanti. Comunque quello che volevo era un articolo che metteva a confronto vari tipi di HDD multimediali. Conoscete qualche sito che abbia fatto questo? Poi, mi sapete dire secondo voi qual'è il migliore HDD Multimediale fino ad oggi? Io mi innamorai del Medley HMR-500, adesso hanno fatto la nuova versione che si chiama Medley 2 Plus (mamma mia che bestia ragazzi) solo che mi sono sempre trattenuto dal comprarlo perchè non supportava quel cacchio di 1080p!!!!!!!!!!

Allora ho trovato il Popcorn A-110 che supporta pienamente i 1080p ed ho pure sentito su vari forum che è anche migliore del Medley. Voi che ne pensate?

Datemi qualche opinione

tutmosi3
08-05-2009, 09:52
L'unica cosa che posso dirti è che per essere migliori del Medley ci vuole poco.

Ciao

PietroA90
08-05-2009, 14:52
Serio, perchè? Gli altri cos'hanno che il medley non ha?

Leggendo le varie recensioni riguardo il medley, non ce ne stata una che nelle conclusioni abbia detto che il medley non era buono, anzi il contrario soprattuto dopo l'uscita del Medley 2 Plus!!. Comunque, senti mi potresti linkare qualche sito dove mettono vari HDD Multimediali a confronto? Ah....un'altra cosa, mi potresti dire secondo te qual'è il migliore in assoluto? Popcorn 110A secondo te?

tutmosi3
08-05-2009, 15:46
Il grandissimo Franz. scrisse http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24751679&postcount=6401

Io ho montato

Abgis Sarotech ma non ricordo il modello.
Alcuni Popcorn Hour, vari modelli
2 o 3 HDX1000
Dvico Tvix, diversi modelli.

Tra tutti reputo il Dvico 7000 il migliore.
A ruota metto Popcorn Hour e HDX.

Ciao

PietroA90
08-05-2009, 19:41
Ascolta, perpiacere mi potresti perchè secondo te il Dvico 7000 (ti riferisci al HD M-7000A giusto?) è migliore rispetto al Popcorn e all'HDX? Cioè mi potresti elencare le varie differenze tra i vari HDD e le caratteristiche che rendono il Dvico 7000 il migliore?

Scusa se ti faccio tante domande ma mi devo orientare per l'acquisto e vorrei un tuo parere in merito visto che già ne possiedi di HDD Multimediali.... grazie.

Ah, dimenticavo, questi HDD hanno la bellissima funzione del timeshift presente nel Medley?

tutmosi3
08-05-2009, 20:37
Si, mi riferisco al 7000A.
L'uso per cui posso parlare è solo di riproduzione di file multimediali, quindi niente Time Shift, DVB, ecc.

Al di là delle questioni estetiche posso dirti che il Sarotech segnava il passo con file MKV molto pesanti (intendo superiori ai 6 GB) mentre il Popcorn scalda di più.

Ciao

PietroA90
09-05-2009, 19:46
Scusa non avevo visto il prezzo!!!!!! Ma che sono impazziti!!! Il Dvico 7000A costa 700 euro!!!!!!! No, no assolutamente NO :mad: :mad: :mad: :mad:

Ah, il Dvico non possiede nè Digitale Terrestre, nè TimeShift che a me interesserebbero....molto direi.....

Comunque conosci qualche HDD Multimediale all'incirca lo stesso prezzo el Medley che abbia DVB, TimeShift ( a me interessano questi 2, soprattutto la registrazione) e deve assolutamente avere il massimo supporto all'MKV (intendo digerire file MKV ache di 20, 25 GB come un film che ho in 1080p) visto che ormai i film ce l'ho quasi tutti in quel formato?

Ti ringrazio ancora, mi stai dando chiarezze e consigli sull'acquisto che devo fare!

tutmosi3
09-05-2009, 23:18
Infatti ho specificato che il Dvico costava parecchio.
Quando ho deciso di prenderlo ci ho pensato su parechio.

Purtroppo conosco solo questi 4 prodotti.

Ciao