View Full Version : il dottorato...è un lavoro?
serbring
07-05-2009, 09:20
Sto aprendo un contocorrente ho online e faccio il dottorato. Tra le varie cose mi hanno chiesto lo stipendio, il tipo di lavoro e la durata del lavoro. Ho compilato tutto, ho stampato i moduli da inviare alla banca e mi hanno chiesto la firma del titolare. Chi sarebbe il mio titolare? Il dottorato è classificato come un lavoro?
Gargoyle
07-05-2009, 09:51
Sto aprendo un contocorrente ho online e faccio il dottorato. Tra le varie cose mi hanno chiesto lo stipendio, il tipo di lavoro e la durata del lavoro. Ho compilato tutto, ho stampato i moduli da inviare alla banca e mi hanno chiesto la firma del titolare. Chi sarebbe il mio titolare? Il dottorato è classificato come un lavoro?
Non credo, anche perché durante il dottorato uno ha ancora la qualifica di "studente".
Però è vero che iniziano ad accumularsi dei contributi pensionistici.
serbring
07-05-2009, 10:04
Non credo, anche perché durante il dottorato uno ha ancora la qualifica di "studente".
Però è vero che iniziano ad accumularsi dei contributi pensionistici.
quindi devo scrivere che sono uo studente e sulla retribuzione non ci devo scrivere nulla?
Gargoyle
07-05-2009, 10:09
quindi devo scrivere che sono uo studente e sulla retribuzione non ci devo scrivere nulla?
Quella che prendi (se la prendi, non tutti i dottorandi vengono pagati) dovrebbe essere una borsa di studio, credo.
e' una borsa di studio :)
Dove lo fai il dottorato?
serbring
07-05-2009, 10:32
e' una borsa di studio :)
Dove lo fai il dottorato?
a bologna.
quindi posso anche non scrivere nulla sull'importo della borsa, giusto?
Fradetti
07-05-2009, 15:05
il titolare del conto è chi lo apre :D :D
serbring
07-05-2009, 20:55
il titolare del conto è chi lo apre :D :D
non sono tanto scemo. Alla fine ho chiamato e mi hanno detto che in pratica è per l'accredito dello stipendio ma è una cosa per me e non per loro...
serbring
12-05-2009, 21:05
altra curiosità, devo fare la dichiarazione dei redditi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.