View Full Version : consiglio su corso di programmazione
nikibill
07-05-2009, 14:11
Salve a tutti,
ho già contattato il moderatore di sezione per questa mia richiesta e mi ha detto di aprire questa discussione,vorrei sapere da voi,quale sia un buon corso di programmazione,dato che mi è stato consigliato da più parti di farne uno,io non sono molto esperto,quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me.
grazie in anticipo per le vostre celeri risposte!!!!
nikibill
07-05-2009, 17:17
up!!!!!
CozzaAmara
07-05-2009, 18:55
In che linguaggio? Quali idee, obiettivi, aspettative hai?
Parti da zero?
Allora, prima ancora di qualsiasi linguaggio, meglio partire dai concetti base, es: http://programmazione.html.it/guide/leggi/36/guida-programmazione-di-base/
nikibill
07-05-2009, 22:22
In che linguaggio? Quali idee, obiettivi, aspettative hai?
Parti da zero?
Allora, prima ancora di qualsiasi linguaggio, meglio partire dai concetti base, es: http://programmazione.html.it/guide/leggi/36/guida-programmazione-di-base/
in che linguaggio è proprio quello che vorrei sapere!!!io avrei pensato di fare un linguaggio che venga applicato al web o qualcosa di simile,si parto da zero,ma visto che farò il corso in un centro specializzato,avrei voluto prima farmi un idea su quale sia meglio!!!!
cdimauro
07-05-2009, 22:39
Guarda la mia firma allora, e avrai la tua risposta. :cool:
nikibill
07-05-2009, 22:49
Guarda la mia firma allora, e avrai la tua risposta. :cool:
la prima parte della firma o la seconda:asd:
phyton,mi consiglieresti?e per quale motivo?che differenza c'è con altri?
cdimauro
08-05-2009, 06:16
E' molto più facile da apprendere grazie alla sua sintassi e agli strumenti che mette a disposizione, che ti permettono di scrivere codice chiaro e leggibile in meno tempo.
Ecco che si ricomincia...
Ecco che si ricomincia...
:muro:
nikibill: tu in privato mi avevi parlato di corsi di programmazione, credevo che tu volessi mettere in campo diverse alternative fra cui scegliere, non l'ennesimo thread su quale linguaggio scegliere per iniziare a programmare.
nikibill
08-05-2009, 13:49
:muro:
nikibill: tu in privato mi avevi parlato di corsi di programmazione, credevo che tu volessi mettere in campo diverse alternative fra cui scegliere, non l'ennesimo thread su quale linguaggio scegliere per iniziare a programmare.
scusa credevo di essermi spiegato bene,comunque se credi puoi chiudere la discussione,tanto adesso un idea me la sono fatta,poi sentirò domani cosa mi dicono!!!!grazie mille!!!!
Ti sei fatto l'idea secondo un solo post di un solo utente ?
Sei completamente a digiuno di programmazione ? Da quali basi informatiche parti ?
nikibill
08-05-2009, 14:54
Ti sei fatto l'idea secondo un solo post di un solo utente ?
Sei completamente a digiuno di programmazione ? Da quali basi informatiche parti ?
sono stato contattato anche in pm!!!si,completamente a digiuno!!!!non so se si possa definire base,ma ho fatto solo corso ECDL!!!!
Se studi da solo Python può andare bene, se fai un corso, sicuramente meglio Java.
nikibill
09-05-2009, 17:09
salve ragazzi,visto che siete stati cosi gentili da offrirmi il vostro aiuto,sono andato a parlare con il responsabile dei corsi e ho deciso di fare asp.net e c#,inizio sabato prossimo!!!grazie ancora per l'aiuto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.