PDA

View Full Version : HELP: Fastweb o Infostrada?

Markino76
07-05-2009, 11:17
Ciao raga,
sto pensando di attivare una linea telefonica nella mia casa nuova (nuova linea) ma non so scegliere:
non voglio spendere un botto perche' delle telefonate, modem e balle varie non mi frega niente... voglio solo una flat decente e mi sta bene pagare le telefonate a consumo.
Sto valutando l'offerta di Fasfeb NavigaCasa da 39.9 ma mi sembra un po' caruccia confrontandola con Infostrada Absolute ADSL da 29.9.
Fastweb mi farebbe pagare 16.08 fino al 3 novembre e Infostrada 14.95 fino a settembre ma abilitando una nuova linea mi tocca pagare con Infostrada 49euro contro i 9.9 di Fastweb....

Se abilitassi subito Fastweb e poi alla scadenza dello sconto facessi la disdetta e passassi a Infostrada?

A livello di prestazioni ed affidabilita' come se la cava Infostrada rispetto a Fastweb a Genova?

Thanks! ;)

secret105
07-05-2009, 13:39
Ciao raga,
sto pensando di attivare una linea telefonica nella mia casa nuova (nuova linea) ma non so scegliere:
non voglio spendere un botto perche' delle telefonate, modem e balle varie non mi frega niente... voglio solo una flat decente e mi sta bene pagare le telefonate a consumo.
Sto valutando l'offerta di Fasfeb NavigaCasa da 39.9 ma mi sembra un po' caruccia confrontandola con Infostrada Absolute ADSL da 29.9.
Fastweb mi farebbe pagare 16.08 fino al 3 novembre e Infostrada 14.95 fino a settembre ma abilitando una nuova linea mi tocca pagare con Infostrada 49euro contro i 9.9 di Fastweb....

Se abilitassi subito Fastweb e poi alla scadenza dello sconto facessi la disdetta e passassi a Infostrada?

A livello di prestazioni ed affidabilita' come se la cava Infostrada rispetto a Fastweb a Genova?

Thanks! ;)

Con chi sei in ULL ? Che velocità ti permette fastweb?

Markino76
07-05-2009, 13:43
Cosa significa ULL? Attualmente non ho nessuna linea telefonica se e' questo che intendi... dovrei in ogni caso attivarne una.

Fastweb mi offre fino a 20M ma la copertura nella mia zona e' 6M.
Infostrada mi offre 8M ma non so la reale copertura...

secret105
07-05-2009, 13:49
Cosa significa ULL? Attualmente non ho nessuna linea telefonica se e' questo che intendi... dovrei in ogni caso attivarne una.

Fastweb mi offre fino a 20M ma la copertura nella mia zona e' 6M.
Infostrada mi offre 8M ma non so la reale copertura...

Ull significa che in centrale il DSLAM non è di Telecom, ma di proprietà del provider. Di solito le connessioni ULL sono migliori delle wholesale (dslam telecom in centrale);
Fastweb, nella verifica copertura, ti offre la 6/512 con tecnologia wholesale oppure la 6/1mb?
Per quanto riguarda infostrada, se alla verifica sul sito ti permette di attivare la 8 mega (e non la 7), sei sicuramente in ULL..

Markino76
07-05-2009, 13:56
Ecco la risposta di fastweb in seguito alla verifica della copertura:
"Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!"

Infostrada invece mi dice semplicemente che l'offerta da me richiesta (Absolute ADSL 8M) e' disponibile.

secret105
07-05-2009, 14:03
Ecco la risposta di fastweb in seguito alla verifica della copertura:
"Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!"

Infostrada invece mi dice semplicemente che l'offerta da me richiesta (Absolute ADSL 8M) e' disponibile.

Ok, allora sei in ULL con tutti e due i provider. Se scarichi molto da p2p, ti consiglio fastweb che con eMule Adunanza ti permette di scaricare a velocità impossibili da raggiungere con qualsiasi altra connessione. Questo perchè fastweb è da considerare come una grande rete locale, quindi nattata (porte chiuse); il contro è che non hai un ip pubblico, quindi se devi hostare qualche servizio online (ad esempio un server web oppure il server di una IP CAM) non puoi.
Libero ti offre la 8 mega, sempre un'ottima connessione, ed hai un ip pubblico. Con emule non raggiungerai le stesse velocità di Adunanza, ma con Torrent puoi scaricare fino a saturare la banda dato che Libero, in ULL, non applica filtri p2p.

Markino76
07-05-2009, 14:14
Ti ringrazio molto per i chiarimenti, mi sei stato di molto aiuto.

Non avendo un particolare bisogno di un ip pubblico quele mi consigli?
Non ho mai avuto l'ADSL a casa quindi non riesco a valutare se e' meglio fastweb con il p2p e il mulo di adunanza (me ne parlano tutti bene!) o infostrada ( = libero?) con torrent...
Al momento dove si scarica meglio o dove c'e' la maggior roba da downlodare?

Qualcosa mi spinge verso Fastweb perche' tutti ne parlano bene e non hanno problemi (sgrat! sgrat!) ma dall'altra parte mi girano regalargli i miei soldi per avere alla fine lo stesso servizio: infostrada e' affidabile come adsl? Assistenza ecc...?

Ancora grazie!

secret105
07-05-2009, 14:24
Ti ringrazio molto per i chiarimenti, mi sei stato di molto aiuto.

Non avendo un particolare bisogno di un ip pubblico quele mi consigli?
Non ho mai avuto l'ADSL a casa quindi non riesco a valutare se e' meglio fastweb con il p2p e il mulo di adunanza (me ne parlano tutti bene!) o infostrada ( = libero?) con torrent...
Al momento dove si scarica meglio o dove c'e' la maggior roba da downlodare?

Qualcosa mi spinge verso Fastweb perche' tutti ne parlano bene e non hanno problemi (sgrat! sgrat!) ma dall'altra parte mi girano regalargli i miei soldi per avere alla fine lo stesso servizio: infostrada e' affidabile come adsl? Assistenza ecc...?

Ancora grazie!

Se ti interessa scaricare, io ti consiglierei fastweb che, anche per quanto riguarda i torrent, non è affatto male, a patto che tu riesca ad entrare in un tracker privati interni fastweb (es. Fastphoenix); sulla rete KaDu di adunanza, trovi tutto :D
lascio la parola a chi ne sa di più riguardo Infostrada :D

Markino76
07-05-2009, 14:36
Bene! ;)

Ultima domandina... se attivo Fastweb, avendo MAC OS a casa, avro' problemi nel trovare una versione del mulo adunanza che giri bene su Mac?
Servono programmi ad hoc per Windows per sfruttare al meglio Fasweb?

secret105
07-05-2009, 15:34
Bene! ;)

Ultima domandina... se attivo Fastweb, avendo MAC OS a casa, avro' problemi nel trovare una versione del mulo adunanza che giri bene su Mac?
Servono programmi ad hoc per Windows per sfruttare al meglio Fasweb?
Sul MAC esiste amule adunanza (http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html).
Su Windows non ci sono programmi ad hoc per fastweb, tranne adunanza.
Se ti può interessare, questa (http://community.fastempire.net/)è una community per utenti fw, dove puoi chiedere/trovare altre info su questa connessione.

maxim64
10-05-2009, 00:08
Non fare mai lo sbaglio di abbonarti ad Infostrada!