View Full Version : Vorrei 1 consiglio da voi esperti :)
AndrewLupin
07-05-2009, 10:44
salve ragazzi, mi presento.sono andrew e da poco mi sto avvicinando al mondo della fotografia.ho sempre avuto macchine fotografiche gicoattolo...quali io reputo le compatte...ora vorrei passare a qualcosaltro ma non so se indirizzarmi su una bridge o su una reflex...forse se vi dico il mio utilizzo voi sapete darmi 1 consiglio
la userei x le vacanze,per i pomeriggi con amici,per le serata a casa cn amici per le escursioni e niente piu
per la disco penso ke la compatta sia sempre preferibile
ero indeciso tra la panasonic fz28 e la canon eos 1000
ora voi potreste dirmi pro e contro di entrambe???penso ke a peso siamo li vero???cosa potrei fare di tanto in piu cn la canon???oppure x l'uso che ne faccio ke è sicuramente non professionale mi sta anche larga la panasonic???
grazie per i consigli :)
AndrewLupin
07-05-2009, 13:58
nessuno di voi mi sa dare 1 mano????
Halavisi
07-05-2009, 14:24
EDIT: Quello che ti serve puoi saperlo solo tu, io tra bridge e reflex in ogni caso ti direi reflex.
Il vantaggio di avere una bridge è il super-zoom incorporato, ma visto che leggo che vuoi fotogafare serate con amici e discoteca, la resa di una reflex al buio è inarrivabile per qualunque bridge.
AndrewLupin
07-05-2009, 14:50
guarda....x la disco tengo sempre la benq 5mpx compatta e mi sta bene quella...nn è molto comodo avere 1 bridge o 1 reflex in disco :)
a me piace il fatto di fare lo zoom manualmente...
però tipo cn la fz28 avrei anche il dlsr o dslr (sono ignorante in materia lo so)
lo avrei incorporato anche cn la eos1000???se nn sbaglio è 1 qlks ke serve a stabilizzare lo scatto nel caso ti trema la mano...
Halavisi
07-05-2009, 15:12
DSLR significa "digital single lens reflex" ed è la sigla che identifica le reflex digitali. Non ha niente a che vedere con lo stabilizzatore.
Quello che ti posso dire io è questo: se hai intenzione di approfondire la fotografia come arte e soprattutto, importante, se dopo aver comprato la macchina fotografica hai in programma di spendere altri soldi per gli obiettivi e l'attrezzatura, allora vai senza esitazione di reflex.
Se invece ti serve una buona macchina per immortalare i bei momenti con amici e parenti, puoi orientarti tranquillamente su una bridge o anche su una buona compatta.
AndrewLupin
07-05-2009, 15:16
sinceramente nn ho intenzione a comprare anche altro..sempre x via dello spazio....
poi c'è da dire che la fz28 ha anche i video a 720p...nn da escludere come cosa....
boh sn sempre piu confuso cmq....
Halavisi
07-05-2009, 15:23
Anche la bridge ha un volume non indifferente.
Hai dato un'occhiata alle compatte? La serie powershot della Canon ha le migliori compatte in commercio con prezzo e prestazioni simili alle bridge (a parte il super-zoom) e un terzo dell'ingombro.
AndrewLupin
07-05-2009, 16:00
ho visto la canon ixus 110is fa anche video a 720p...nn male ma costa sui 350
a me piacerebbe 1 macchina versatile...
da poter usare a 360gradi...anche x qnd vado in vacanza in nuove città...x monumenti palazzi...cose che vedo insomma...ho paura che 1 compatta sia 1 pò limitante...soprattt x lo zoom...
il fatto di fare i video a 720p è 1 cosa che mi servirebbe :)
SuperMariano81
07-05-2009, 18:09
sinceramente nn ho intenzione a comprare anche altro..sempre x via dello spazio....
vai di bridge
ho visto la canon ixus 110is fa anche video a 720p...nn male ma costa sui 350
350 euro nel modo delle relfex è pari ad un caffè nel modo reale, se non hai tempo/voglia/soldi da spendere vai di bride
a me piacerebbe 1 macchina versatile...
da poter usare a 360gradi...anche x qnd vado in vacanza in nuove città...x monumenti palazzi...cose che vedo insomma...ho paura che 1 compatta sia 1 pò limitante...soprattt x lo zoom...
vero e non solo per lo zoom :rolleyes:
il fatto di fare i video a 720p è 1 cosa che mi servirebbe :)
prenditi una video camera no?
boh sn sempre piu confuso cmq....
AndrewLupin
07-05-2009, 19:02
se fosse tutto all in one sarebbe fantastico dato ke le videocamere hd costano 1000 euro e cmq a me servono a 720p e nn 1080p :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.