PDA

View Full Version : [Retro PC] Compatibilità Alimentatore Amiga

kkt77
07-05-2009, 09:55
Salve a tutti, gentili utenti.

Poichè questo è il forum che frequento..ho deciso di chiedere qui, anche se mi è stato difficile individuare la sezione adatta.
Per farla breve, oggi davanti ad un cassone dell'immondizia ho trovato un Amiga 500 (+ periferica volante e pedali... alcuni giochi, ma nessun gioco d'auto!).
Anche se con un po' di (ingiustificato) imbarazzo l'ho preso e portato a casa.
Non mi sono osato...e per ora non l'ho fatto nè so se lo farò, a vedere se dentro il cassonetto c'era dell'altro, ma non ho trovato nel sacchetto in cui il pc era stato messo, l'alimentatore; è un po' strano.
Insomma...c'era solo il computer.
Ora, volevo sapere se un alimentaore per un Commodore 64 (ultima versione) poteva andar bene per l'Amiga 500.

Ringrazio tutti per l'eventuale risposta

p.s. sono un sentimentale.... vedere un Amiga 500 gettato via mi sembrava un peccato.
Ho posseduto un Vic 20, un C 64, mai un Amiga, ma credo che come gli altri due citati, sia un pezzo di storia informatica.

AndreunO
07-05-2009, 10:11
Possedere un amiga nel 2009 non ha prezzo,soprattutto quando lo trovi li abbandonato sapendo che tempo addietro l'hai bramato come nient'altro :bimbo:
Se non mi ricordo male andava bene cmq.. non ci metterei la mano sul fuoco però :cincin:

kkt77
07-05-2009, 10:22
Come ho scritto, ho posseduto un Vic 20 ed un C-64, l'Amiga me lo sognavo!
Anzi, mi stava un po' antipatico perché sulle riviste, tipo ZZap! (mi sembra di ricordare), l'ingresso dell'Amiga portò il C-64 ad essere relegato in serie B...se non C.
Comunque, mi sono un po' informato e praticamente avere il solo Amiga serve a poco......leggevo di "sistema operativi" la cui versione dipende da una specie di bios installato nell'Amiga.... e sopratutto leggevo che non posso, con il pc, creare i dischetti da dare in pasto all'Amiga.
Buttarlo mi dispiace, sezionarlo per darne il chip ad un mio amico che fa collezione di cpu mi dispiace, tenerlo che neanche so se funziona mi sembra poco sensato... mi informerò ancora.
Grazie per la risposta

AndreunO
07-05-2009, 10:53
io avevo un bel po di cose per amiga,magari torno a casa,cerco e se trovo zippo tutto e vedo di farteli avere se si può fare ;)

kkt77
07-05-2009, 11:12
Ti ringrazio molto.