View Full Version : I'm a MAC (macbook air) - finalmente! consigli?
CIao, finalmente ho preso il macbook air fantasticoooo...
ma ho un paio di domandine dato che non ho mai avuto mac:
-dato che ho la versione inglese con la tastiera italiana, come si fa la chiocciola che è sopra il 2?(considerando che per ora la prendevo da SIMBOLI)
-volevo qualche consiglio per la batteria, bisogna fare qualcosa del tipo lasciare il pc attaccato diverse ore nonostante sia gia carico??
-poi volevo sapere, per scrivere cosa devo usare?:mbe: office per mac?o iwork? perke non erano inclusi col pc....cè solo ilife 2009 (che ancora capisco poco)
-questo topic l'ho aperto con un pc ahahahahah :Prrr:
grazie a chi rispondera!
CIao, finalmente ho preso il macbook air fantasticoooo...
ma ho un paio di domandine dato che non ho mai avuto mac:
-dato che ho la versione inglese con la tastiera italiana, come si fa la chiocciola che è sopra il 2?(considerando che per ora la prendevo da SIMBOLI)
-volevo qualche consiglio per la batteria, bisogna fare qualcosa del tipo lasciare il pc attaccato diverse ore nonostante sia gia carico??
-poi volevo sapere, per scrivere cosa devo usare?:mbe: office per mac?o iwork? perke non erano inclusi col pc....cè solo ilife 2009 (che ancora capisco poco)
-questo topic l'ho aperto con un pc ahahahahah :Prrr:
grazie a chi rispondera!
- se hai la @ sul 2 vuol dire che hai la tastiera americana, quindi dovrebbe bastare fare SHIFT + 2, altrimenti non ho capito che tastiera hai. perchè nella tastiera italiana la @ è di fianco alla L
- usalo e basta :D tieni solo le stesse accortezza che hai con le altre batteria al litio, magari una volta al mese gli fai una calibrazione e vai tranquillo
- usi quello che vuoi, ci sono anche NeoOffice e OpenOffice che sono free, iWork e Office:Mac sono a pagamento
- potevi evitare, visto che hai il MacBook :asd:
grazie della velocita della risp!
cmq la calibrazione sarebbe?sai nn sono tanto esperto....mi ricordo soltanto che con i pc normali quando uno tiene la spina attaccata, ogni tanto è meglio togliere la batteria e tenerlo cosi....pero come ben sapete nell'AIR non si puo fare...
e cmq SHIFT+2 mi da: " che sarebbe la tastiera italiana....
forse dovrei mettere la tastiera inglese cosi è effettivamente quello che si vede sul tasto o no?
Adesso sto aggiornando il sistema.....
come è bello quel TUUUNNNN quando si accende :D
Grazie ancora
....mi ricordo soltanto che con i pc normali quando uno tiene la spina attaccata, ogni tanto è meglio togliere la batteria e tenerlo cosi....pero come ben sapete nell'AIR non si puo fare...
Ciao, in tutti i MacBook togliere la batteria non serve, cè un circuito che stacca l'alimentazione dalla batteria quando è carica, e fa lavorare il Mac con l'elettricità di rete.
Goditi il tuo Air.... io l'ho preso ieri!!!
Hai la versione HD o SSD ?
ho la versione HD, perke la SSD dovevo aspettare e dato che l'ho comprato in inghilterra non avevo tanto tempo e cosi ho preso questo!
fantasticoooo davvero, solo che ora davvero ho tante domande non avendo mai usato mac ma solo iphonee da tanto tempo :cool:
dai era ora che anche io mi convertissi......:sofico:
altra domanda: come faccio a passare (ad. esempio) dei dati, via wi.fi con un pc?non ditemi che devo prendere time machine :eek: :mbe: ?
Time Machine è il sistema di backup incrementale integrato in Leopard.
Forse tu ti riferivi a Time Capsule che, essendo una base station wi-fi, ti permette di usare Time Machine col disco al suo interno attraverso il wi-fi.
Per trasferire i dati da pc e mac tramite wi-fi basta essere connessi alla stessa rete wi-fi su qualsiasi router. La cosa non sarà molto veloce però...
si scusami ho sbagliato parola.....pero intendevo il router con l'hardisk dai...
quindi davvero basta essere nella stessa rete??
e invece per far leggere un cd al mio pc fisso e vederlo nell'air?perke ho dei problemi.....:mc:
penso tu debba mettere il cd di leopard nel fisso ed installare un applicazione e poi seguire la procedura guidata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.