PDA

View Full Version : Compatibilità ventola AMD - Intel

MAX1170
07-05-2009, 13:42
Buongiorno, ho fatto qualche ricerca ma non trovo la risposta corretta!

Vista la differenza di prezzo tra un procio boxato e uno nò, volevo optare sulla seconda ipotesi!

Ho acquistato una scheda madre con socket 775 perchè vorrei prendere un core 2 quad.

Quì nasce il mio dubbio, ho una ventola di raffreddamento della titan regolabile e supersilent che era montata su un vecchio AMD X2
Sapete dirmi se posso utilirrare tale ventola anche sul nuovo core 2 di intel?
Al limite se fosse necessario fresare leggermente la superficie di contatto o cambiare gli agganci?

Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti e se l'argomento fosse già stato trattato, potete segnalarmi il link, visto che non l'ho trovato! :muro:

jasonj
07-05-2009, 13:48
Buongiorno, ho fatto qualche ricerca ma non trovo la risposta corretta!

Vista la differenza di prezzo tra un procio boxato e uno nò, volevo optare sulla seconda ipotesi!

Ho acquistato una scheda madre con socket 775 perchè vorrei prendere un core 2 quad.

Quì nasce il mio dubbio, ho una ventola di raffreddamento della titan regolabile e supersilent che era montata su un vecchio AMD X2
Sapete dirmi se posso utilirrare tale ventola anche sul nuovo core 2 di intel?
Al limite se fosse necessario fresare leggermente la superficie di contatto o cambiare gli agganci?

Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti e se l'argomento fosse già stato trattato, potete segnalarmi il link, visto che non l'ho trovato! :muro:

le ventoline dei dissipatori originali intel non sono delle normali ventole a base quadrata, il dissipatore e' cilindrico.

comprando una versione tray sai che la garanzia non e' piu' 3 anni ma 2?

gianni1879
07-05-2009, 13:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063