View Full Version : Problema Cooler Master Silent Pro 700W
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio:
ho un alimentatore Cooler Master Silent Pro 700W ( http://www.pchs.it/Articoli/Alimentatori/coolermaster-silent-prom-700w-potenza-e-potenza-assicurati.html)
In dotazione (oltre ai cavi per pci express e mobo) ho un cavo che, da un lato ha un connettore a 5 ed una serie di "femmine" serial ata con le quali alimento i dischi fissi. Non ho però un cavo che al posto dei SATA abbia il classico spinotto bianco a 4 che serve per alimentare DVD e ventole.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
Squilibrì
07-05-2009, 08:38
Compra un adattatore...
http://www.manhattanshop.it/imgs/imgprod/187x230/img9930.jpg
Per le ventole naturalmente utilizza un adattatore seguito da cavi molex ad y...
k0nn1ch1wa
grazie per la celerissima risposta.....il problema è che mi rimangono solo due connettori SATA liberi e io devo alimentare 3 ventole e il dvd. credi esista un cavo come quello che ho che al posto dei connettori sata abbia i molex?
sia le ventole che il dvd hanno lo stesso attacco.....scusami, ma non sono proprio ferrato in materia....
Squilibrì
07-05-2009, 09:06
grazie per la celerissima risposta.....il problema è che mi rimangono solo due connettori SATA liberi e io devo alimentare 3 ventole e il dvd. credi esista un cavo come quello che ho che al posto dei connettori sata abbia i molex?
sia le ventole che il dvd hanno lo stesso attacco.....scusami, ma non sono proprio ferrato in materia....
Scusa ma 3 ventole e 1 lettore basta che compri un adattatore e 3 cavi ad y (se li trovi in un negozio pagherei a dire tanto 2-3 euro) così hai 4 uscite molex...e con quelle puoi tranquillamente alimentare i 4 componenti (magari vedi se hai bisogno di prolunghe molex, anche qui costo vicino allo zero).....
Per l'altra domanda credo te intenda dire se esiste un cavo modulare da sostituire a quello che hai e che abbia solo attacchi molex no?
Sinceramente non lo so, dovresti provare a chiedere direttamente alla cooler master ma secondo me fai molto prima (e con meno soldi) a fare come ti ho detto io.
In alternativa comprati 4 adattatori sata-molex, spenderai leggermente di più ma avrai un case più ordinato.
Comunque strano che non ci siano cavi modulari con molex...ma l'ali l'hai comprato nuovo o usato?
k0nn1ch1wa
Squilibrì
07-05-2009, 09:12
NOTA: guarda che c'è qualcosa che non va...(in alternativa lo hai perso tu)
Ho trovato una foto dei cavi modulari presenti nel tuo ali ed eccoli qua:
http://www.overclock3d.net/gfx/articles/2008/06/12181830620l.jpg
C'è un cavo con soli molex quindi lo devi avere...
k0nn1ch1wa
infatti l'alimentatore l'ho preso su ebay e il venditore me la spacciato per nuovo....è proprio il cavo che mi servirebbe, hai idea di dove possa trovarlo?
Squilibrì
07-05-2009, 09:28
infatti l'alimentatore l'ho preso su ebay e il venditore me la spacciato per nuovo....è proprio il cavo che mi servirebbe, hai idea di dove possa trovarlo?
Secondo me da nessuna parte...ripeto: prova a chiedere a cooler master.
Sono quasi sicuro che quei cavi sono "proprietari" nel senso che ognuno utilizza un proprio attacco quindi non puoi adattarne uno di un altro alimentatore.
Sinceramente se lo hai appena comprato rompi le balle al venditore, se hai pagato con paypal può anche darsi che ti ridanno i soldi per "oggetto non conforme alla descrizione".
L'unica alternativa immediata è quella che ti ho detto io.
Prova anche a cercare sul sito d'aste ma difficilmente troverai chi ti vende un cavo e non l'alimentatore (più probabile il contrario).
k0nn1ch1wa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.