View Full Version : Quali driver per Sapphire 4850?
Salve ragazzi.
Ho appena finito di assemblare la nuova macchina ed ho installato gli ultimi driver di ATI (9.4 mi sembra).
Ho notato però che le prestazioni sono molto inferiori alla media di questa scheda (test con 3D Mark Vantage). Risultato GPU poco sopra i 6000 mentre ho notato che si arriva tranquillamente a 12000 con la scheda singola ed il mio stesso sistema.
Qualcuno saprebbe suggerirmi i migliori driver a livello prestazionale per questa scheda? Uso Vista.
Grazie in anticipo per ogni risposta ;)
TecnologY
07-05-2009, 13:17
I driver video li fa la ATI e sono uguali per tutti, i 9.4 essendo gli ultimi dovrebber essere anche i migliori. Senti magari fai 6000 punti con antialiasing attivato o risoluzione maggiore. E' l'unica ragione che mi viene in mente, se non è quella fidati i driver non centrano il problema è da cercarsi altrove.
PS ce l'ho anch'io quella scheda e tutti i giochi vanno al massimo tranne crysis senza AA, prova a vedere se su quelli funziona
ale_gallagher
07-05-2009, 13:46
I 9.4 hanno qualcosa in più rispetto ai precedenti..
anch'io credo che il basso punteggio nel benchmark sia perché hai filtri attivi..poi io li monto su xp e non vista, quindi non potrei farti un paragone con i miei risultati..
Mi sembra che ho lasciato tutte le impostazioni del bench su performances. Quindi dovrebbe andare in default con le comparazioni delle altre macchine che ho trovato.
Sarà forse da aggiornare il Bios della scheda madre? (Ho preso una DSI Lanparty DK P-45 T3RSB Plus). Oppure configurare qualcosa da Bios?
Grazie ;)
ale_gallagher
07-05-2009, 14:36
Prova a vedere che i filtri non siano attivati di default nel ccc..
Sono tutti impostati su "use application settings" sembra
ale_gallagher
07-05-2009, 15:11
Premetto che io non uso 3dmark vantage perché non ho vista, però prova con un altro programma di benchmark..
Devo per caso impostare qualcosa di particolare sul Bios per farla funzionare alla massimo delle potenzialità?
E' la prima volta che uso una scheda PCIe quindi non so bene cosa settare ;)
Grazie
Provato smanettando con le impostazioni di ATI, ma non cambia praticamente niente.
Qualcuno ha qualche idea? Settaggi Bios? Driver? Altro?
Grazie :)
Qui trovate la comparazione con questa macchina praticamente uguale alla mia
http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=459037&compareResultType=19
Proprio nessuno con qualche suggerimento? :(
A qualcuno viene qualche idea?
Mi sembra veramente assurdo che la stessa macchina dia delle prestazioni così diverse. Reincollo il link per farvi vedere la comparazione http://service.futuremark.com/resultComparison.action?compareResultId=459037&compareResultType=19
Cosa posso provare per cambiare la situazione ragazzi?
Sono certo che tra tutti gli smanettoni del forum qualcuno con qualche soluzione si trova :D
Grazie in anticipo per ogni suggerimento :cincin:
DarthFeder
17-05-2009, 15:57
Up :help: :)
non è che paragoni i tuoi risultati di 3Dmark VANTAGE con quelli di HWUpgrade che sono fatti con 3DMark'06??
No la comparazione è direttamente con 3DMark Vanguard. Se vedi il link che ho postato poco sopra la cosa sembra essere abbastanza strana tutto sommato.
Ma cosa diavolo può essere? Mi ci sta facendo diventare pazzo :muro: :rolleyes:
ale_gallagher
18-05-2009, 13:11
Ma hai provato a fare girare qualche gioco tosto per vedere come si comporta la scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.