View Full Version : Consiglio alimentatore
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio per il mio nuovo alimentatore. Inizio con descrivervi l'hardware:
- ABIT AB9 QUAD GT
- INTEL Q6600 (95w)
- 2 (nuovissime) ATI HD 4770 512mb in crossfire (la scheda tecnica parla di 550w)
- SEAGATE 250gb (+maxtor 120) (sata)
- masterizzatore dvd (sata)
- diverse (tante) periferiche in usb
Budget max 150€, ma se spendo meno non mi dispiace.
Io sono indeciso tra:
- Corsair 750TXEU 750Watt
- OCZ Power&Cooling Silencer 750Watt
o altri suggerimenti sono ben accetti.
29Leonardo
07-05-2009, 12:09
Corsair hx 620.
620W non sono pochi? Dai miei calcoli (e da quelli fatti su un sito) me ne servono almeno 650-670W.
Per le schede video la richiesta della scheda tecnica è di 550W per il crossfire.
29Leonardo
07-05-2009, 13:35
pensa che ti stavo consigliando il 520, secondo me non consumi cosi tanto comunque aspetta anche il parere di altri, effettivamente non saprei con precisione quanto consuma un cross di quelle vga.
karonte87
07-05-2009, 13:36
54 amper per il 620....per me ce la fa con 2 4770! non son mica noccioline 54A :D
SilentDoom
07-05-2009, 13:45
Mi unisco, non so i consumi precisi delle 2 VGA, ma credo che quel conto sia abbastanza eccessivo, secondo me col 620W ci stai anche un pò comodo..
Ah dimenticavo il processore Q6600 è la versione "nuova" da 95W
- Cooler Master Silent Pro M700 ?
:help:
29Leonardo
07-05-2009, 14:18
E' buono.
Ah dimenticavo il processore Q6600 è la versione "nuova" da 95W
- Cooler Master Silent Pro M700 ?
:help:
- Cooler Master Silent Pro M700
- Cooler Master Real Power M700
Mi sembrano buoni nei watt, ho letto che sono certificate per SLI Nvidia.. devo avere qualche remora visto che uso ATI ?
29Leonardo
07-05-2009, 14:55
- Cooler Master Silent Pro M700
- Cooler Master Real Power M700
Mi sembrano buoni nei watt, ho letto che sono certificate per SLI Nvidia.. devo avere qualche remora visto che uso ATI ?
No è solo pubblicità quei loghi :asd:
Nel senso che va bene sia per gli sli che per crossfire.;)
No è solo pubblicità quei loghi :asd:
Nel senso che va bene sia per gli sli che per crossfire.;)
Ah :doh: Grazie!
Ma nelle valutazioni che marche mi conviene preferire?
Mi oriento verso modelli modulari meglio no?
29Leonardo
07-05-2009, 15:07
Credo che il Corsair sia leggermente piu di qualità rispetto al Cooler Master, i modelli modulari sono piu comodi dato che usi solo i cavi di cui hai bisogno riducendo l'ingombro nel case e di conseguenza migliorando l'areazione interna. E per sistemi con doppia vga credo siano i piu indicati avendo linee separate.
Credo che il Corsair sia leggermente piu di qualità rispetto al Cooler Master, i modelli modulari sono piu comodi dato che usi solo i cavi di cui hai bisogno riducendo l'ingombro nel case e di conseguenza migliorando l'areazione interna. E per sistemi con doppia vga credo siano i piu indicati avendo linee separate.
Quindi da quanto so i top sono ENERMAX (ho trovato l'infinity da 720W a 170 euro, cioè oltre il budget)
fra queste marche come mi oriento?
- Corsair (meglio di Cooler Master)
- Cooler Master
- OCZ
- HIPER
- Gygabyte
altre?
29Leonardo
07-05-2009, 15:29
Dai un occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Dai un occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Grazie!!!
Ho preso il Cooler Master Real Power M700 (http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=2626)
:D
che ne dite? wattaggio e caratteristiche mi sembrano buone per le mie necessità. :)
Ti consiglio il Corsair 850TXEU 850W che è migliore come circuiteria e prestazioni del 750TXEU 750W, inoltre lo puoi trovare a 114 euro. Dato che lo usi per un CrossFire il fatto che non è modulare non interessa più di tanto perchè userai tutti i cavi che ha. Data la potenza disponibile l'ali ti lavorerà al 60% quindi in una zona di utilizzo ideale per avere efficienza, poco rumore e poco calore. Leggiti l'ottima recensione su jonnyguru.com di entrambi i modelli (750W e 850W). :)
Ti consiglio il Corsair 850TXEU 850W che è migliore come circuiteria e prestazioni del 750TXEU 750W, inoltre lo puoi trovare a 114 euro. Dato che lo usi per un CrossFire il fatto che non è modulare non interessa più di tanto perchè userai tutti i cavi che ha. Data la potenza disponibile l'ali ti lavorerà al 60% quindi in una zona di utilizzo ideale per avere efficienza, poco rumore e poco calore. Leggiti l'ottima recensione su jonnyguru.com di entrambi i modelli (750W e 850W). :)
grazie, ma ormai ho comprato (ho bisogno della macchina in breve tempo) a 106€ il Cooler Master Real Power M700 (http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=2626) spero e credo sia sufficiente per le mie necessità. :D
Pensavo ti servisse un consiglio per l'acquisto , invece volevi una valutazione del tuo acquisto.:D Vai tranquillo...male non hai fatto...anche se sarebbe meglio chiedere prima i consigli e poi acquistare...Acquistando prima...dopo potresti avere qualche sorpresa.:D
grazie, ma ormai ho comprato (ho bisogno della macchina in breve tempo) a 106€ il Cooler Master Real Power M700 (http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=2626) spero e credo sia sufficiente per le mie necessità. :D
va benone anche quello, comunque un ottimo acquisto.
Sì si mi serviva un consiglio, e mi sono serviti parecchio i vari suggerimenti.. ma sono "frettoloso" nelle cose :) senza tanti giri prendo quando credo di aver trovato quel che fa per me.. altrimenti non si finisce più!
Ero molto interessato al Corsair (anche se avevo guardato il 750W), ma era già un po ke "volevo" un modulare ed ero titubante proprio per quello.
29Leonardo
07-05-2009, 19:55
Fatto bene anche perchè avrai pensato ai 700W e il prezzo dei cooler master è piu basso rispetto al corsair hx 620, comunque è un buon alimentatore :)
Fatto bene anche perchè avrai pensato ai 700W e il prezzo dei cooler master è piu basso rispetto al corsair hx 620, comunque è un buon alimentatore :)
Si esatto. E anche le finiture mi sembrano ottime. :)
Squilibrì
08-05-2009, 09:35
620W non sono pochi? Dai miei calcoli (e da quelli fatti su un sito) me ne servono almeno 650-670W.
Per le schede video la richiesta della scheda tecnica è di 550W per il crossfire.
Penso che i 550 watt si riferiscano al fatto che se fai un crossfire è consigliato avere un alimnetatore da 550 watt. I siti di calcolo lasciamo perdere....
Quelle due schede insieme non posso consumare così tanto, credo che la 4870X2 consumi in full load sui 450 w e 2 4870 in xfire 480w (almeno secondo prove su banco)....oltrettutto se non sbaglio la 4770 è proodotta con processo a 40 nn quindi è anche + "efficiente" della precedente serie.
Comunque sempre ottima scelta il cooler master anche se io avrei comprato un Corsair o un Enermax...
k0nn1ch1wa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.