PDA

View Full Version : Vorrei 1 consiglio da voi esperti :)

AndrewLupin
07-05-2009, 10:42
salve ragazzi, mi presento.sono andrew e da poco mi sto avvicinando al mondo della fotografia.ho sempre avuto macchine fotografiche gicoattolo...quali io reputo le compatte...ora vorrei passare a qualcosaltro ma non so se indirizzarmi su una bridge o su una reflex...forse se vi dico il mio utilizzo voi sapete darmi 1 consiglio

la userei x le vacanze,per i pomeriggi con amici,per le serata a casa cn amici per le escursioni e niente piu

per la disco penso ke la compatta sia sempre preferibile

ero indeciso tra la panasonic fz28 e la canon eos 1000

ora voi potreste dirmi pro e contro di entrambe???penso ke a peso siamo li vero???cosa potrei fare di tanto in piu cn la canon???oppure x l'uso che ne faccio ke è sicuramente non professionale mi sta anche larga la panasonic???

grazie per i consigli :)

AndrewLupin
07-05-2009, 13:59
nessuno di voi mi sa dare 1 mano???

arkh4m
07-05-2009, 15:41
ero indeciso tra la panasonic fz28 e la canon eos 1000

Beh, sono due prodotti pensati per persone diverse: la fz28 è una ottima superzoom, tra le più vendute ed apprezzate della categoria, mentre la 1000d è una reflex, entry level ma comunque sempre una reflex

In una reflex hai un mirino "vero". possibiltà/necessità di cambiare l'obiettivo, resa migliore ad alti ISO e uno sfocato decisamente migliore.

Se queste cose non ti interessano, vai per la fz28.

AndrewLupin
07-05-2009, 15:58
nn so cosa sia lo sfocato...diciamo che mi piacerebbe fare 1 zoom manuale nn cn 1 pulsante...

cosa sarebbe l'iso???ogni volta sarebbe da settare???meno luminosità c'è piu alto lo devo settare???poi se nn ho la mano fermissima ad alti iso ho riskio che venga mossa vero???la fz28 ha lo stabilizzatore di default vero???

derek20
07-05-2009, 17:28
nn so cosa sia lo sfocato...diciamo che mi piacerebbe fare 1 zoom manuale nn cn 1 pulsante...

guarda nel thread della fz28

cosa sarebbe l'iso???ogni volta sarebbe da settare???meno luminosità c'è piu alto lo devo settare???poi se nn ho la mano fermissima ad alti iso ho riskio che venga mossa vero???la fz28 ha lo stabilizzatore di default vero???

l'iso lo puoi lasciare in automatico così non hai problemi.
se setti tu l'iso basso ( in condizioni di poca luce ) la fotocamera allunga i tempi con rischio di mosso.
si ha lo stabilizzatore ottico.