View Full Version : Raffreddamento Scheda grafica
Dialongo
07-05-2009, 08:51
meglio raffreddamento passivo o con ventoline?
Gabriyzf
07-05-2009, 09:18
meglio raffreddamento passivo o con ventoline?
in linea di massima le ventole aiutano la circolazione d'aria e lo scambio termico e quindi il raffredamento
Blob2000
07-05-2009, 10:25
Ti dirò la mia in origine era passiva e in normal stava sui 70/80 gradi ( O_o ) la sera che l'ho montata ho provato l'overclock e ha sfiorato i 120 gradi incredibilmente si è salvata ... da allora ci ho piantato sopra 2 ventoline da cpu e viaggia stabile a 50 51 gradi overclokkata di brutto ^^
Dialongo
07-05-2009, 12:02
allora meglio ventola per non rischiare :) :) :) :D
io avevo una 8800gt oc con dissi passivo, se non avevo il case ventilato dopo un po a Grid mi dava schermo blu, scaldava troppo :(
Blob2000
07-05-2009, 19:13
allora meglio ventola per non rischiare :) :) :) :D
Si ma poi vai tranquillo se vedi la mia ti spaventi xò è super funzionale ci ho incollato letteralmente 2 ventole sopra il dissipatore 1 affianco all'altra ho giuntato i cavi e collegato nel posto della ventola del case. Super easy :D
ciao a tutti, io ho una geeforce 8500 gt della pny. Le sue temperature mi raggiungono i 100°!!!!!!:eek: :eek:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi la temperatura massima x questa scheda video ke nn le trovo da nessuna parte?:muro: :muro:
Blob2000
09-05-2009, 20:25
ciao a tutti, io ho una geeforce 8500 gt della pny. Le sue temperature mi raggiungono i 100°!!!!!!:eek: :eek:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi la temperatura massima x questa scheda video ke nn le trovo da nessuna parte?:muro: :muro:
Bhò cmq è sicuramente troppo alta!
Anche in full load non vanno assolutamente bene.
Controlla che non ci sia della polvere
igormaiden
11-05-2009, 00:37
io avevo una 8800gt oc con dissi passivo, se non avevo il case ventilato dopo un po a Grid mi dava schermo blu, scaldava troppo :(
io non capisco perchè fanno ste schede con raffreddamento passivo....non ha senso
ancor più su una scheda così che scalda un botto :doh:
per quanto mi riguarda il raffreddamento passivo va bene su schede di fascia bassa per un uso da ufficio o come mediacenter ma assolutamente no su schede così potenti
io non capisco perchè fanno ste schede con raffreddamento passivo....non ha senso
ancor più su una scheda così che scalda un botto :doh:
per quanto mi riguarda il raffreddamento passivo va bene su schede di fascia bassa per un uso da ufficio o come mediacenter ma assolutamente no su schede così potenti
La 8600 gt 256 mb ddr3 che avevo prima aveva dissipatore passivo e non l'ho mai vista arrivare sopra i 59 gradi, era fatta davvero bene. Ci giocavo molto ed era overcloccata.
igormaiden
11-05-2009, 12:21
La 8600 gt 256 mb ddr3 che avevo prima aveva dissipatore passivo e non l'ho mai vista arrivare sopra i 59 gradi, era fatta davvero bene. Ci giocavo molto ed era overcloccata.
si ma a livello di temperature non ha niente a che fare con una 8800GT
Ho avuto una 8800GT normale con ventola e scaldava veramente tanto
SilentDoom
11-05-2009, 13:13
La mia vga in firma già scalda abbastanza con il dissi che installa la gainward che è più performante dello stock.. Non immagino quanto scalderebbe senza ventola!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.