Entra

View Full Version : Mediacenter e scheda tv

Prometheus ts
07-05-2009, 12:37
Ciao , premetto che ho fatto lunghe ricerche sul forum prima di richiedere ma non sonriuscito a capire per bene alcune cose :

1 per vedere il digitale terrestre ( quello free , ma eventualmente in futuro anche quello pay per view)
mi basta una scheda tv che supporti il segnale digitale oppure mi serve un decoder? in pratica cosa mi serve?

2 posso utilizzare il windows media center per la tv al posto dei programi nativi per la scheda tv che eventualmente monto?

3
Quale scheda mi consigliate per usare il mediacenter di windows ultimate 64 bit vedere la tv analogica e digitale?

Fino a oggi ho avuto la happauge 1100 ma nn ho mai usato la stessa inoltre mi ha iniziato a dare tanti e tali problemi che ho deciso di disfarmene anche perchè ora mi da schermo blu tutte le volte che inserisco la scheda ....

mi sapreste aiutare? ...

Prometheus ts
07-05-2009, 15:18
nessuno?

Prometheus ts
07-05-2009, 18:27
:mc:

Prometheus ts
10-05-2009, 08:12
Nessuno ne sa nulla?:mc:

Prometheus ts
11-05-2009, 09:24
:mc:

sexmachine
11-05-2009, 15:08
Ciao , premetto che ho fatto lunghe ricerche sul forum prima di richiedere ma non sonriuscito a capire per bene alcune cose :

1 per vedere il digitale terrestre ( quello free , ma eventualmente in futuro anche quello pay per view)
mi basta una scheda tv che supporti il segnale digitale oppure mi serve un decoder? in pratica cosa mi serve?

risposta : per vedere il digitale terrestre ti serve un dispositivo DVB-T ( USB o PCI non cè differenza ), se prendi un dispositivo detto hybrid ha sia la TV digitale e la tv analogica, per la pay tv ti serve la common interface, ti invio il link dove trovi i dispositivi e la ci

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/

2 posso utilizzare il windows media center per la tv al posto dei programi nativi per la scheda tv che eventualmente monto?

risposta : MCE non ha problemi con dispositivi DVB-T , il problema sorge con la TV analogica che devi installare il codec, anche in questo la guida di terratec ti viene di aiuto a capire

http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/

3
Quale scheda mi consigliate per usare il mediacenter di windows ultimate 64 bit vedere la tv analogica e digitale?

Fino a oggi ho avuto la happauge 1100 ma nn ho mai usato la stessa inoltre mi ha iniziato a dare tanti e tali problemi che ho deciso di disfarmene anche perchè ora mi da schermo blu tutte le volte che inserisco la scheda ....

mi sapreste aiutare? ...

risposta : personalmente uso terratec, anche perchè Pinnacle non esiste più e hauppauge usa vari prodotti con software vari, mentre io uso il software terratec perchè odio media center

Prometheus ts
19-05-2009, 02:13
ma con terratec il mediacenter funziona ? perchè odi il mediaventer?

sexmachine
20-05-2009, 08:23
ma con terratec il mediacenter funziona ? perchè odi il mediaventer?

tutti i dispositivi DVB-T sono compatibili, il problema di media center che va bene per chi vuole una cosa semplice ma non offre altre possibilità ed è molto limitato nelle funzioni

Prometheus ts
04-06-2009, 14:52
Miu suggerireste una scheta tv da montare sull mio pc in firma? che funzioni anche col mediacenter ma non solo ?

Prometheus ts
05-06-2009, 20:08
Qualche aiutino?