PDA

View Full Version : consiglio su corso di programmazione

nikibill
07-05-2009, 14:11
Salve a tutti,

ho già contattato il moderatore di sezione per questa mia richiesta e mi ha detto di aprire questa discussione,vorrei sapere da voi,quale sia un buon corso di programmazione,dato che mi è stato consigliato da più parti di farne uno,io non sono molto esperto,quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne saprete più di me.

grazie in anticipo per le vostre celeri risposte!!!!

nikibill
07-05-2009, 17:17
up!!!!!

CozzaAmara
07-05-2009, 18:55
In che linguaggio? Quali idee, obiettivi, aspettative hai?

Parti da zero?
Allora, prima ancora di qualsiasi linguaggio, meglio partire dai concetti base, es: http://programmazione.html.it/guide/leggi/36/guida-programmazione-di-base/

nikibill
07-05-2009, 22:22
In che linguaggio? Quali idee, obiettivi, aspettative hai?

Parti da zero?
Allora, prima ancora di qualsiasi linguaggio, meglio partire dai concetti base, es: http://programmazione.html.it/guide/leggi/36/guida-programmazione-di-base/

in che linguaggio è proprio quello che vorrei sapere!!!io avrei pensato di fare un linguaggio che venga applicato al web o qualcosa di simile,si parto da zero,ma visto che farò il corso in un centro specializzato,avrei voluto prima farmi un idea su quale sia meglio!!!!

cdimauro
07-05-2009, 22:39
Guarda la mia firma allora, e avrai la tua risposta. :cool:

nikibill
07-05-2009, 22:49
Guarda la mia firma allora, e avrai la tua risposta. :cool:

la prima parte della firma o la seconda:asd:

phyton,mi consiglieresti?e per quale motivo?che differenza c'è con altri?

cdimauro
08-05-2009, 06:16
E' molto più facile da apprendere grazie alla sua sintassi e agli strumenti che mette a disposizione, che ti permettono di scrivere codice chiaro e leggibile in meno tempo.

shinya
08-05-2009, 09:54
Ecco che si ricomincia...

cionci
08-05-2009, 11:35
Ecco che si ricomincia...
:muro:

nikibill: tu in privato mi avevi parlato di corsi di programmazione, credevo che tu volessi mettere in campo diverse alternative fra cui scegliere, non l'ennesimo thread su quale linguaggio scegliere per iniziare a programmare.

nikibill
08-05-2009, 13:49
:muro:

nikibill: tu in privato mi avevi parlato di corsi di programmazione, credevo che tu volessi mettere in campo diverse alternative fra cui scegliere, non l'ennesimo thread su quale linguaggio scegliere per iniziare a programmare.

scusa credevo di essermi spiegato bene,comunque se credi puoi chiudere la discussione,tanto adesso un idea me la sono fatta,poi sentirò domani cosa mi dicono!!!!grazie mille!!!!

cionci
08-05-2009, 14:41
Ti sei fatto l'idea secondo un solo post di un solo utente ?
Sei completamente a digiuno di programmazione ? Da quali basi informatiche parti ?

nikibill
08-05-2009, 14:54
Ti sei fatto l'idea secondo un solo post di un solo utente ?
Sei completamente a digiuno di programmazione ? Da quali basi informatiche parti ?

sono stato contattato anche in pm!!!si,completamente a digiuno!!!!non so se si possa definire base,ma ho fatto solo corso ECDL!!!!

cionci
08-05-2009, 14:58
Se studi da solo Python può andare bene, se fai un corso, sicuramente meglio Java.

nikibill
09-05-2009, 17:09
salve ragazzi,visto che siete stati cosi gentili da offrirmi il vostro aiuto,sono andato a parlare con il responsabile dei corsi e ho deciso di fare asp.net e c#,inizio sabato prossimo!!!grazie ancora per l'aiuto;)