PDA

View Full Version : Doppio sistema Vista/Seven

Collision
07-05-2009, 12:16
Ragazzi vorrei installare 7 RC su un PC che ha due hd da 500 GB l'uno, di cui uno sul quale ho Vista e l'altro è vuoto...

Devo adottare particolari accortezze o vado tranquillo di setup? Naturalmente sceglierò D come disco di installazione di 7!

Chiedo più che altro in previsione un domani di voler togliere 7, come dovrò fare? Un semplice format da Vista del disco D? E che succederà al boot manager? Continuerà a propormi la scelta del sistema da avviare? O Vista se lo rimetterà a posto da solo?

Tubo Catodico
07-05-2009, 15:48
Per l'installazione è tutto molto semplice, basta sia disponibile una partizione separata rispetto a Vista e 7 fa tutto da solo.
Non saprei dirti per la disinstallazione, sicuramente piallando la partizione di seven a diritto ti ritrovi (penso) con un boot che smette di funzionare; al massimo prendi il dvd di vista e tramite prompt del dos digiti "bootrec /fixmbr" e "bootrec /fixboot". Penso che così tutto ritorni a funzionare...ma non mi prendo responsabilità!! :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.