PDA

View Full Version : Red Dead Redemption-genere western sviluppato dai Rockstar

maggiore scia
07-05-2009, 12:50
video (http://www.gamersyde.com/stream_10760_en.html)
qualcuno sa se questo gioiellino uscirà anche per pc?

Jammed_Death
07-05-2009, 13:05
gta rio grande?

Custode
07-05-2009, 15:13
Il suo predecessore, Red Dead Revolver, sempre Rockstar e prodotto solo per il primo X-Botolo, lo divorai letteralmente!

Oggettivamente, col senno di poi, era un gioco mediocre e tecnicamente scarno anche per una X-BoX ai tempi, ma era ambientato tra i clichè più beceri del Vecchio West, e la Rockstar è sempre stata brava nel riutilizzare i clichè per cucirci una storia avvincente sopra, io adoravo e adoro tutt'ora l'ambientazione, e mi feci del male, anche perchè era a checkpoint, distribuiti malissimo, e molte sezioni erano lunghe e di una difficoltà immane.

Se questo seguito susciterà in me almeno la metà del fascino che esercitò il primo a suo tempo, lo comprerò ad occhi chiusi, tanto la 360 ce l'ho ^__^.

Edit: e dal trailer, già respiro la stessa atmosfera!

maggiore scia
09-05-2009, 11:23
stesso video ma con sottotitoli in italiano.
video (http://www.youtube.com/watch?v=0neZWc830iI&eurl=http%3A%2F%2Fwww.forumeye.it%2Finvision%2Findex.php%3Fshowtopic%3D487783%26st%3D30%26start%3D30&feature=player_embedded)

Ashgan83
09-05-2009, 12:41
Spero vivamente che esca anche per pc, spero che venda uno sfracello di copie e spero che altri sviluppatori, cavalcando l'ipotetica onda del momento, tirino fuori altri gioiellini ad ambientazione western. Un background enormemente sottovalutato dal mercato, trinceratosi dietro soluzioni sicure come ww2 e rotture di coglioni varie di cui almeno io ne ho piene le scatole.

Custode
09-05-2009, 13:06
Spero vivamente che esca anche per pc, spero che venda uno sfracello di copie e spero che altri sviluppatori, cavalcando l'ipotetica onda del momento, tirino fuori altri gioiellini ad ambientazione western. Un background enormemente sottovalutato dal mercato, trinceratosi dietro soluzioni sicure come ww2 e rotture di coglioni varie di cui almeno io ne ho piene le scatole.

Mi sento di quotare il concetto espresso: ne ho le scatole piene di giochi sulla seconda guerra mondiale o di ambientazione simil Gears of War.

C'è un intero repertorio western molto sottovalutato dalle ambientazioni e possibilità completamente inesplorate: è per questo che ho adorato il primo Dead Red Revolver nonostante i suoi limiti ed il non eccelso -secondo me aveva molti alti, ma troppi bassi- Call of Juarez.

Voglio dire, sono cresciuto con quel capolavoro di Outlaws, ed ho finito i vari Desperados solo per l'ambientazione proposta :).

Dreammaker21
09-05-2009, 13:30
Mi sento di quotare il concetto espresso: ne ho le scatole piene di giochi sulla seconda guerra mondiale o di ambientazione simil Gears of War.

C'è un intero repertorio western molto sottovalutato dalle ambientazioni e possibilità completamente inesplorate: è per questo che ho adorato il primo Dead Red Revolver nonostante i suoi limiti ed il non eccelso -secondo me aveva molti alti, ma troppi bassi- Call of Juarez.

Voglio dire, sono cresciuto con quel capolavoro di Outlaws, ed ho finito i vari Desperados solo per l'ambientazione proposta :).

Per il secodo capitolo ci voleva una dose abbondante di coraggio per portarlo a termine.

Ho preferito molto di più Gun.

Custode
09-05-2009, 13:40
Per il secodo capitolo ci voleva una dose abbondante di coraggio per portarlo a termine.

Ho preferito molto di più Gun.

Ho avuto quel coraggio :D:D:D.

Ah, ecco, Gun mi manca, ottimo che me lo hai ricordato!!! Devo informarmi se è stato allegato a qualche rivista o se è disponibile in qualche collana budget :).

Edit: e non solo: su Steam è disponibile da una settimana circa anche Helldorado, che dovrebbe essere il terzo capitolo della saga Desperados :D

Dreammaker21
09-05-2009, 14:28
Ho avuto quel coraggio :D:D:D.

Ah, ecco, Gun mi manca, ottimo che me lo hai ricordato!!! Devo informarmi se è stato allegato a qualche rivista o se è disponibile in qualche collana budget :).

Edit: e non solo: su Steam è disponibile da una settimana circa anche Helldorado, che dovrebbe essere il terzo capitolo della saga Desperados :D

Allota te lo consiglio. Nulla di innovativo nè per il gameplay (il freeroaimg talvolta diventa assurdo, considerata la storia) nè per la storia, che però regala suspense e cattura l'attenzione.

Ma sicuramente è un titolo che ad ogni appassionato di Western non deve assolutamente mancare!

C'è la versione budget in giro, più di 9.9 non dovrebbe costare!

Ashgan83
09-05-2009, 14:28
Gun è penalizzato da un sistema di controllo veramente troppo semplicistico e consolaro, con auto-aim e mirino enorme, nonché parecchio scomodo. Anche il gioco in sé rimane sempre sul mediocre andante, con un ambiente tutto sommato decente ma veramente povero di dettagli; sono carine le cut-scene e poco altro.

Ho sempre sentito parlar bene di Desperados ma non l'ho mai provato, e credo che dovrei farlo. Considerando che ho amato alla follia commandos, dovrei trovarmi a casa.

demiurgous
09-05-2009, 14:49
se prendi come background per un videogame il periodo western, risulterà "scomodo"

Mi spiego meglio.

Le solite boiate con alieni e cagate varie (Mass Effect ne è un esempio, eppure è un game che mi è piaciuto da morire), sono più facili da trattare, amicizia con gli alieni, rispetto reciproco, per rifilarci come ogni giorno la storiella dell'amore fraterno. Non che ci sia nulla di sbagliato, ma imho sono ambientazioni più comode, perchè comunque grazie ad esse puoi veicolare un messaggio politically correct che sarà accettato da tutti.

Lo stesso valga per ambientazioni stile GoW in cui tutta l'umanità è riunita nel combattere la razza aliena, o stile Dark Sector, Dead Space o Residen Evil, dove bisogna combattere esseri spesso non senzienti che minacciano l'uomo. Nessun problema manco qui.

Ancora lo stesso è per la seconda guerra mondiale, lì c'è il solito cattivo nazista che viene presentato come il demonio, e si presenta americani (giustamente) e russi (ingiustamente) come eroi che salvarono il mondo dalla violenza mitteleuropea.
Anche qui nulla di politically Scorrect, e messaggio accettato da tutti.

Prendete un periodo come il western.
Avrete:
Razzismo, tanto.
Violenza gratuita, spesso.
Gioco d'azzardo, sempre.
Donne trattate come oggetti, ovunque.
Unico dio accettato, quello verde rettangolare con la faccia di washington sopra...

Periodo difficile da trattare, a patto di non snaturarlo.

Ve l'immaginate EA che fa un gioco western politically correct che debba veicolare un messaggio d'amore con indicazione Pegi +6?
I pistoleri western diventerebbero moderni Cecchi Paone che prendono alle 5 il tè a braccetto con gli indiani d'america.

L'unica sh che mostra le palle, come sempre è la beneamata R*.

Ashgan83
09-05-2009, 15:33
Ma infatti io da rockstar mi aspetto un gioco western fatto come cristo comanda. Quest'ambientazione può offrire talmente tanti spunti che è davvero un peccato non sfruttarli a dovere. Poi capirai, da amante di tex willer (sto comprando la splendida edizione a colori che esce ogni giovedì) mi farebbero a dir poco felice. Magari si può intraprendere la strada del bandito, rapinando banche, carovane, treni o magari del cacciatore di taglie mettendosi alla ricerca dei criminali cercando di scoprirne le tracce (chiedendo in giro o seguendone proprio le orme se ci si trova in un posto non di passaggio), oppure diventando un ranger o un indiano. Avrei talmente tante altre idee per la testa che potrei riempire pagine e pagine di roba. Ad esempio come incipt per le quest potrebbero utilizzare gli avvoltoi, che indicano ovviamente un punto in cui qualcuno è morto o sta morendo (e questo lo si può capire dall'altezza in cui volano gli avvoltoi: se è bassa c'è un cadavere, se è alta qualcuno sta morendo) e da lì si potrebbe trovare qualcosa addosso al morto (o magari il morente farfuglia qualche parola che ci indica la strada giusta) che ci porta a iniziare la quest. Sto fantasticando, ma di idee di questo tipo ne avrei a migliaia, mi sa che devo fare il game designer.:D

maggiore scia
09-05-2009, 19:22
il succo del discorso è se arriva su pc.
gta4 manco l'ho finito,forse lo finirò.non ha un'anima in sostanza,il vice city è 1000 spanne sopra per quanto rigurda il carisma e la caratterizzazione dei protagonisti.
ma questo read dead redemption ha un'appeal a pelle(gurdando il video) da paura.
da tenere sott'occhio questo titolo.imho.

demiurgous
10-05-2009, 11:11
il succo del discorso è se arriva su pc.
gta4 manco l'ho finito,forse lo finirò.non ha un'anima in sostanza,il vice city è 1000 spanne sopra per quanto rigurda il carisma e la caratterizzazione dei protagonisti.
ma questo read dead redemption ha un'appeal a pelle(gurdando il video) da paura.
da tenere sott'occhio questo titolo.imho.

imho è questione di gusti.
gtaIV mi ha preso come nessun altro gta aveva saputo fare, caratterizzazione di personaggi e mondo a livelli mai raggiunti prima d'ora, cutscenes da film, gameplay eccezionale...imho è il gioco dell'anno(2008 ovviamente)